In questi giorni ci ho riflettuto.. credo che il suo comportamento sia dovuto alla mancanza di affetto, ma soprattutto sente il bisogno di avere accanto a se una persona che la "guidi" ed è pronta a fare qualsiasi cosa pur di averla.. nelle relazioni che tendono a durare in eterno, spesso e volentieri, questo ruolo di "colonna portante" è svolto dal fidanzato o marito che sia..
Il suo inconscio mi fa pensare a un comportamento tipico dei bambini piccoli durante la notte..
Se un bambino viene sempre fatto dormire per esempio con un peluche per diverso tempo, lui associerà quel peluche ad un elemento fondamentale per poter dormire.. e naturalmente se ne viene privato nel 95% dei casi non chiuderà occhio per tutta la notte finche non gli verrà restituito...
credo che una cosa simile sia accaduta a tua sorella, e tu sei la persona a cui tiene di più.. ma questo non accadeva prima perchè questo ruolo era ricoperto dal fidanzato, cosà che da come hai detto non c'è più..
Come hanno detto altri, queste non sono provocazioni, ma degli SOS.. cerca di capire cosa è che non và nella sua vita e aiutala..