potrebbe essere una causa ma per quel che ne sappiamo noi dietro potrebbero esserci chissà quali altri motivi
ad esempio secondo Durkheim uno studioso sociologico le persone con intenti suicidi sono quelle che si sentono meno convolte nella società e quindi in una situazione di anomia (mancanza di norme)
ma vai a cagare. e se non ti scappa vacci lo stesso. spero vivamente che tu stia scherzando. l'altro è un somaro e l'hanno capito tutti e tu dici che potrebbe essere una causa?
OH SVEGLIA, ora ti dico una cosa importante:
"se qualcuno non è tuo amico può esserlo qualcun altro"
purtroppo so cosa vuol dire xdere un amico così.....quello ke poxo dirti è ke devi ricordarlo com'era.....lo so è dura......non sai quanto ho pianto quando è successo a me....se hai bisogno ci sono un bacio
oddio mi dspiace che brutta cosa ;( mi dispiace molto... non so cosa dire davvero, poveretto, cavolo che coraggio ci vuole però...
in realtà era per Luigi Tenco... ma anche in questo caso andrà bene... mi dispiace davvero, dedichiamogli questa poesia...
Preghiera in gennaio
Fabrizio de André
Lascia che sia fiorito
Signore, il suo sentiero
quando a te la sua anima
e al mondo la sua pelle
dovrà riconsegnare
quando verrà al tuo cielo
là dove in pieno giorno
risplendono le stelle.
Quando attraverserà
l'ultimo vecchio ponte
ai suicidi dirà
baciandoli alla fronte
venite in Paradiso
là dove vado anch'io
perché non c'è l'inferno
nel mondo del buon Dio.
Fate che giunga a Voi
con le sue ossa stanche
seguito da migliaia
di quelle facce bianche
fate che a voi ritorni
fra i morti per oltraggio
che al cielo ed alla terra
mostrarono il coraggio.
Signori benpensanti
spero non vi dispiaccia
se in cielo, in mezzo ai Santi
Dio, fra le sue braccia
soffocherà il singhiozzo
di quelle labbra smorte
che all'odio e all'ignoranza
preferirono la morte.
Dio di misericordia
il tuo bel Paradiso
lo hai fatto soprattutto
per chi non ha sorriso
per quelli che han vissuto
con la coscienza pura
l'inferno esiste solo
per chi ne ha paura.
Meglio di lui nessuno
mai ti potrà indicare
gli errori di noi tutti
che puoi e vuoi salvare.
Ascolta la sua voce
che ormai canta nel vento
Dio di misericordia
vedrai, sarai contento.
Dio di misericordia
vedrai, sarai contento.
Mio Dio,Mirofede...ho letto solo ora questo post...mi dispiace...ma tutto il mondo di FdT ti è vicino,vero?Ti sono vicina...anke se in ritardo...mi dispiace...
mi dispiace moltissimo
in classe, in un quaderno, ho trovato una sua lettera di quando stavmo insieme.....nn riuscivo più a respirare vi giuro!!!!! ci sto troppo male nn riesco a nn pensare a lui.....e ho gli incubi. È TUTTA COLPA MIA SE CI FOSSI STATA NN SAREBBE SUCCESSO!!!