ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Nostalgia di casa?

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 28/11/2008
    Messaggi: 327
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Nostalgia di casa?

    Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio:
    Purtroppo è arrivato il momento.....
    La mia ragazza, della quale sono innamorato da otre 4 anni, mi ha chiesto di andare a vivere con lei.
    Detta così potreste dirmi: se sei innamorato e ti senti pronto cosa aspetti?
    Io sono innamoratissimo e mi sento prontissimo..... il problema è un altro.... lei abita da tutt' altra parte dell' Italia.
    Ci siamo conosciuti in Trentino (e da qui si capisce perchè adoro quella regione) in campeggio e ci siamo frequentati per oltre un mese.....
    Poi io in Molise e lei in Liguria.....
    Da allora ci vediamo spessissimo, io vado da lei e lei viene da me (ci vediamo quasi tute le settimane)
    I suoi genitori mi adorano al punto che suo padre mi ha inserito come collaboratore nella sua azienda dandomi la possibilità di lavorare nel centro sud come suo rappresentante...e nello stesso tempo studiare (per quel che ne ho voglia).....
    Purtroppo entro il prossimo anno l' appalto dell' azienda di mio suocero qui al sud va a terminare e vorrebbe inserirmi al centro nord dandomi la possibilità di andare a convivere con la figlia (che amo tanto) donandoci un lussuoso appartamento....
    Cosa mi consigliate?
    Io non vedo l' ora di andare a vivere col mio tesoro ma ho paura di sentire nostalgia dei miei......
    Si che potrei andare in giu tutte le settimane ( a turno oggi io vado su e lei viene giù).... ma non potrò farlo per sempre soprattutto se un giorno ci saranno dei figli....
    E il lavoro di mio padre?
    Io lo aiuto molto..... come farà???

    Amore mio, se ti capiterà di leggere queste righe, spero che tu possa capire quanto stia soffrendo in questo momento e quanto sia difficile questa scelta.... ma come dici tu.... prima o poi era da fare.......




  2. # ADS
     

  3. #2
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Prima o poi dovrai andar via di casa...forse ti spaventano i chilometri che ti divideranno dalla tua famiglia, ma non devi aver paura...
    Inutile dirti che i primi mesi saranno quelli più pesanti da affrontare, ma se accanto hai la tua ragazza, il lavoro ti piace, basta essere forte e tutto passa.
    Anch'io ho dovuto lasciare mia madre per lavoro e trasferirmi in un altro continente! Sono ancora qui, sono più forte di prima... stare lontano da casa, mi ha fatto crescere molto!

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' normale avere paura della convivenza... e poi, te lo dico sinceramente, all'inizio non è facile per nessuno. Abbondanare quella che è la tua normalità è difficile, specialmente quando nella tua casa stai bene. Ma a volte, questo passo, serve per rafforzare ancora di più il legame tra due persone, oppure a capire quanto il vostro rapporto è forte. Del resto sarebbe peggio convivere dopo sposati e capire che non si sta bene accanto al proprio partner. Prendila come una prova e non come una cosa definitiva

  5. #4
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    questo vuol dire crescere....alla fine hai QUESTA POSSIBILITA' D'ORO....vivere con la ragazza che ami...lavoro stabilità economica...la tua famiglia sarà felicissima....io ci andrei...anche se malinconica come sono resterei troppo legata ai posti che frequento qui...si immagino sia dura...ma è anche fantastico da un lato!

  6. #5
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Credo che la paura sia normale...è un passo importanta, dopo tutto.
    Quello che mi preoccupa è che è una situazione un pò pericolosetta: vai dall'altra parte dell'Italia, a vivere nell'appartamento di tuo suocero e lavorando nella sua ditta.
    Ora...io non vorrei portare sfiga...ma se le cose dovessero andare male che succede? Potresti ritrovarti senza niente.
    Lo so che è brutto fare un discorso del genere (soprattutto a 21 anni) ma secondo me non puoi non pensarci.
    Anche perché, per quanto vi siate potuti vedere ogni settimana, non è la stessa cosa che vedervi tutti i giorni...e "peggio ancora" non è la stessa cosa che convivere.

    Detto ciò...ti faccio un grande in bocca al lupo

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    di certo non è una questione di amore...... si vede benissimo quanto ci tieni a lei, il problema è che potrebbero mancarti i tuoi, cioè la tua famiglia..... devi fare il grande passo, vi amate, avrai un lavoro stabile, una casa ecc.... sai quanti giovani ti invidiano e vorrebbero essere in questa situazione..... secondo me dovresti accettare, i tuoi li sentirai per telefono, li verrai a trovare, ma non sprecare un'occasione così importante della tua vita.... questo è un mio pensiero, comunque tantissimi auguri!!!!!!!

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    La ami, si capisce da quello sche scrivi, però io non baserei mai tutto il mio futuro su possibilità che ti vengono offerte dal padre della tua ragazza. Semmai, ti auguro di no, la storia dovesse finire potresti ritrovarti senza posto di lavoro e senza casa.
    E poi, guadagnarmi lavoro e alloggio senza combattere non mi darebbe neanche un senso di realizzazione.
    La decisione è la tua, consigliarti su questo non mi sembra il caso perchè è una questione molto delicata.

  9. #8
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Prima o poi bisogna andare via di casa e di questi tempi difficilmente si riesce a trovare una sistemazione vicino alla propria famiglia, quello che ti sta capitando è una buona occasione x pensare al tuo futuro riusciresti ad avere la tua ragazza vicino e in più un lavoro sicuro, la tua famiglia potrai vederla quando vorrai non penso che scappi.

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Hai un'occasione straordinaria.
    La persona che ami accanto, un lavoro ed una casa assicurati.
    Tu sei innamorato, perchè trasmette amore cio che scrivi.
    La paura è normale.
    Stai dando una svolta importante nella tua vita ed è come chiudere per sempre il capitolo "infanzia". Almeno credo sia cosi.
    Ma si cresce.
    Prendi le occasioni al volo.
    I tuoi saranno felicissimi per te.

  11. #10
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Hai Lei.
    Appartamento lussuoso.
    Lavoro sicuro.

    Pazzo

    Scherzi a parte
    La paura ci sta, ci sarà sempre.
    Ma sono sicura che è questione di "cominciare", e poi ti abituerai!
    E mica sei all'estero eh, con un viaggetto ci arrivi!

    Susu che l'amore della tua vita ce l'hai

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nostalgia per il passato
    Da *AllStar* nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 23/1/2009, 13:28
  2. Nostalgia!
    Da nba4ever92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 2/9/2008, 18:21
  3. Nostalgia
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 20:43
  4. Nostalgia dei vecchi tempi...
    Da anemy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 20:08
  5. Stream of passion - Nostalgia
    Da ††DarK WhiSpeR†† nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/12/2005, 19:08