ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Bisogno di fare ordine nella mia vita

  1. #1
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito Bisogno di fare ordine nella mia vita

    Questo è più uno sfogo che una richiesta di aiuto. Ma tutti i pareri e le opinioni sono ben accetti.
    E' un periodo che mi sento insoddisfatta della mia vita. Apparentemente ho tutto: una bella famiglia, il mio giro di amici, vado all'Università e grazie a dei lavoretti riesco ad avere anche una certa indipendenza economica dai miei. Ed è proprio questo che mi rende ancora più nervosa, il non capire quale sia il fulcro della situazione.
    Mi piace quello che studio (beni culturali ad indirizzo di spettacolo) ma ultimamente non ho più l'entusiasmo che avevo all'inizio e non riesco a concentrarmi nello studio.
    Riguardo alle amicizie, sento ultimamente un certo distacco graduale dalla mia migliore amica e, nonostante ne abbiamo anche parlato, non riesco a capire cosa fare per non far degenerare la situazione.
    Mi sono lasciata da un mese col mio ragazzo per un motivo abbastanza labil e tuttora la situazione non è chiara (e le situazioni non chiare mi creano un forte nervosismo).
    Insomma, sono i piccoli problemi che capitano a qualunque persona comune, eppure mi creano più disagio del solito. Troppe cose assieme forse.
    Il fatto è che sento che per ritrovare l'entusiasmo dovrei cimentarmi in qualcosa di nuovo. Per questo sto cercando un lavoro part-time (per ora mi limito alle ripetizioni) e ho già mandato curriculum in varie parti. Questo mi permetterebbedi avere altri stimoli e di conoscere gente nuova. Ma con la crisi è difficile (e giuro che ho mandato curriculum OVUNQUE!).
    Tutta questa situazione di nervosismo e stress mi porta ad avere crisi di pianto immotivate e a comportarmi male quando non lo vorrei.

    Anche a voi è capitato un periodo del genere? come avete reagito?


  2. # ADS
     

  3. #2
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    piccola gia ne abbiamo parlato.
    devi soppesare ogni singola cosa e capire qual è quella che ti fa stare male e provocare questa insoddisfazione.
    che puo essere un fatto temporaneo o psicologico inconscio che come è venuto cosi se ne andrà
    cerca di trovare altri stimoli e di valorizzare quello che hai di buono.

    ue ue cmq nn ti preoccupare che si aggiusta tutto .

  4. #3
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Si, ne abbiamo già parlato Grazie comunque per le tue parole

  5. #4


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    io sn in una situazione peggiore della tua. strastufissima di andare all'università, nn ho nessun lavoro, quindi dipendo in tutto dai miei, nn mi concedo nessuno sfizio perchè si deve risparmiare, mi sento oppressa a casa dei miei, vorrei sposarmi e vivere col mio lui in una casa tutta nostra, il futuro mi appare più incerto che mai, è un grosso punto interrogativo...
    anch'io ho crisi di pianto perchè il mio dolore nn viene compreso da nessuno, nessuno può ritenere quello che sto vivendo cm un problema, lo riterrebbero una sciocchezza. ecco, allora qnd sono sola piango e vorrei gridare ciò che sento. ma so che è inutile, e cerco di farmi forza, penso al mio lui... scusa lo sfogo cara, ma sappi che ti capisco perfettamente

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Credo che periodi del genere capitano a tutti. Non trovare un senso, sentirsi a mani vuote, non capire cosa si cerca.
    Io la definerei la triste condizione umana.
    Questo momento, credo, come è venuto passerà. Non voglio dire che non devi fare nulla ed aspettare. Certo, cerca di capire cosa ti fa stare meglio, non trascurare le tue amicizie, magari pensa agli errori fatti con il tuo ex.
    Poi un giorno di sveglierai, e ti renderai conto che è inutile stare a pensare al posto di goderti quello che hai intorno. E ricomincerai ad amare la realtà.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    L'unica cosa che puoi fare è cercare di uscirne, non rimanertene con le mani in mano facendo degradare tutto.
    Già il fatto che tu abbia cercato un lavoro per "impegnare" la mente e cambiare aria è un'ottima cosa. Magari, mentre aspetti conferme, prova a dedicarti a qualche hobby, a qualche sport. Come ho già detto, la cosa peggiore che potresti fare, è non cercare di uscirne. ^^

  8. #7
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Ecco llonina, hai capito precisamente, è il mio stesso stato d'animo... Guns, agli errori fatti col mio ex ci ho già pensato e ripensato... Ma "purtroppo" il fatto è che non ci siamo lasciati per un errore, ma semplicemente perchè non capivamo determinate cose della nostra storia e, piuttosto che andare avanti in un clima di tensione, abbiamo preferito chiudere... Ma la situazione non è chiara da nessun punto di vista, purtoppo... O magari, per lui lo è anche, ma non per me...
    Grazie Temperance, si infatti dedicarmi a qualcos'altro è proprio quello che voglio fare

  9. #8
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 28/9/2009
    Messaggi: 126
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anche a me è successo e posso garantirti che alcuni periodi non vanno combatutti,
    perchè quando ci si combatte poi si finisce per farsi male e spendere energie. Lascia
    andare le cose, vedrai che quando meno te ne accorgi passerà.

  10. #9
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Il bisogno di far ordine nella propria vita credo porti proprio a questo... Insoddisfazione, interrogarsi su cosa si è fatto e cosa si vuole realmente fare...
    Credo sia un processo importante, di conoscenza di se stessi. A me è capitato anche, ho cambiato università, ho dato una particolare svolta alla mia vita, e ho ovviamente fatto degli errori, come tutti. L'unico consiglio che posso darti è di dedicare un po' del tuo tempo a te, a qualcosa che sia solo tuo, ti aiuterà a vedere le cose sotto un' altra luce, e ti porterà a fare ordine... Almeno, a me sta succedendo

  11. #10
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    lo trovo normale a me capita spesso. prenditi un momento per te.. pensa, rifletti ascolta quello che veramente senti.. a volte talmente è frenetica la vita che smettiamo di pensare veramente a noi..
    e poi voglio dirti una cosa, quando ti senti così passa più tempo in famiglia, di questo non te ne pentirai mai, fidati, io rimpiango già adesso di non averlo fatto troppo spesso..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il tuo obbiettivo nella vita...
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 22/3/2010, 11:03
  2. Come avete capito cosa volete fare nella vita?
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 30/7/2009, 1:12
  3. Nella vita
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/6/2008, 17:44
  4. Ho trovato cosa fare nella vita..
    Da obo nel forum Off Topic
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 9/4/2008, 13:39
  5. la + grande ca**ata nella vita...?
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 22:26