ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

Mac OS X hackerato più velocemente di Windows e Linux

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Mac OS X hackerato più velocemente di Windows e Linux

    Passate a Windows che fate un'affare..
    Apple sbandiera ai quattro venti la sicurezza di Mac OS X in contrasto con le vulnerabilità dei sistemi operativi Windows. Ma durante il Pwn20wn, un contest di hacking, dove i vari hackers dovevano cercare di hackerare appunto e prende il controllo di uno dei tre principali sistemi operativi in circolazione cioè Linux, Mac OS X e Windows.
    Al vincitore vanno 10 mila dollari ed il Mac Book Air oggetto del contest. Il risultato è molto imbarazzante per Apple. Devo confessare che sono un grande estimatore dei prodotti Apple, e sinceramente non pensavo che Mac OS X potesse essere conquistato in due minuti. Non penso che Windows Vista sia migliore ma da un sistema operativo che dichiara tra i suoi punti di forza la sicurezza a contrario di quanto accade nei so di Redmond, mi aspettavo di più.
    Anche se comunque questa non è la prima volta che un Mac OS X è il primo ad essere hackerato. Probabilmente l’adozione da parte di iPhone di un sistema operativo comunque basato su Mac OS X e la grande commercializzazione dei computer di casa Apple li inizia a rendere un obbiettivo molto appetibile per gli hackers e non solo.
    UPDATE: Ci terrei a precisare dato i commenti che il bug che ha permesso di hackerare il Mac Book Air è stato trovato in Safari, il browser sviluppato dalla stessa Apple.



    Mac OS X hackerato più velocemente di Windows e Linux - Geekissimo



  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Siamo sicuri che non si tratti di una montatura?
    Lo trovo incredibile...

  4. #3
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    il mac os x è stato hakerato per metterli anke nelle makkine non apple

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    a parte che questa notizia è vecchia (e mi pare ci fosse già un topic), ricopio un commento all'articolo

    Nessuno dei tre sistemi operativi è stato bucato il primo giorno, ovvero quando si potevano sfruttare solo le eventuali falle proprie del SO. Il secondo giorno le regole erano meno restrittive: si potevano utilizzare falle relative a programmi che vengono forniti insieme al SO (esempi classici i browser come IE, safari) e solo Mac OS X è stato bucato, sfruttando proprio safari. Invece Ubuntu e Vista sp1 hanno tenuto duro.

    Il terzo giorno, infine, si potevano sfruttare falle di programmi diffusi e che, in genere, ogni utente ha installato sul proprio pc. Sfruttando la falla di un plugin flash sono riusciti a bucare Vista. Gli autori hanno però specificato che la falla è sfruttabile su ognuno dei tre sistemi operativi.

    Quindi vedo questo contenst come una bella beffa per Apple. Non è sufficiente a stravolgere tutte le opinioni, ma è comunque uno schiaffo. Fossi Microsoft farei immediatamente una pubblicità sullo stampo di quelle apple (hi, I'm a mac..) e mi toglierei qualche soddisfazione, dopo le palate di m...a che la mela gli ha tirato contro.

    Il sistema linux ne è uscito indenne. C'è da dire che alcuni sostengono che gli hacker non si siano dedicati a Ubuntu perchè non volevano infierire sui loro colleghi che sviluppano questo SO opensource. Ma, ihmo, è un po' difficile da credere.

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    questo topic c'era.. non lo trovo ma c'era, ne sono più certo di quanto sono certo della mia eterosessualità

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    questo topic c'era.. non lo trovo ma c'era, ne sono più certo di quanto sono certo della mia eterosessualità
    probabilmente sarà in uno dei mille topic: win vs lin vs mac vabbè

  8. #7
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Il problema è di safari, non di OS X... non vedo cosa ci sia di così clamoroso... e OS X è molto più sicuro di windows, non per nulla la microsoft snocciola tremila aggiornamenti al secondo..

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Il problema è di safari, non di OS X... non vedo cosa ci sia di così clamoroso... e OS X è molto più sicuro di windows, non per nulla la microsoft snocciola tremila aggiornamenti al secondo..
    Bè, però a quanto si legge, il giorno in cui si tentava l'hacking sfruttando solo falle del sistema operativo, nessuno dei tre ha ceduto, neanche il tanto vituperato Windows

    Ed il secondo, il blasonatissimo (da chi usa Mac, dato che la conversione per Windows fa veramente schifo) Safari ha ceduto mentre perfino l'odiato Explorer ha resistito.


    Riguardo al terzo, non l'ho invece ben capita, mi piacerebbe che davvero qualcuno me la spiegasse meglio...non sono ironico
    Si dice che Vista sia stato "bucato" tramite una falla di sicurezza in un plugin di flash, e che questa falla poteva essere sfruttata in ognuno dei tre sistemi operativi...ma allora perchè è stato bucato solo Windows?


    Non vorrei essere maligno, ma forse chi in poche parole diceva "Ubuntu e Mac OS sono più sicuri anche perchè finora non se li cagava nessuno"
    non aveva poi TUTTI i torti....

  10. #9
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io sinceramente questa cosa non l'ho capita fino in fondo.. o meglio, non ho capito lo scopo..
    questi prendono un pc e tentano di fare cosa?? no perchè se uno che non ne capisce legge questo articolo pensa "ah, ok allora io che ho windows posso stare tranquillo pure senza antivirus .. tanto quelli messi peggio sono quelli col mac".. cosa che noi tutti sappiamo non essere vera.

  11. #10
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    lazienda apple sta un passo avanti rispetto a microsoft bill gates non è mai arrivato alla parita quanto la apple

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows vs Linux
    Da Il_Giustiziere nel forum Internet e computer
    Risposte: 221
    Ultimo messaggio: 28/1/2010, 10:37
  2. Leggere velocemente
    Da Thalion nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 6/4/2009, 15:25
  3. Windows vs. Mac vs. Linux
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Internet e computer
    Risposte: 242
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 12:28
  4. windows o linux
    Da many2o nel forum Sondaggi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 14:54
  5. Cancellare partizione Linux e unirla a Windows
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 12:58