ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

mia sorella..

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito mia sorella..

    ciao a tutti.. vi scrivo xke sto vivendo una cosa orribile, a dirla cosi sembrerà niente di che ma vi assicuro che.. è difficile, davvero sto vivendo la caduta di un sogno. non mio, di mia sorella. il suo sogno è sempre stato quello di andarsene dall'italia, da quando ha 11 anni ha iniziato corsi di inglese, ha fatto il quarto anno delle superiori negli usa, lo sa meglio dell'italiano.. il suo sogno è sempre stato quello di finire il liceo qui e poi ciao, andarsene negli usa a fare college e vita futura..
    beh, fino all anno scorso sembrava tutto andasse bene, era una delle persone piu felici che conoscessi, una vera carica di positività x me.
    ora però.. sta frequentando il 5 liceo, e ha avuto una grossa batosta: siccome i suoi insegnanti non approvano il fatto ke abbia fatto un anno all estero e lo ritengono una perdita totale di tempo (cosa ke vi assicuro ke non è, negli usa lei ha lavorato sodo!!) hanno deciso di penalizzarla dandole voti moooolto piu bassi d quelli ke meriterebbe e quindi uscirà dal liceo con un voto basso. questo comporta il fatto ke non sarà ammessa in nessuna università statunintense, non potrà avere una borsa di studio e i miei non ce la fanno a pagarle l università, neanche se lei si mette giu a lavorare. morale della favola: ciao ciao usa e sogno di 19 anni.
    lei non è a terra, di piu!!! non sa piu ki è, cosa vuole fare, non fa niente dalla mattina alla sera, è in piena depressione, ma nega tutto, dice di stare benissimo e di non avere bisogno di nessuno.. io vorrei aiutarla, starle vicino, farei qualunque cosa x tornare a vedere un sorriso sulle sue labbra.. la amo piu di quanto non ami me stessa, lei c è sempe stata x me.. KE CAZZO POSSO FARE?? come posso aiutarla?? io non so cosa significhi perdere i propri sogni, xke i miei sono ancora tutti qui da realizzare.. non so come capirla, come starle vicino.. x favore qualche consiglio..



  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    perdere un sogno è bruttissimo...tu puoi solo starle vicino e cercare di farla sorridere e sfogarsi...di + nn puoi..però nn capisco..xkè dicono che è stato inutile fare un anno negli usa?e xkè gli abbassano i voti..nn ha senso...mi dispiace

  4. #3
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chanel*
    perdere un sogno è bruttissimo...tu puoi solo starle vicino e cercare di farla sorridere e sfogarsi...di + nn puoi..però nn capisco..xkè dicono che è stato inutile fare un anno negli usa?e xkè gli abbassano i voti..nn ha senso...mi dispiace
    i prof della sua scuola sono molto chiusi e alcuni ce l hanno con gli usa x tutti i casini ke stanno succedendo (guerre.. ecc ecc..) . siccome l istruzione statunitense non ha un grande fama, i prof dicono ke mia sorella (ke ha sempre avuto la media del 9) è CALATA (cosa non vera), ha perso ciò ke sapeva sostituendolo con il sapere americano (testuali parole del preside a mia mamma qando lei è andata a kiedere spiegazioni).. è assurdo

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    si,è assurdo

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io so cosa vuol dire perdere un sogno, ci ho fatto l'abitudine

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    non dev'essere bello,ma può sempre fare l'università qui e poi andare via, e con l'università fare magari l'erasmus qualche parte o periodi all'estero, cmq la max altri 5 anni e se ne può andare cmq

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/3/2007
    Messaggi: 632
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh, sicuramente per lei non sarebbe una prospettiva allettante rimanere altri cinque anni in italia, visto che il suo sogno è proprio quello di andarsene al più presto.. Dispiace molto sapere di un sogno (forse) stroncato..ma a tutto c'è rimendio..basta mettersi a tavolino e cercare di trovare una qualche soluzione che, seppur non risolvendo le cose, può almeno aiutarla a riprendere un po' di fiducia in se stessa e ad uscire da questo periodo di depressione.. Già il fatto che abbia una sorella che le è così vicina è molto, spero davvero che la situazione si sblocchi.un bacione

  9. #8
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Basare la propria vita, tutta la propria vita solo ed unicamente su un sogno che, come tale, non si è certi di poter realizzare, è una pratica rischiosa.
    Il mondo è brutto e cattivo, bisogna aspettarsi che qualcosa di storto accada, prima o poi.

  10. #9
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira
    non dev'essere bello,ma può sempre fare l'università qui e poi andare via, e con l'università fare magari l'erasmus qualche parte o periodi all'estero, cmq la max altri 5 anni e se ne può andare cmq
    se non verrà ammessa in un'università statunitense, credo che questa sia l'unica possibilità..
    mi dispiace moltissimo per tua sorella...
    l'unica cosa che puoi fare in questo momento è starle vicina, lei apprezzerà sicuramente

  11. #10
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira
    non dev'essere bello,ma può sempre fare l'università qui e poi andare via, e con l'università fare magari l'erasmus qualche parte o periodi all'estero, cmq la max altri 5 anni e se ne può andare cmq
    concordo con keira

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La zia e la sorella
    Da Crom nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/5/2007, 17:21
  2. io lei e la sorella....
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 13:39
  3. a mia sorella
    Da princy nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/9/2005, 21:41
  4. la sorella
    Da Saiph nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/9/2005, 19:37