ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25

Mac OS X hackerato più velocemente di Windows e Linux

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    *****, la data non l'avevo vista


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ma io non ho capito IN GENERALE cosa si rischia.. cioè qua parliamo di una persona che
    deve avere la macchina tra le mani?
    deve violare COSA?
    può farlo IN CHE MODO?

    perchè detta così sembra che chiunque può entrare nel mio computer quando vuole
    I bug più gravi possono rendere il computer vulnerabile, nel senso che da remoto è possibile prenderne il controllo e utilizzarlo come se ci si fosse seduti davanti.
    Nel caso in questione il bug era presente in Java, non in Safari. Il fatto che safari sia stato bucato è dovuto alla difettosità di Java. Bucare java può significare, ad esempio, iniettare in memoria dei byte che "incartano" l'applicazione o che fanno sì che l'applicazione esegua del codice per conto di terzi, del tipo "apri questa porta" o "crea questo utente" e cose simili. Questo può essere fatto caricando una pagina in cui è presente un javascript particolare, che fa cose strane con lo scopo di bucare java. Ci sono una miriade di esempi in rete..

    Lo stesso discorso può essere fatto sul sistema operativo. Per bucare un sistema operativo puoi pensare di provarci da remoto bombardando il computer della vittima e sperando di mandarlo in uno stato di tranche, oppure, che so, mandare dei pacchetti ben pensati ad una certa porta del computer e mandare in buffer overflow un servizio di rete.. questa cosa era molto usata nel famoso bug del Netbios (servizio di rete Microsoft), che mandava in crash completo svchost.exe. Se pensi invece di provarci in locale, puoi creare un'applicazione ad hoc che, come per l'esempio di java, inietta del codice in memoria che poi viene eseguito o incarta un certo servizio o un "apparato" del sistema operativo.
    Ci sono miriadi di tecniche, e siccome non me ne intendo non posso elencartele con precisione, però in linea di principio ci si muove così: da remoto o in locale, con lo scopo di impossessarsi della shell del computer per poi utilizzarlo per scopi illegali, oppure per diffondere virus, per fare danni in locale e basta, e tante altre cose.

  4. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ma io non ho capito IN GENERALE cosa si rischia.. cioè qua parliamo di una persona che
    deve avere la macchina tra le mani?
    deve violare COSA?
    può farlo IN CHE MODO?

    perchè detta così sembra che chiunque può entrare nel mio computer quando vuole
    Da quello che ho letto su altri siti sulla questione praticamente quello che ha bucato safari lavora(o lavorava)in apple,ed è per questo che ha puntato su quel sistema operativo,conoscendolo alla perfezione.Per bucarlo è vero che sul momento ci ha messo 2 minuti,ma dietro ci stavano ore e ore di lavoro perchè ha creato o comunque ha modificato una pagine web inserendo del codice maligno,ed è stato sufficente che da quel pc si accedesse al sito e il gioco è fatto.Il primo giorno non è stato possibile perchè si poteva bucare il SO solo da remoto e con falle proprio del SO.

    PS:Il tizio ha vinto il contest per due anni di fila usando lo stesso trucchetto...

  5. #24
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    linux a abbatutto anke windows 7 perche a le prestazioni migliori rispetto a windows. Il mac anke a ottime prestazioni sia linux e che il mac non si bloccano non si danneggia come windows non anno bug, linux e mac il caricamento ci mette pokissimi secondi mentre windows ci vuole un eternita e si impalla sempre bloccandosi sul il punto più bello.

  6. #25
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il mac è un miliardo di volte migliore a qualsiasi microsoft..... ragazzi vi rendete conto che a volte nel portatile escono errori del tipo che la tastiera non è collegata al pc????!!!!!!!! o tipo errori di sistema che appena li leggi resti così !!!!!!!!!!!!!!! tra poco uscirà windows ha smesso di funzionare, attenzione il pc potrebbe scoppiare....
    ripeto microsoft non fa tutto schifo, ma apple è imbattibile in tutto, ma proprio in tutto..... Microsoft dovrebbe controllare meglio cosa mettere sul mercato, tipo vista è stato una schifezza mondiale, ma tanto era una trovata economica e basta, camuffando e peggiorando di gran lunga xp, per poi mettere sul mercato windows 7 e riconquistare qualche cliente che era scappato da casa microsoft, dopo avere usato vista!!!!!!!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Windows vs Linux
    Da Il_Giustiziere nel forum Internet e computer
    Risposte: 221
    Ultimo messaggio: 28/1/2010, 10:37
  2. Leggere velocemente
    Da Thalion nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 6/4/2009, 15:25
  3. Windows vs. Mac vs. Linux
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Internet e computer
    Risposte: 242
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 12:28
  4. windows o linux
    Da many2o nel forum Sondaggi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 14:54
  5. Cancellare partizione Linux e unirla a Windows
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 12:58