ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Timidezza

  1. #1
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Timidezza

    ciao a tutti,
    vi è mai capitato di provare terrore quando uscite alla lavagna? ma il terrore vero, quello k vi fa venire la nausea?
    Io questo problema ce l'ho tutti i giorni, quando la prof mi chiama alla lavagna il mio cervello si spengne. E poi ho paura di fare una figuraccia davanti ai miei compagni.
    In più quest anno sn al liceo scientifico in prima ed è tutto diverso nn mi sento a mio agio.
    Avete dei consigli????
    Grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 2/9/2008
    Messaggi: 217
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirofede Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    vi è mai capitato di provare terrore quando uscite alla lavagna? ma il terrore vero, quello k vi fa venire la nausea?
    Io questo problema ce l'ho tutti i giorni, quando la prof mi chiama alla lavagna il mio cervello si spengne. E poi ho paura di fare una figuraccia davanti ai miei compagni.
    In più quest anno sn al liceo scientifico in prima ed è tutto diverso nn mi sento a mio agio.
    Avete dei consigli????
    Grazie

  4. #3
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    anche io sono allo scientifico...
    bè..a me non è mai successa una cosa del genere, ma credo dipenda dal fatto che non conosci i compagni e hai paura di fare figuracce.
    ti consiglio di prenderla con più calma, fai amicizia, scherza...e se fai qualche cavolata non importa!!..sapessi le mie che ho combinato in 4 anni^^..

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 928
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    fregatene
    e se dovessi fare figuraccie prendila a ridere

  6. #5
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il mio cervello non si è mai acceso neanche PRIMA di andare alla lavagna, quindi sti problemi non ce li ho

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Palermo
    Iscrizione: 26/9/2008
    Messaggi: 1,057
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Penso sia una cosa normale visto che sei all'inizio...datti un pò di tempo e la paura e la timidezza passeranno!Tranquilla!

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...per praticitá, un "copia incolla"...

    Stendi un elenco delle 10 situazioni che ti creano più ansia: per esempio telefonare a qualcuno che conosci poco, riportare indietro un oggetto al negozio, chiedere a un compagno di corso di prendere un caffè insieme e così via.
    Ordina queste situazioni dall'uno al dieci:
    al livello 1 ci metterai una situazione che ti crea uno stato d'ansia molto lieve, ad esempio: chiedere un informazione ad un passante.
    Al livello 2 ci metterai una situazione che ti crea un livello d'ansia basso ma un po' più marcato del precedente : ad esempio fare con un commento sulla lezione che stai seguendo con un compagno di corso.
    Al livello 3 ci sarà una situazione che ti crea ancora più ansia e così via fino al livello 10 dove ci sarà una situazione che ti crea una fortissima ansia , ad esempio: chiedere un appuntamento alla ragazza dei tuoi sogni.
    Inizia dalla situazione che ti crea un livello minimo d'ansia.
    Se per esempio, nel tuo elenco, al livello 1 c'è chiedere un informazione ad un passante, allenati chiedere a tutte le persone che passano per strada dove è la tal via (anche se lo sai benissimo).
    Quando potrai chiedere un informazione sentendoti tranquillo e sicuro, sei pronto per passare al livello successivo e così via sino ad arrivare al decimo livello.
    Per le abilità più complesse come fare una conversazione o invitare qualcuno a prendere un caffè o a uscire, può essere utile fare delle prove. Ad esempio se voglio invitare un mio compagno di corso a venire al bar con me, poterebbe essermi d'aiuto prepararmi in anticipo le cose da dire. Oppure ancora meglio: esercitarmi a casa davanti allo specchio a fare l'invito. Non desistere se ti sentirai ridicolo: queste simulazioni possono davvero aiutarti.

  9. #8
    Matricola FdT
    Iscrizione: 4/3/2008
    Messaggi: 64
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anke a me succede...soprattutto in matematica...xk nn sn in grado...e ho 1 prof bastardo ke ti fa fr dll figuraccie davanti a tt...

  10. #9
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Impara a ridere delle tue figuracce e tutto andrà meglio.

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 4/7/2008
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    fregatene e se sbagli ridici su ...

    Sempre meglio davanti alla lavagna che dietro no ??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Timidezza
    Da Alexius nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 22:36
  2. Timidezza
    Da Rosemary nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 28/8/2008, 23:34
  3. timidezza
    Da Maredolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/10/2007, 18:38
  4. MALEDETTA TIMIDEZZA!!!!
    Da micia depp nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 19:44
  5. timidezza
    Da Patu nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/5/2006, 9:47