ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Leggere velocemente

  1. #1
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito Leggere velocemente

    dal titolo..avete un modo per leggere veloce??


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    leggere solo libri che ci interessano...

  4. #3
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    ...Non penso di aver capito cosa vuoi sapere O__O
    Se intendi finire presto i libri...come ha detto Delia,leggere cose che ti interessano e non cose noiose.

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Dipende dal tipo di lettura. Leggere velocemente per motivi di studio mi è impossibile, però riesco a farlo su internet o con gli articoli di giornale individuando le parole chiave nella frase. Ma l'ho sviluppata nel tempo, quindi non saprei spiegarti esattamente come riesco.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Leggere velocemente è possibile solo se ti interessa ciò che stai leggendo, o in generale se le cose che stai leggendo sono facili da comprendere per te. Il metodo di ricercare le parole chiave nella frase può funzionare per un articolo, o qualcosa di comunque "limitato" in lunghezza. Per un libro, temo che l'unico modo di "leggere velocemente" nel senso di non leggere tutto il libro sia affidarsi a un riassunto. Ma non sempre i riassunti sono esaurienti, e soprattutto non forniscono quello che a volte si richiede a scuola: un'interpretazione personale dei contenuti del libro.

  7. #6
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Dipende dall'allenamento: noi persone normali possiamo mantenere la concentrazione su una pagina di libro per 3 min al max, Einsten ce la faceva per 30 minuti, cioè era capace di saper leggere per 30 minuti di fila capendo tutto senza fermarsi mai

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Leggere velocemente è possibile solo se ti interessa ciò che stai leggendo, o in generale se le cose che stai leggendo sono facili da comprendere per te. Il metodo di ricercare le parole chiave nella frase può funzionare per un articolo, o qualcosa di comunque "limitato" in lunghezza. Per un libro, temo che l'unico modo di "leggere velocemente" nel senso di non leggere tutto il libro sia affidarsi a un riassunto. Ma non sempre i riassunti sono esaurienti, e soprattutto non forniscono quello che a volte si richiede a scuola: un'interpretazione personale dei contenuti del libro.

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    odio leggere velocemente i libri. quindi non mi impegno a cercare tecniche particolari.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    sinceramente ho una mente che è uno sgabuzzino,e riesco a memorizzare e a riprodurre quello che leggo anche velocemente,quindi io non ho problemi, però se vuoi leggere una cosa veloce che non ti interessa ti riuscirà difficile ( non per me! )

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Leggere un libro velocemente non ci riesco.. Mi piace cogliere ogni virgola del libro in questione.. Ovviamente se mi interessa..
    Se invece leggo testi scolastici, riesco a scorrere velocemente solo se so già un minimo cosa dice l'argomento e cmq riesco a cogliere gli argomenti chiave..
    Però non so come ho fatto a crearmi questo modo.. Cioè credo che nasca da un modo di studiare.. Da più piccola cercavo di cogliere le parti più importanti del testo e le sottolineavo..Adesso faccio sempre la stessa cosa,ma faccio degli schemi per poi poter rivedere quelli nel momento del ripasso e facilitarmi il tutto..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Leggere...
    Da W catania 07 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/7/2009, 13:51
  2. da leggere xP
    Da Eru* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 7:34
  3. leggere qui please ^^
    Da Eru* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/7/2008, 9:44
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 16:39
  5. Leggere, Leggere, Leggere e Leggere!
    Da FashionLady nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 27/11/2005, 19:24