Vorrei iniziare raccontando brevemente la mia esperienza personale. Sono un ragazzo romano di 15 anni, da alcuni mesi mi sono accorto di essere molto timido. Dico da alcuni mesi perchè alle scuole medie non ero così timido. La mia timidezza si manifesta con le ragazze, mentre con i miei amici non sono neanche lontanamente timido, e parlo molto tranquillamente anche a scuola con i professori sia durante le interrogazioni, sia per chiedere spiegazioni(Cosa invece che molti miei compagni non fanno per paura). Due anni fa, quando ero alle medie non avevo problemi con le 7 mie compagne di classe e parlavo e scherzavo ogni giorno(anche se ho impiegato tutta la prima media e metà della seconda per conoscerle). Il problema si è manifestato maggiormente l'anno scorso. In classe mia non c'erano ragazze e la mia esperienza al di fuori della scuola con le ragazze è peggiorata. Quando le poche ragazze amiche dei miei amici, mi chiedono qualcosa io divento rosso,rispondo velocemente con un no o con un si ed inoltre non le guardo negli occhi. Quest'anno è arrivata in classe mia, una ragazza. Inizialmente faticavo a parlarle e mi comportavo nello stesso modo che con le altre ragazze(non la guardavo negli occhi...). Poi col passare del tempo sono riuscito a farle delle domande e a parlare un po' insieme. Ultimamente ho notato che le piaccio e lei mi chiede di darle dei baci sulla guancia(non lo fa con nessuno). A questo punto mi è iniziata a piacere, ( prima era una ragazza carina, ma non provavo alcun interesse per lei). Il problema è che ho notato che lei sta aspettando che io facci il secondo passo. Solo che io ho troppe paure, non so come comportarmi. I giorni passano, fino a quando lei non mi chiede più di darle i baci sulla guancia(tre giorni fa). Ho pensato che ciò sia dovuto al fatto che lei non vede alcun ricambio di interesse da parte mia. Tuttavia l'interesse mio c'è, è solo che è "mascherato dalla timidezza" .I giorni passano e lei non mi guarda più. Ho notato che le è iniziato a piacere un mio compagno di classe. Noto che lei lo guarda. Un giorno ci sono stati i consigli di classe e io avevo deciso di fermarmi a scuola con lei (che è rappresentante) , l'altro rappresentante e altri 3 miei compagni. Il giorno stesso , io mi ero accorto che lei era propio cotta del mio compagno di classe. Io stavo decidendo di tornare a casa , ma decisi di restare cosi' intanto mi allenavo con la mia timidezza. Ma dentro di me una forte rabbia cresceva. Quel giorno siamo anche rimasti soli in classe, ma purtroppo non è successo niente. Io sono molto triste, non so cosa fare, non le parlo neanche, perchè penso di sbagliare. Avete qualche consiglio?