ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Timidezza e amore

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Timidezza e amore

    Vorrei iniziare raccontando brevemente la mia esperienza personale. Sono un ragazzo romano di 15 anni, da alcuni mesi mi sono accorto di essere molto timido. Dico da alcuni mesi perchè alle scuole medie non ero così timido. La mia timidezza si manifesta con le ragazze, mentre con i miei amici non sono neanche lontanamente timido, e parlo molto tranquillamente anche a scuola con i professori sia durante le interrogazioni, sia per chiedere spiegazioni(Cosa invece che molti miei compagni non fanno per paura). Due anni fa, quando ero alle medie non avevo problemi con le 7 mie compagne di classe e parlavo e scherzavo ogni giorno(anche se ho impiegato tutta la prima media e metà della seconda per conoscerle). Il problema si è manifestato maggiormente l'anno scorso. In classe mia non c'erano ragazze e la mia esperienza al di fuori della scuola con le ragazze è peggiorata. Quando le poche ragazze amiche dei miei amici, mi chiedono qualcosa io divento rosso,rispondo velocemente con un no o con un si ed inoltre non le guardo negli occhi. Quest'anno è arrivata in classe mia, una ragazza. Inizialmente faticavo a parlarle e mi comportavo nello stesso modo che con le altre ragazze(non la guardavo negli occhi...). Poi col passare del tempo sono riuscito a farle delle domande e a parlare un po' insieme. Ultimamente ho notato che le piaccio e lei mi chiede di darle dei baci sulla guancia(non lo fa con nessuno). A questo punto mi è iniziata a piacere, ( prima era una ragazza carina, ma non provavo alcun interesse per lei). Il problema è che ho notato che lei sta aspettando che io facci il secondo passo. Solo che io ho troppe paure, non so come comportarmi. I giorni passano, fino a quando lei non mi chiede più di darle i baci sulla guancia(tre giorni fa). Ho pensato che ciò sia dovuto al fatto che lei non vede alcun ricambio di interesse da parte mia. Tuttavia l'interesse mio c'è, è solo che è "mascherato dalla timidezza" .I giorni passano e lei non mi guarda più. Ho notato che le è iniziato a piacere un mio compagno di classe. Noto che lei lo guarda. Un giorno ci sono stati i consigli di classe e io avevo deciso di fermarmi a scuola con lei (che è rappresentante) , l'altro rappresentante e altri 3 miei compagni. Il giorno stesso , io mi ero accorto che lei era propio cotta del mio compagno di classe. Io stavo decidendo di tornare a casa , ma decisi di restare cosi' intanto mi allenavo con la mia timidezza. Ma dentro di me una forte rabbia cresceva. Quel giorno siamo anche rimasti soli in classe, ma purtroppo non è successo niente. Io sono molto triste, non so cosa fare, non le parlo neanche, perchè penso di sbagliare. Avete qualche consiglio?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Bari
    Iscrizione: 21/3/2006
    Messaggi: 428
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi dispiace ma a qst punto l'unica cosa da fare è sconfiggere la timidezza... valle vicino e falle capire che ti interessa devi essere molto espansivo con lei, magari chiediile di uscire... io ero come te ma alla fine sono riuscito a sconfiggere la timdezza e ora sn felicemente fida

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna da Firenze
    Iscrizione: 5/4/2006
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao ... una cosa importante è .... non ti arrabbiare se la vedi con il tuo compagno... !!!! molte ragazze lo fanno apposta per fare ingelosire o per creare la rabbia ke infatti... ti è successo... te devi continuare a farle vedere ke ti interessa... parlarle... e se non è difficile peer te... dalle i bacini di tua spontanea volontà... vedrai k migliorerà un po tutto... piano piano le kiedi di uscire... E ALLA FINE .... voilà!!!! il gioco è fatto... skerzo è molto difficile fare tutti kuesti passi in una volta!!!! cmq buena fortuna ... e mi raccomando segui i nostri consigli!!!!!!

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni da Brindisi
    Iscrizione: 14/3/2006
    Messaggi: 480
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ah...ti capisco pienamente....io sono timida come te :smt022 ...e da ieri sto incominciando a sconfiggere la timidezza...in pratica sto cercando di fare tutto ciò che non voglio fare per la timidezza...è difficile ma sto vedendo qualche risultato... 8)

  6. #5
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da E-Man
    mi dispiace ma a qst punto l'unica cosa da fare è sconfiggere la timidezza... valle vicino e falle capire che ti interessa devi essere molto espansivo con lei, magari chiediile di uscire... io ero come te ma alla fine sono riuscito a sconfiggere la timdezza e ora sn felicemente fida

  7. #6
    Matricola FdT
    35 anni da Padova
    Iscrizione: 8/4/2006
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    guarda io penso che tu non abbia bisogno di consigli...ma solo di un incoraggiamento!..sai già cosa devi fare..le strade sono2 ti muovi o la perdi...vedi te cosa preferisci..c'è poco da fare...
    ..ma sei proprio sicuro di esser ricambiato?può darsi che lei ti chieda i baci sulla guancia solo così per amicizia...sai te lo dico perchè anche a me è capitato di illudermi e non è affatto bello...non è che in realtà senti solo il bisogno di avere una ragazza ?
    magari prima di provarci valuta che lei ti ricambi al100%perchè se non è così poi ci devi anche stare in classe assieme..ricordatelo!
    cmq in caso affermativo....muoviti!!!

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Savona
    Iscrizione: 10/2/2006
    Messaggi: 1,379
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Potresti chiederle di uscire...ma se ci tieni devi farti forza!!!io quando devo dire una cosa importante provo le frasi..come nei film..a volte serve! Good luck!!!

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sweet@y@
    Potresti chiederle di uscire...ma se ci tieni devi farti forza!!!io quando devo dire una cosa importante provo le frasi..come nei film..a volte serve! Good luck!!!
    sn d'accordiximo...sn ankio in una situazione del genere cn un ragazzo a cui so di piacergli(ed io gli ho fatto capire in quasi tutti i modi k sn interexata a lui) e lui certi giorni è dolcissimo e mi sorride sempre, ma quando gli parlo dei miei sentimenti diventa freddo e distaccato... il risultato??ke oggi mi vedo (cm amici)cn un altro ragazzo della sua classe e ke sto male xkè nn so cm comportarmi...
    quindi ti consiglio di vincere le tue paure...dai...sai di piacerle no?!?!nn puoi sbagliare nulla!!!se no va a finire cm è successo a me...rischi dopo k si scocci ad aspettarti e ke cambi aria!!!!
    scusa se sn stata1pò dura...ma le cose stanno così....IN BOCCA AL LUPO e fammi sapere!!!

Discussioni simili

  1. Timidezza e psicologia
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/9/2010, 11:55
  2. Timidezza
    Da Alexius nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 23:36
  3. timidezza
    Da Maredolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/10/2007, 19:38
  4. MALEDETTA TIMIDEZZA!!!!
    Da micia depp nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 20:44
  5. timidezza
    Da Patu nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/5/2006, 10:47