ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 130

E' da codardi?

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito E' da codardi?

    Per evidenti motivi quest'anno dovrò frequentare una scuola privata, in cui ci sono tutti figli di papà. La sono tutti truzzetti leghisti o di fn. Lo so perché me l'hanno detto alcuni che conosco che vanno lì (e poi si può immaginare).. e ci ho pure litigato per questioni circa l'islam.
    Di certo non posso presentarmi con la mia cartella con spille ezln o del che. Mi spiace ma non voglio passare un anno di merda anche perché in quella scuola sono pochi..quindi tutti conoscono tutti. Così ho cominciato a togliere i riferimenti alla sinistra estrema. E' davvero triste. Già l'ho dovuto fare nel luogo di lavoro (per ovvi motivi) ora dovrei farlo anche nella vita 'privata'. Mi sento una codarda. Un mio amico mi ha risposto che se ne fregherebbe.. e grazie tante cmq ha amici del suo stesso pensiero a scuola. Boh non saprei. Non voglio essere un reietto già non vedo l'ora di andarmene da quella scuola.. in più se devo andarci triste ogni giorno..



  2. # ADS
     

  3. #2
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    nn vedo il problema, nn credo che a scuola si parli solo di politica... io quando andavo a scuola ero una delle poche di destra estrema nell amia classe e nn ho mai litigato con nessuno... poi a me nn piace nemmeno farmi vedere da tutti come la penso politicamente, è una cosa personale

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me dai troppa importanza all'appartenenza politica, tu stessa quando hai presentato il topic hai fatto dei riferimenti per sentito dire alle ideologie dei tuoi futuri compagni. A lavoro è comprensibile, ma non è giusto nascondere se stessi in un contesto di alto confronto come quello scolastico. E se prima o poi si scoprisse questa cosa? Anche se non indosserai simboli emergerà dai tuoi discorsi ciò che sei. Se scrivo così è perchè ritengo che dovresti avere più fiducia nell'elasticità mentale del prossimo, non è detto che verrai solo criticata. Qualcuno potrebbe trovarti ammirevole e potresti trovare delle persone che la pensano come te, forse un po meno coraggiose.

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    non schierarti e basta,sei neutrale e nessuno ti darà fastidio,oddio non credo che siano tutti "politici" quei ragazzi.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Secondo me dai troppa importanza all'appartenenza politica, tu stessa quando hai presentato il topic hai fatto dei riferimenti per sentito dire alle ideologie dei tuoi futuri compagni. A lavoro è comprensibile, ma non è giusto nascondere se stessi in un contesto di alto confronto come quello scolastico. E se prima o poi si scoprisse questa cosa? Anche se non indosserai simboli emergerà dai tuoi discorsi ciò che sei. Se scrivo così è perchè ritengo che dovresti avere più fiducia nell'elasticità mentale del prossimo, non è detto che verrai solo criticata. Qualcuno potrebbe trovarti ammirevole e potresti trovare delle persone che la pensano come te, forse un po meno coraggiose.
    Sì ma la situazione è diversa.. i comunisti spesso qui vengono visti come mostri stupidi . Quello con cui ho litigato mi ha definita idiota anche se non abbiamo mai parlato di persona.
    Lo so che i propri pensieri prima o poi emergono.. però vorrei passare un anno normale..

  7. #6
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    si ma nn è che vai dentro la camera dei deputati, è pur sempre la scuola, ci devi stare solo il tempo delle lezioni e nn si parla certo di politica

  8. #7
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *FaRaH* Visualizza il messaggio
    si ma nn è che vai dentro la camera dei deputati, è pur sempre la scuola, ci devi stare solo il tempo delle lezioni e nn si parla certo di politica
    si ma prima o poi salta fuori eh

  9. #8
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    ti dico cosa farei io al tuo posto:

    "sono comunista convinto e devo studiare ina scuola di destra. nessun problema, li saluto, ci chiacchero, rido alle loro battute stronze e intanto studio il nemico.

    loro non sospettano nulla, son ben vestito, ho una tracolla dell'eastpak nera, nessuno sa il mio pensiero.

    aspettiamo, fino a quando non avrò realizzato i miei interessi."


    ecco fatto

  10. #9
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    No, non e' da cordardi.
    Meglio sviluppare i propri pensieri in contesti adeguati piuttosto che farsi promotori e portatori del verbo con il solo esito di farsi emarginare o peggio.

    Non preoccuparti, non rigetti i tuoi pensieri se non li palesi a chiunque

  11. #10
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    ti dico cosa farei io al tuo posto:

    "sono comunista convinto e devo studiare ina scuola di destra. nessun problema, li saluto, ci chiacchero, rido alle loro battute stronze e intanto studio il nemico.

    loro non sospettano nulla, son ben vestito, ho una tracolla dell'eastpak nera, nessuno sa il mio pensiero.

    aspettiamo, fino a quando non avrò realizzato i miei interessi."


    ecco fatto
    è quello che pensavo di fare..

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima