Originariamente inviata da
CapBloodie
secondo me ce la farai benissimo, anche se all'inizio ti ho presa un po di petto (non nutro particolare simpatia per le persone di estrema sinistra) devo ammettere che sei una persona piacevole, intelligente e con la quale si può avere un dialogo.
A mio avviso devi provare a metterti in discussione, a metterti in gioco, e vedrai che sopravivverai benissimo anche in un ambiente "aggressivo" come quello che dovrai affrontare.
Anche perchè se come dici tu "le voci girano" credo che tu possa sempre smentirle quelle voci, o no?
Se tu stai simpatica a una persona, e ne sei amica, ti posso assicurare che non gliene frega dell'orientamento politico.
Anxi, può diventare materia per discussioni tra amici, molto utili per entrambe gli interlocutori e magari utili pure per farci 2 risate.
Fa conto che io esco da dicembre con una nuova compagnia, li ho conosciuti perchè ho cambiato gruppo di sof-air, e loro mi hanno accolto molto bene, cosi da far sfociare la semplice conoscenza in amicizia.
Con parecchi di questi ragazzi sono diventato particolarmente amico e ho scoperto che uno è di sinistra e che vota Pannella.
Non sai che discussioni ne son venute fuori (con toni molto goliardici, sia chiaro), ma alla fine io cmq lo rispetto come persona, è mio amico e ci esco volentierissimo, perchè francamente perdere un amico per diversi ideali politici proprio non ci stò.
Poi sono riuscito a fargli annullare la scheda, quindi mi sento realizzato