ciao a tutti.. vi scrivo xke sto vivendo una cosa orribile, a dirla cosi sembrerà niente di che ma vi assicuro che.. è difficile, davvero sto vivendo la caduta di un sogno. non mio, di mia sorella. il suo sogno è sempre stato quello di andarsene dall'italia, da quando ha 11 anni ha iniziato corsi di inglese, ha fatto il quarto anno delle superiori negli usa, lo sa meglio dell'italiano.. il suo sogno è sempre stato quello di finire il liceo qui e poi ciao, andarsene negli usa a fare college e vita futura..
beh, fino all anno scorso sembrava tutto andasse bene, era una delle persone piu felici che conoscessi, una vera carica di positività x me.
ora però.. sta frequentando il 5 liceo, e ha avuto una grossa batosta: siccome i suoi insegnanti non approvano il fatto ke abbia fatto un anno all estero e lo ritengono una perdita totale di tempo (cosa ke vi assicuro ke non è, negli usa lei ha lavorato sodo!!) hanno deciso di penalizzarla dandole voti moooolto piu bassi d quelli ke meriterebbe e quindi uscirà dal liceo con un voto basso. questo comporta il fatto ke non sarà ammessa in nessuna università statunintense, non potrà avere una borsa di studio e i miei non ce la fanno a pagarle l università, neanche se lei si mette giu a lavorare. morale della favola: ciao ciao usa e sogno di 19 anni.
lei non è a terra, di piu!!! non sa piu ki è, cosa vuole fare, non fa niente dalla mattina alla sera, è in piena depressione, ma nega tutto, dice di stare benissimo e di non avere bisogno di nessuno.. io vorrei aiutarla, starle vicino, farei qualunque cosa x tornare a vedere un sorriso sulle sue labbra.. la amo piu di quanto non ami me stessa, lei c è sempe stata x me.. KE CAZZO POSSO FARE?? come posso aiutarla?? io non so cosa significhi perdere i propri sogni, xke i miei sono ancora tutti qui da realizzare.. non so come capirla, come starle vicino.. x favore qualche consiglio..