Molti di voi penseranno che sono uno stupido...che non sono questi i problemi della vita ma a me questo addio ha fatto davvero male.
L'ho saputo qualche giorno fà ma non volevo parlarne molto.
Non cerco consigli o consolazioni è solo una valvola di sfogo, anche perchè niente potrebbe consolarmi adesso.
Sapere a 17 anni che non potrai più correre dietro un pallone mi ha buttato letteralmente a terra.
Una semplice lesione muscolare che si trasforma in un incubo sempre più grande...
Se solo non l'avessi sottovalutata all'inizio...se solo non mi fossi precluso da solo la possibilità di vedermi un giorno in TV mentre faccio urlare uno stadio.
Sogni da ragazzino direte, ma era il mio sogno, e l'ho visto scivolare via.
3 anni fà perdo ben 4 persone importanti della mia vita nel giro di 7 mesi, poi le pare di una famiglia non propriamente perfetta, i miei problemi a scuola, le regine di cuori lasciate per strada. Era il mio modo di essere libero guardare quel pallone portato avanti dai miei piedi finchè non si staccava quando dovevo tirare. Era il mio essere me stesso per qualche manciata di minuti. Di scappare da una vita che mi ha reso cinico, che mi ha insegnato e costretto ad attaccare per difendere, per non essere colpito per primo... Era...non lo sarà mai più...
Ora le mie possibilità di poter giocare ancora sono minime, perchè la lesione potrebbe riacutizzarsi e lo sforzo potrebbe portare danni maggiori.
Provo rabbia, tanta, forse ingiustificata perchè la colpa in fondo è mia, della mia cocciutaggine e della mia eccessività, ma allo stesso tempo provo ad andare avanti perchè soffermarmi su questo sarebbe doloroso.
I miei amici provano a tirarmi su, la mia famiglia mi è vicina ma quando vedo mio padre guardarmi negli occhi vedo che si è spento qualcosa, vedo il rammarico di chi vorrebbe aiutare un figlio e non può farlo. Questo mi fà stare male più di tutto, sapere che ho persone fantastiche vicino che si sentono impotenti di fronte al mio dolore. Sapere di averli delusi!
Qualche messaggio sul cell del tipo "Kosta...Stay strong...supererai anche questa." ma ormai chi ci crede più?
Ne ho passate e ormai la vita non dovrebbe farmi così paura ma ora ne ho, paura che io sia condannato, perchè in fondo questo è solo l'ultimo boccone di merda che ingoio da questa baldracca che i più chiamano vita.
Magari un giorno tornerò a giocare, magari in un campetto con gli amici di sempre ma ora che mi stò davvero rendendo conto della situazione mi sento quasi inutile. Era il mio sogno. E l'ho lasciato morire.
Scusate il post lungo ma ne avevo bisogno...