ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Sciopero

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 682
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Sciopero

    gira voce che ci sarà uno sciopero contro i 60minuti e le vacanze ridotte estive.
    è vero? sapete dirmi di più? grazie mille


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non si chiama sciopero ma manifestazione studentesca, in primis.

    che vuol dire contro i 60 min?
    tu di quanto fai le lezioni? 55? sai che cambia
    e per le vacanze estive cazzate.
    solo un motivo in più per starsene a casa da scuola il giorno della manifestazione, come la maggior parte delle manifestazioni da qui a 3/4 anni fa.


    uff, come crescete male colpa anche di chi dovrebbe allevarvi

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 682
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    allora partendo dal presupposto che cercavo notizie, x le quali ti ringrazio, xk sn rappresentate di istituto e mi ritrovo, ormai da 3 giorni, con la scuola k fa il sit-in e non è facile combattere contro 400persone la mattina alle 8 hihi

    cmq sia... pardon x il termine, hai ragione è una manifestazione.
    la storia dei 60minuti a me non da problemi dato k faccio 35ore e mi ritrovo solo a fare dei corsi pomeridiani in certi periodi x migliorare la preparazione alla maturità. ma siccome la mia scuola è un polo liceale, quelli del classico che fanno a mala pena 25ore 5giorni alla settimana, beh loro si ribellano... e volevo sapere di più (per parlargli in modo coscenzioso) dato che sul web non sto trovando molto a parte la manifestazione nazionale che dovrebbe esserci il 9 indetto dall uds.

    cmq ti ringrazio ancora e spero che mi sappiate aiutare con notizie + precise.

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    uh ok, almeno non sei una delle solite che per ogni ******ta fanno "sciopero" rendendo vano poi farlo per le questioni serie.

    comunque, non avete un collettivo studentesco "provinciale" di coordinamento? solitamente si decide tutto li (almeno da me, fino a 3 anni fa era cosi)

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 682
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    eh si hai ragione lo abbiamo ma le cariche quest'anno sono scadute e il 29 ci saranno le elezioni.. e come se nn bastasse i ragazzi che erano del collettivo hanno cambiato scuola e provincia hihi insomma una sfortuna generale... quindi mi affido al web ma è un caos :S

  7. #6
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    E vabè che la Gelmini sia una *****, questo lo penso con tutto il mio cuore!
    Però quella della riduzione delle vacanze a 4 settimane mi sa tanto di balla!
    Da dove l'avete sentita? Da Facebook? Ah allora stiamo proprio bene!
    Vi ricordate qualche giorno fa quando si vociferava (sempre partendo da Facebook) che dopo le 22:00 avrebbe bloccato MSN? Mavvà!
    1) Non è tra i suoi poteri
    2) La Microsoft se ne fotte assai di lei.

    Tornando al fatto delle vacanze, la cosa non è fattibile dal punto di vista climatico.
    Pensate ai siciliani, abituati ad andare a scuola per ultimi, propri per il caldo!
    In Germania le vacanze durano di più in inverno, questo anche in Svezia, Norvegia, Inghilterra e altri Paesi al Nord.

    Oh, ovvio che sabato se nessuno entrerà, io me ne torno a casa a letto

  8. #7
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Credo siano solo notizie confuse, che non ci sia niente di ufficiale.
    Comunque la cosa della riduzione delle vacanze estive è anche quella una balla, a parte che come ho già detto non c'è niente di ufficiale, e poi sono le solite cazzate che si condividono su Facebook.

  9. #8
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Sì, infatti bisogna prima aspettare che ne parlino come minimo i giornali e la TV per queste cose.
    Sono soltanto quei quattro studenti che hanno messo una balla in giro, su Facebook, ed hanno avuto successo.
    Non credo che riusciranno a far dimettere la Gelmini, cosa al quanto improbabile!

    Poi vabè, io lo ridico, se nella mia classe nessuno entrerà, non possono metterci il 5 condotta a tutti, e io torno tra le coperte!

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/8/2009
    Messaggi: 240
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a scuola mia ci sarà lo sciopero anche per questi motivi...e lo farò di certo dato che l'altro motivo è lo stato in cui è presa la scuola...piove dentro da anni e anni...non abbiamo una classe...

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ma si ogni scusa è buona per manifestare, goditele finchè puoi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sciopero
    Da DolceChéri nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/7/2009, 20:23
  2. Sciopero
    Da Nike91 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/1/2008, 19:52
  3. sciopero
    Da o0Sym0o nel forum Sondaggi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 23:55