non e' timidezza, e' insicurezza, e come tale richiede un metodo diverso. deve capire di chi non si fida (se' stessa o gli altri?), e in base a questo lavorarci sopra.Originariamente inviata da joja79y
non e' timidezza, e' insicurezza, e come tale richiede un metodo diverso. deve capire di chi non si fida (se' stessa o gli altri?), e in base a questo lavorarci sopra.Originariamente inviata da joja79y
scusa se ti contraddico sempre... ma la timidezza è una cosa... l'insizurezza un'altra... anch'io sono timida ma non per questo sono una persona insicura! NOn si tratta di non fidarsi degli altri.. è un modo di essere... ci sono le persone espansive e quelle timide....
fai bene a contraddirmi invece, dici la tua!Originariamente inviata da Sedicesima
ho vissuto nell'insicurezza tanti anni, e per questo ti assicuro che conosco bene l'argomento.
quando hai un problema, per poterlo risolvere, devi sapere in cosa consiste.
ho curato il mio problema con sa consapevolezza. ora posso presentarmi all'esame di maturita' (fatto) o dire a una ragazza "mi piaci" (fatto) con la stessa tranquillita' di quando mangio una macedonia.
ma... insisto nel dire che la timidezza è diversa dall'insicurezza...
sono timida sì ma non per questo agli esami ho paura di rispondere od ho paura di farmi avanti se un ragazzo mi piace...
allora in questo caso non e' nemmeno timidezza, altrimenti non capisco il tuo problema quale sarebbe.Originariamente inviata da Sedicesima
EDIT, ho riletto il tuo messaggio, la tua era insicurezza. paura di essere giudicata, da come descrivi il problema.
ma come no... sì che è timidezza... quando conosco persone nuove non è che sto lì a parlare come se niente fosse... all'inizio sono titubante... ho bisogno di lasciarmi andare un po'.. invece ci sono quelle persone estroverse che parlano con chiunque senza problemi.. è un modo di essere!!!
Cmq stiamo andando OT
e' insicurezza fidati, prova ne e' che con quelli che conosci non hai questo problema.
OT... non mi sembra OT, perche' per poterla aiutare bisogna sapere quale e' il suo problema. io e te abbiamo discusso su quale possa essere, paragonandolo col tuo!
a 14 anni non si dicono queste cose!
Che ha detto di male?Originariamente inviata da Irvinex
ankio ero molto timida...lo sono tuttora però adesso molto di meno...fino a due tre anni fa nn parlavo nemmeno molto con le mie amike dei sentimenti ke provavo ma piano piano ho capito ke bisognava tirare fuori il coraggio senò molte cose scappavano...