Questo è più uno sfogo che una richiesta di aiuto. Ma tutti i pareri e le opinioni sono ben accetti.
E' un periodo che mi sento insoddisfatta della mia vita. Apparentemente ho tutto: una bella famiglia, il mio giro di amici, vado all'Università e grazie a dei lavoretti riesco ad avere anche una certa indipendenza economica dai miei. Ed è proprio questo che mi rende ancora più nervosa, il non capire quale sia il fulcro della situazione.
Mi piace quello che studio (beni culturali ad indirizzo di spettacolo) ma ultimamente non ho più l'entusiasmo che avevo all'inizio e non riesco a concentrarmi nello studio.
Riguardo alle amicizie, sento ultimamente un certo distacco graduale dalla mia migliore amica e, nonostante ne abbiamo anche parlato, non riesco a capire cosa fare per non far degenerare la situazione.
Mi sono lasciata da un mese col mio ragazzo per un motivo abbastanza labil e tuttora la situazione non è chiara (e le situazioni non chiare mi creano un forte nervosismo).
Insomma, sono i piccoli problemi che capitano a qualunque persona comune, eppure mi creano più disagio del solito. Troppe cose assieme forse.
Il fatto è che sento che per ritrovare l'entusiasmo dovrei cimentarmi in qualcosa di nuovo. Per questo sto cercando un lavoro part-time (per ora mi limito alle ripetizioni) e ho già mandato curriculum in varie parti. Questo mi permetterebbedi avere altri stimoli e di conoscere gente nuova. Ma con la crisi è difficile (e giuro che ho mandato curriculum OVUNQUE!).
Tutta questa situazione di nervosismo e stress mi porta ad avere crisi di pianto immotivate e a comportarmi male quando non lo vorrei.
Anche a voi è capitato un periodo del genere? come avete reagito?