ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

MALEDETTA TIMIDEZZA!!!!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Genova
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 77
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito MALEDETTA TIMIDEZZA!!!!

    Non ho mai avuto tanti ragazzi...e forse proprio a causa della mia timidezza...infatti mi blocco e non riesco a parlare!!! E questo non succede solo con i ragazzi che mi interessano ma anche con dei ragazzi del mio paese che spesso incontro con una mia amica...magari fino a 10 minuti prima parlavo tipo machinetta, poi appena li vedo STOP!!! mi blocco! Per fare un'esempio ieri sera mi sono fermata a un bar con una mia amica, lei si è messa a parlare con dei ragazzi e io come una deficente sono rimasta mezzora seduta a guardarmi i piedi.
    Eppure ho un bel carattere, sono sensibile...matura...e con i compagni di classe molto aperta...ma con gli altri sono un caso disperato.Coome posso combattere questa mia timidezza quasi esasperante?


  2. # ADS
     

  3. #2
    t_student
    Ospite

    Predefinito Re: MALEDETTA TIMIDEZZA!!!!

    Quote Originariamente inviata da micia depp
    Non ho mai avuto tanti ragazzi...e forse proprio a causa della mia timidezza...infatti mi blocco e non riesco a parlare!!! E questo non succede solo con i ragazzi che mi interessano ma anche con dei ragazzi del mio paese che spesso incontro con una mia amica...magari fino a 10 minuti prima parlavo tipo machinetta, poi appena li vedo STOP!!! mi blocco! Per fare un'esempio ieri sera mi sono fermata a un bar con una mia amica, lei si è messa a parlare con dei ragazzi e io come una deficente sono rimasta mezzora seduta a guardarmi i piedi.
    Eppure ho un bel carattere, sono sensibile...matura...e con i compagni di classe molto aperta...ma con gli altri sono un caso disperato.Coome posso combattere questa mia timidezza quasi esasperante?
    se ti trovi con una persona con cui hai confidenza, e devi dirle una cosa che sai che potrebbe ferirla, ma hai deciso che gliela devi dire per il suo bene, riesci a dirlo con naturalezza?

  4. #3
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Anch'io sono molto timida... Piano piano con il tempo imparerai a lasciarti andare un po' di + con le persone... Per me la timidezza era un vero e proprio problema, perchè non aprivo bocca e mi sentivo stupida... ma crescendo ho imparato a farmi un po' di coraggio e ora non ho alcun problema a parlare con gli altri... Certo c'è sempre la fase iniziale in cui devo allentare un po' la tensione, ma basta poco, mi rilasso e via... mi sblocco!!
    E cmq a 14 anni credo sia normale non aver avuto tanti ragazzi

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Genova
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 77
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: MALEDETTA TIMIDEZZA!!!!

    Quote Originariamente inviata da t_student

    se ti trovi con una persona con cui hai confidenza, e devi dirle una cosa che sai che potrebbe ferirla, ma hai deciso che gliela devi dire per il suo bene, riesci a dirlo con naturalezza?
    ...credo...di si...

  6. #5
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima
    E cmq a 14 anni credo sia normale non aver avuto tanti ragazzi
    sai una cosa? è normale anche per un ragazzo di 25 anni non averla mai avuta. normale perchè ce ne sono un'infinità, di ragazzi carini, anche atletici e intelligenti, che per un motivo o per un altro non l'hanno mai avuta. tuttavia siamo nell'era delle false preoccupazioni. il rimanere soli per sempre è un timore che porta la gente a comportarsi in modi completamente diversi. porta la gente a non riuscire ad aprirsi con gli altri oppure ad aprirsi eccessivamente, e così nonostante che a 14 anni hanno avuti già 10 ragazzi hanno paura lo stesso di rimanere sole.

    comunque, micia depp, mi farebbe piacere se rispondi alla domanda che ti ho fatto, perchè in base alla risposta ho un consiglio da darti.

  7. #6
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t_student

    sai una cosa? è normale anche per un ragazzo di 25 anni non averla mai avuta. normale perchè ce ne sono un'infinità, di ragazzi carini, anche atletici e intelligenti, che per un motivo o per un altro non l'hanno mai avuta. tuttavia siamo nell'era delle false preoccupazioni. il rimanere soli per sempre è un timore che porta la gente a comportarsi in modi completamente diversi. porta la gente a non riuscire ad aprirsi con gli altri oppure ad aprirsi eccessivamente, e così nonostante che a 14 anni hanno avuti già 10 ragazzi hanno paura lo stesso di rimanere sole.

    comunque, micia depp, mi farebbe piacere se rispondi alla domanda che ti ho fatto, perchè in base alla risposta ho un consiglio da darti.
    ti ha risposto comq

  8. #7
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Re: MALEDETTA TIMIDEZZA!!!!

    Quote Originariamente inviata da t_student

    se ti trovi con una persona con cui hai confidenza, e devi dirle una cosa che sai che potrebbe ferirla, ma hai deciso che gliela devi dire per il suo bene, riesci a dirlo con naturalezza?
    Ma cosa c'entra questo con la timidezza???
    Uno è timido quando fa fatica ad aprirsi con persone nuove o con person che conosce poco e con cui non si ha confidenza...

  9. #8
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t_student

    sai una cosa? è normale anche per un ragazzo di 25 anni non averla mai avuta. normale perchè ce ne sono un'infinità, di ragazzi carini, anche atletici e intelligenti, che per un motivo o per un altro non l'hanno mai avuta. tuttavia siamo nell'era delle false preoccupazioni. il rimanere soli per sempre è un timore che porta la gente a comportarsi in modi completamente diversi. porta la gente a non riuscire ad aprirsi con gli altri oppure ad aprirsi eccessivamente, e così nonostante che a 14 anni hanno avuti già 10 ragazzi hanno paura lo stesso di rimanere sole.

    comunque, micia depp, mi farebbe piacere se rispondi alla domanda che ti ho fatto, perchè in base alla risposta ho un consiglio da darti.

  10. #9
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blinding angel
    ti ha risposto comq
    ha risposto mentre stavo scrivendo questo post

    ok, seconda domanda:
    cosa ti fa sentire a disagio quando ti trovi insieme a persone che non conosci?
    hai paura di non piacere a queste persone? hai paura di risultare antipatica? non ti piace il tuo aspetto fisico? pensi che queste persone ti possano fare del male? hai paura di soffrire?

    di chi non ti fidi? di te o degli altri?

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 40 anni da Milano
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anchio ho il carattere molto simile al tuo! Risolvere del tutto forse non si può ma si può impararare a convivere con la timidezza e farne anche un scudo quando è necessario. Poi sai la timidezza piò essere anche un velo di mistero che può intrigare!

    Cmq non ti preoccupare non è una cosa così grave è possibile diminuirla un pochino non pensando a quello che pensano gli altri di te in quel momento ma parlando normalmente come se si conoscesse una persona da tanto tempo.

    Provaci funziona!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Timidezza
    Da Alexius nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 22:36
  2. Timidezza morbosa
    Da *Sniper* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 7/12/2007, 9:07
  3. timidezza
    Da Maredolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/10/2007, 18:38
  4. timidezza
    Da Patu nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/5/2006, 9:47
  5. Timidezza e amore
    Da Cesaropapismo12 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 11:25