ke vuoi dire
ke vuoi dire
Se ti senti inferiore le possibilità sono due:
1)O lo sei davvero e hai la decenza di ammetterlo;
2)O sei troppo complessata e non lo ammetterai mai.
Cerca prima di tutto di capire da dove proviene sto senso d'inferiorità, e poi magari agisci e chiedi consigli.
Ma che esempi sono questi?! Ma ti rendi conto di quello che hai appena detto?! Le persone con sindrome di Down non sono inferiori a nessuno e nonostante la loro patologia riescono a raggiungere dei risultati anche piuttosto soddisfacenti! Non dite cavolate, per favore -.-.
Detto questo, rispondo a Lollipop Dolce. Prova a capire che non tutto scende dal cielo, i risultati che ottieni nella tua vita in un certo senso devi sudarteli e pure se inizialmente non sono del tutto buonissimi ricordati che hai ancora tutta una vita davanti per progredire. Non scoraggiarti, a volte questi sensi di inferiorità sono degli stimoli per fare di meglio e magari raggiungere anche i risultati degli altri che ritieni migliori dei tuoi .
Senza nulla togliere ai down: il buonismo non serve a nulla...Chiedi a un down di risolvere un'equazione, facciamo di secondo grado.Giusto per non strafare!
Chiedi a un down guidare un tir o di pilotare un'aereo...
Però se non riescono a fare queste cose vieni qua buona buona e dici "scusa grande Cimis, sono solo una ragazzina che non ha sonno" Come la vedi?
Apri un "botto" di topic in cui dimostri di non avere autostima o sicurezza in te.Bè,non è una cosa che guadagni chiedendo pareri agli altri...te la fai crescere con il tempo,perchè altrimenti nella vita non si va da nessuna parte.
Hai solo 15 anni,sei nell'età dei complessi,è la cosa più normale del mondo,fidati!
Per michele 08.
c.v.d. = come volevasi dimostrare
hai un carattere debole, vabbè sei ancora piccola e te lo farai col tempo, ma se sai quali sono i tuoi difetti perchè non impari a migliorarti?
Ma ancora con sti esempi? I Down hanno una MALATTIA e non per questo vanno considerati INFERIORI. Hanno una loro personalità come tutti gli altri esseri umani e il loro ritardo mentale non deve essere considerato un fattore per definirli inferiori.
Questo non è buonismo, sto cercando di farti capire che hai fatto un esempio assurdo, ed evita di prendere in giro. Siamo in un forum, il rispetto verso gli altri utenti è la prima cosa.
E quindi? Ok sono malati, ma ciò non toglie che "siamo meglio noi".E non puoi negarlo.
E' brutto dirlo ma è cosi...
Però dai facciamo un'altro esempio:
prendiamo un prete e un pedofilo...Devi ammettere che "è meglio" il pre....ops, ho sbagliato esempio!
Tornando seri, se vuoi ti faccio altri esempi.Ma per farlo mi servirebbe una definizione di "migliore"...Anche se comunque la metti ci sarà in ogni campo qualcuno migliore di te...