ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Crisi di personalità

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Crisi di personalità

    ho spesso grosse crisi di personalità, a volte mi viene il dubbio di avere personalità multiple... certe cose lo confermano.
    non riesco mai a concentrarmi su una cosa sola e oltretutto cambio spesso idea nelle cose.
    Cosa posso fare? mi sta creando parecchi problemi.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Firenze
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    ho spesso grosse crisi di personalità, a volte mi viene il dubbio di avere personalità multiple... certe cose lo confermano.
    non riesco mai a concentrarmi su una cosa sola e oltretutto cambio spesso idea nelle cose.
    Cosa posso fare? mi sta creando parecchi problemi.
    Sono sempre io che commento il tuoi interventi per prima...wow..comunque quello del cambiare spesso idea nn penso sia un problema puoi essere mooolto indeciso......e forse questo periodo potrebbe essere importante per farti capire veramente chi sei e cosa vuoi..perchè forse ancora nn lo sai e per questo ti capità ciò...

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Il disturbo di personalità multipla è un disturbo psichiatrico di una certa entità.
    E' molto probabile che tu sia solo indeciso sulle questioni della tua vita, o magari stai attraversando un periodo non sereno che ti porta a farti mille domande...

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    un periodo che va avanti da 10 anni... è un po' troppo...
    ho un lavoro che mi fa cagare, vorrei riprendere gli studi ma non c'ho voglia... ci ho già riprovato 3 volte e poi alla fine andavo all'università un mese e poi nuovamente a fare lavoretti per tirare avanti...
    però poi voglio ritornare all'università e lascio il lavoro...

    quando trovo una ragazza (e ancora mi sto chiedendo come faccio a trovare ragazze perchè sono un cesso) inizio subito a pensare ad altre.... poi quando finisce mi manca...

    la penultima mi ha lasciato dicendomi: "mi fai paura... ma si può sapere chi sei veramente?"
    se lo sapessi.. non so nemmeno se sono una persona sola a questo punto...

  6. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    un periodo che va avanti da 10 anni... è un po' troppo...
    ho un lavoro che mi fa cagare, vorrei riprendere gli studi ma non c'ho voglia... ci ho già riprovato 3 volte e poi alla fine andavo all'università un mese e poi nuovamente a fare lavoretti per tirare avanti...
    però poi voglio ritornare all'università e lascio il lavoro...

    quando trovo una ragazza (e ancora mi sto chiedendo come faccio a trovare ragazze perchè sono un cesso) inizio subito a pensare ad altre.... poi quando finisce mi manca...

    la penultima mi ha lasciato dicendomi: "mi fai paura... ma si può sapere chi sei veramente?"
    se lo sapessi.. non so nemmeno se sono una persona sola a questo punto...

    Prova a capire quello che desideri realmente, e se non ci riesci da solo e il tuo malessere aumenta, puoi sempre provare con l'aiuto di uno Psicologo.
    Pensaci

  7. #6
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    forse confrontarti con una persona k di queste cose se ne intende (psicologo x es.) potrebbe esserti d'aiuto. O almeno, potrebbe aiutarti a fare chiarezza

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il cambiare idea spesso è sintomo d'insicurezza,non di personalità multiple(cioè,non è che hai una personalità sicura e una insicura,c'è ben altro sotto il problema,un cambio radicale della persona);per la questione lavoro/università,sono sicuro che ci saranno tanti altri milioni di ragazzi nelle tue stesse condizioni.
    L'unica cosa che devi fare è prendere coscienza delle tue decisioni e non provare per la serie "se mi stufo smetto";sai benissimo che l'università è un impegno difficile da portare avanti e se è già la 3 volta,evidentemente non sei motivato.
    Devi prendere 1 decisione e cercare di portarla avanti,altrimenti ti ritrovi senza nulla in mano.
    Poi per la questione ragazza,hai tempo...io non sono bello,ma nemmeno un cesso...ciononostante ho problemi a relazionarmi con la gente(specie le ragazze)e non sono un bambino...anche se ho poche esperienze,sono sempre maturato e continuo a farlo.
    Chiediti come mai ti ha detto quella cosa e come tu ti sei comportato con lei(e viceversa).
    Insomma,fatti un pò un'esame di coscienza e cerca di avere più fiducia in ciò che fai.Credici!

  9. #8
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strano(r)male Visualizza il messaggio
    Il cambiare idea spesso è sintomo d'insicurezza,non di personalità multiple(cioè,non è che hai una personalità sicura e una insicura,c'è ben altro sotto il problema,un cambio radicale della persona);per la questione lavoro/università,sono sicuro che ci saranno tanti altri milioni di ragazzi nelle tue stesse condizioni.
    L'unica cosa che devi fare è prendere coscienza delle tue decisioni e non provare per la serie "se mi stufo smetto";sai benissimo che l'università è un impegno difficile da portare avanti e se è già la 3 volta,evidentemente non sei motivato.
    Devi prendere 1 decisione e cercare di portarla avanti,altrimenti ti ritrovi senza nulla in mano.
    Poi per la questione ragazza,hai tempo...io non sono bello,ma nemmeno un cesso...ciononostante ho problemi a relazionarmi con la gente(specie le ragazze)e non sono un bambino...anche se ho poche esperienze,sono sempre maturato e continuo a farlo.
    Chiediti come mai ti ha detto quella cosa e come tu ti sei comportato con lei(e viceversa).
    Insomma,fatti un pò un'esame di coscienza e cerca di avere più fiducia in ciò che fai.Credici!
    Esattamente

  10. #9
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Fossero queste le crisi di personalità!

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Firenze
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ....Soluzione....consulta qualcuno che se ne intende....a me sembra solo una certa e profonda insicurezza legata anche al fatto che tu nn sai cosa vuoi veramente nella tua vita...perchè se qualcosa la desideri tanto tanto tanto tanto nn te la lasci sfuggire dalle mani.....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test sulla personalità 5
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 11:59
  2. personalità
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 1/7/2007, 9:34
  3. personalità e stile
    Da mimì_ nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 12:07
  4. Doppia personalita'
    Da wapa89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/3/2007, 17:29
  5. Test sulla personalità
    Da mimì_ nel forum Quiz e test
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 17:14