ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Sono confusa...

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Sono confusa...

    Da quasi tre anni ho la casa dei miei nonni(genitori di mia mamma) che è vuota perchè mia nonna è morta e mio nonno è in casa di cura...So già da diversi anni che quella casa, quando vorrò andarci ad abitare sarà mia...però prima devo fare dei lavori.
    Sinceramente fino ad oggi ho sempre lascaito la casa così com'era, usandola solo ogni tanto per mangiarci la pizza con le amiche.
    La settimana scorsa mi son decisa e ho chiamato il papà dellamia migliore amica per i preventivi poi lui ha chiamato elettricista e idraulico...insomma ho messo in moto la cosa...
    Io non ci capisco molto, anzi niente, di impianti elettrici, caldaie e robe simili, quindi qundo vengono a vedere la casa per i preventivi mi porto mio papà.
    Ora io non ho ancora bene le idee chiare in testa ma sembra che uno debba già sapere tutto. La mia idea era di rendere agibile la casa..ma qui, per mettere le prese vogliono sapere dove metterò il telefono, come sarà posizionato il letto, dove sarà messo il divano...
    HEEELLLPPP!!!! Non ne ho idea.....Stò impazzendo...non pensavo fosse così difficile sistemare una casa....A volte mi vien voglia di mollare tutto prima di iniziare a fare i lavori...dall'altra invece non vedo l'ora di andarci ad abitare...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    E' normale che ti chiedano la disposizione dei mobili, mica possono mettere l'attacco della lavatrice dietro il tuo letto!

  4. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Se vuoi fregatene.Ma se poi mettono le prese e gli interruttori dove vorrai mettere l'armadio?

    Avrai sicuramente una piantina della casa.
    Ti ci dovresti divertire un po'.

    Per un po' di tempo , per diletto, facevo 'ste cose con un programma di architettura.
    T'avrei aiutata volentieri ma ho cambiato sistema operativo e devo trovare un programma compatibile

    E cmq, se devi metterci le mani, attenta a come spendi i soldi.
    Se devi rifare la copertura, ad esempio, cerca di scegliere una copertura d'alluminio + pannelli fotovoltaici anzichè le tegole. Il costo finale è molto simile.
    Se vuoi il camino e devi fare l'impianto termoidraulico, pensa al termocamino.
    Anche se non lo metti subito potresti far predisporre l'impianto per il futuro.
    Etc etc

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quello sì...nel senso che ho già predisposto che la lavatrice andrà in cantina..il problema sono le prese elettriche e gli interruttori della luce...Ho una vaga idea ancora di come vorrò arredare la casa...tipo il divano lo metto sul lato destro o sinistro della sala? Comunque nella zona giorno non ho particolari problemi perchè farò mettere le prese in tutti gli angoli...il mio problema sono le camere da letto, soprattutto quei simpatici interruttori che dovrebbero essere vicino alla testiera del letto....

  6. #5
    Sempre più FdT
    Donna 58 anni da Napoli
    Iscrizione: 28/6/2008
    Messaggi: 3,278
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Quello sì...nel senso che ho già predisposto che la lavatrice andrà in cantina..il problema sono le prese elettriche e gli interruttori della luce...Ho una vaga idea ancora di come vorrò arredare la casa...tipo il divano lo metto sul lato destro o sinistro della sala? Comunque nella zona giorno non ho particolari problemi perchè farò mettere le prese in tutti gli angoli...il mio problema sono le camere da letto, soprattutto quei simpatici interruttori che dovrebbero essere vicino alla testiera del letto....

    Prova ad entrare in quella stanza e cerca di immaginare com'è che vorresti viverla ..in base a questo fai una piantina di dove vorresti mettere letto,armadio etc..alla fine è divertente,usa l'inventiva e non disperare,stai lavorando per qualcosa di bello che ti servirà in futuro

  7. #6
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Io non mi dispererei, sembra una cosa piuttosto divertente

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti...proverò a disegnare una piantina con una probabile disposizione dei mobili....anche se ho già dovuto fare la prima rinuncia Volevo mettere il divano con l'isola in sala...ma diventa troppo ingombrate....ve beh prenderò uno di quei bei divani che a comando si allungano..

    Il letto poi lo posso mettere solo in un punto (dov'è adesso) perchè se provo a girarlo o finisce davanti alla porta o non ci stà più l'armadio.....

  9. #8
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Beh l'importante è sapere dove metterai lavatrice, cucina e come organizzerai il bagno, visto che servono le tubature dell'acqua...

    Per le prese ricordati di essere sembra abbondante... perchè poi non ce ne sono mai a sufficienza... ovviamente un minimo di idee devi averle...


    Più hai le idee precise più sarai comoda in futuro... altrimenti rischi di voler mettere la tv dove non c'è l'antenna

  10. #9
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Sinceramente pensavo ke usufruivi di questa casa x andarci con il tuo lui eheh

  11. #10
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Come dice Rude divertitici: pensa alle stanze e a come posizionare gli oggetti.
    Una volta che hai deciso (fatti pure qualche disegno U.U) lo dici.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sono un pò confusa
    Da Temperance nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/7/2013, 11:35
  2. Sono confusa...
    Da November Rain nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/7/2009, 13:35
  3. sono confusa...!!! aiuto
    Da dany* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/5/2007, 19:25
  4. Sono troppo confusa!!!
    Da simona_196 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 23:07
  5. Sono confusa
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 9:55