dal titolo..avete un modo per leggere veloce??
dal titolo..avete un modo per leggere veloce??
leggere solo libri che ci interessano...
...Non penso di aver capito cosa vuoi sapere O__O
Se intendi finire presto i libri...come ha detto Delia,leggere cose che ti interessano e non cose noiose.
Dipende dal tipo di lettura. Leggere velocemente per motivi di studio mi è impossibile, però riesco a farlo su internet o con gli articoli di giornale individuando le parole chiave nella frase. Ma l'ho sviluppata nel tempo, quindi non saprei spiegarti esattamente come riesco.
Leggere velocemente è possibile solo se ti interessa ciò che stai leggendo, o in generale se le cose che stai leggendo sono facili da comprendere per te. Il metodo di ricercare le parole chiave nella frase può funzionare per un articolo, o qualcosa di comunque "limitato" in lunghezza. Per un libro, temo che l'unico modo di "leggere velocemente" nel senso di non leggere tutto il libro sia affidarsi a un riassunto. Ma non sempre i riassunti sono esaurienti, e soprattutto non forniscono quello che a volte si richiede a scuola: un'interpretazione personale dei contenuti del libro.
Dipende dall'allenamento: noi persone normali possiamo mantenere la concentrazione su una pagina di libro per 3 min al max, Einsten ce la faceva per 30 minuti, cioè era capace di saper leggere per 30 minuti di fila capendo tutto senza fermarsi mai
odio leggere velocemente i libri. quindi non mi impegno a cercare tecniche particolari.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
sinceramente ho una mente che è uno sgabuzzino,e riesco a memorizzare e a riprodurre quello che leggo anche velocemente,quindi io non ho problemi, però se vuoi leggere una cosa veloce che non ti interessa ti riuscirà difficile ( non per me! )
Leggere un libro velocemente non ci riesco.. Mi piace cogliere ogni virgola del libro in questione.. Ovviamente se mi interessa..
Se invece leggo testi scolastici, riesco a scorrere velocemente solo se so già un minimo cosa dice l'argomento e cmq riesco a cogliere gli argomenti chiave..
Però non so come ho fatto a crearmi questo modo.. Cioè credo che nasca da un modo di studiare.. Da più piccola cercavo di cogliere le parti più importanti del testo e le sottolineavo..Adesso faccio sempre la stessa cosa,ma faccio degli schemi per poi poter rivedere quelli nel momento del ripasso e facilitarmi il tutto..