nn l'ho letto su FB era solo una domanda... cmq la storia delle 4settimane estive mi sa k sarà una presa di posizione di ogni singola regione quindi ovviamente la sicilia sarà diversa dalla lombardia...
nn l'ho letto su FB era solo una domanda... cmq la storia delle 4settimane estive mi sa k sarà una presa di posizione di ogni singola regione quindi ovviamente la sicilia sarà diversa dalla lombardia...
Tutte le manifestazioni non organizzate dall'uds sono "finte", cioè sono organizzate da tot ragazzi che iniziano a far girare le voci tramite Fb e sms..
L'estate che diminuisce è una stronz* inventata,come quella di msn..
La Gelmini non è chissà chi, certe cose non può farle manco lei.
Cmq per mantenere buoni i più piccoli [perchè tendenzialmente sono loro], basta essere chiari e spiegare che le manifestazioni organizzate all'ultimo secondo e quindi non ufficiali non servono a niente,se non ad abbassare il voto di condotta per le varie assenze.
Per ora l'unica manifestazione ufficiale è quella di venerdì prossimo.
Allora, stasera me ne hanno detto delle altre.
Domani non si sciopera contro quella balla delle vacanze ridotte, ma per appoggiare la libertà di stampa (guarda le ultime notizie). Eh? Bè non so che dire , la scuola ci fa poco con 'sti scioperi.
Cortei invece sembrano essere in via di organizzazione nelle città per il 9 ottobre. Questa volta contro la Gelmini, e se non è contro la riduzione delle vacanze (e ribadisco che balla!) non so contro cosa sia.
A dire il vero, la mia classe non vorrebbe entrare anche perchè si vuole sfuggire a 3 ore di matematica di fila!
E di certo non si può mettere un 5 in condotta a tutta la classe.
Anche lo scientifico, il classico e il professionale in città sembra che non entreranno. Il classico sembra sicuro al 90 %.
Ma tanto sono cose fatte così... a umma umma tanto per non fare scuola.
Infatti oggi quelli delle 3e e seconde medie hanno scioperato,purtroppo noi di 1a nn abbiamo potuto farlo siamo stati costretti da preside e genitori a entrare !
non so più niente delle cose di liceo...
comunque io gli scioperi non li ho mai fatti. sono sempre andata a scuola e poi i professori mi mandavano a casa perchè eravamo a scuola in 4 eheh
E oggi... diciamo che oggi si è fatta un'assenza di massa!
In molti non siamo entrati. In pratica ad un certo punto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri, e lì molti si sono cominciati a cagare sotto, e sono entrati. Moltri altri, tra cui io, siamo rimasti fuori fino a quando non si sono chiusi i cancelli, e poi siamo andati verso il Classico, dove lì hanno organizzato qualcosa.
Adesso si parla del 9 ottobre... spero solo che qualcosa la organizzino. Il fatto è che alla mia scuola mancano quei prodotti dell'89 e '90... erono loro che convincevono tutti a fare una cosa per bene.