purtroppo è stata una SUA decisione, tu non potevi fare nulla, ne se gli fossi stato più vicino, ne se te ne fossi fregato.
chi commette atti suicidi è xkè da molto tempo è come rinchiuso ijn una bolla e non percescisce l'aiuto degli altri: o xkè non c'è, o xkè se c'è la sua mente la respinge, soffocandola nella depressione.
quindi TU non potevi davvero fare nulla.
è davvero brutta l'impotenza, già..
come ti hanno già detto cerca di far sbollire la tua rabbia, col tempo, con tutto il tempo che ti servirà.
Una morte così non è mai un bene per nessuno. Ne' per il "protagonista" ne' per chi gli sta intorno. Tutti noi a volte non viviamo bene (come dici tu) ma non tutti noi arriviamo ad un gesto simile. Molto semplicemente, come dice EXXO, questa persona aveva bisogno d'aiuto, ha lanciato segnali che nessuno ha colto. E ora Vins non ci puoi fare proprio niente. Lo stesso topic non ti aiuta a trovare consigli utili su come agire. Può essere nient'altro che uno sfogo.
****** vabbe l'unico consiglio è stare vicino ai suoi cari e sfogarsi in qualche modo perche tenendoti dentro tutto prima o poi esplodi....
tieni vivo il suo ricordo e vivi alla grande come lei/lui non ha potuto fare
evidentemente lei era depressa e nex1 poteva farci nnt...la colpa nn è di nex1...lei viveva male e ha preferito farla finita + tosto ke continuare a vivere male e combattere x cercare di riprendersi e far andare meglio le cose...tu nn potevi farci nnt...mi disp tntx ma tu nn potevi evitarlo...fai passare il tempo e la rabbia svanirà...nn tenerti tutto dentro nn fa bene...sfogati cn qualk1 e tieni vivo il suo ricordo di qnd era 1 ragazza felice
mi dispaice molto, ma ricorda k lei non morirà mai nel tuo cuore, tienila li per sempre, e non ricordarla per il suo gesto ma per i suoi sorrisi
Non è colpa tua. Le motivazioni alla base di un suicidio vanno molto al di là dell'aiuto che un amico può dare.
Non sentirti in colpa, l'unica cosa che puoi fare è non dimenticarlo/a.
Coraggio
grazie a tutti ....
Vins sfogati, sfogati e sfogati. Non tenere tutto dentro.
E soprattutto non darti colpe che non hai.
In ogni caso mi dispiace, ti sono vicina.