Anch'io ho avuto questo terrore per la lavagna specialmente con un prof di mate insopportabile che ti faceva notare pure se scrivevi un numero male o la linea di frazione non esattamente a metà tra il segno uguale..era proprio schizzato!La paura ti passa quando sei li' e fai una figuraccia non muore nessuno ma sai cosa devi fare? ridici sopra te per prima,io ho fatto cosi' e alla fine sono risultata anke simpatica al prof...coraggio in bocca al lupo ho finito lo scientifico quest'anno
il mio consiglio è : nessuno ti mangia e nessuno ti uccide se sbagli, sei a scuola per imparare... quindi stai calma!
la scuola serve ad imparare ad affrontare le situazioni meno piacevoli e impegnative... il fatto che tu ti faccia prendere dal panico, non prenderla a male, ma è sintomo di immaturità! quindi forza e coraggio, vai alla lavagna e fai vedere quanto vali!
sei insicura.... apprezzati di più ,vedrai che ti passa
Inspira profondamente e mostra ai tuoi nuovi compagni di cosa sei capace
lo so... capita spesso anche a me per non dire sempre, e uno ti può dire anche fregatene, ma è impossibile sennò mi immagino che lo avresti gia fatto... vero???
l'unica cosa è x non incappare in questo problema è prepararsi da morire (magari senti il prof se ti interroga senza voto, e poi se va bene l'interrogazione dai una riguardata agli appunti). il giorno successivo che c'è quel prof, conta fino a 3 va alla lavagna...
a parlare de sta cosa mi è venuto un dubbio: non avrai mica paura di essere giudicata come me???
beh, io un po ti invidio:a me questo terrore viene appena esco di casa e quando
entro nella scuola e vedo altra gente mi viene una paura tremenda,non ti sto prendendo in giro,davvero!!!
vorrei anche io chiedere aiuto perchè ho questo problema come te,e assicuro a tutti che avere questa paura è bruttissimo!
Ultima modifica di creepy; 23/12/2008 alle 20:04
a me succede tutti i giorni a scuola... e nn ho ancora trovato una soluzione... mi succede a scuola e quando sono in giro... mi blocco di colpo e mi viene la nausea :'(