possono esistere amici ke la pensano diversa da te...pensa io ho amici cattolici...
possono esistere amici ke la pensano diversa da te...pensa io ho amici cattolici...
vuoi sapere la mia!!!..siete uno peggio del alltro!..se avete degli ideali politici tenetevili nella vostra fottuta testa !..non dovete sbandierarli in giro come se fossero dei trofei!!!!!...sveglia ragazzi!!!!!..e basta con questa destra e sinistra!..che diciamoci la verità....non sapete neanche chi è il presidente del consiglio!..fate ridere!
Twix,io in genere dò pochi consigli ma molti avvertimenti....
tu puoi anche cercare di mascherare i tuoi ideali politici,e al tuo posto forse farei lo stesso per passare un anno piacevole..in fondo sei giovane ed è giusto che non ti stressi la vita a dover controbattere alle accuse degli altri...ma ricorda sempre che se qualcuno di loro ti punta per qualche ragione..ci mette niente a far saltare fuori che sei "zecca" "stalinista" "amica dei rom" ecc ecc...quindi tienilo in preventivo questo,per evitare di rimanerci ancora piu di merda se dovesse succedere
Io sono stato per anni di estrema destra.
Ma convinto.
Poi mi sono guardato intorno...
Mi sono fermato un attimo...
E ho visto...
Comunisti che vanno in giro in Ferrari, che hanno lo Yatch e villa a San Marino, che vestono solo capi firmati, e Fascisti che bevono, si drogano, bestemmiano, che vanno con le prostitute di colore (le stesse che di giorno vorrebbero cacciare dal nostro paese).
In Italia come nel mondo non esiste più il comunismo, il fascismo e stronzate simili.
Sono ideologie di un epoca passata che non tornerà più.
Come facciamo nel 2008 ancora ad identificarci con idee di quasi 1 secolo fa?
Idee di comunismo che hanno fallito miseramente in tutto il mondo e che creano ancora danni gravissimi alle persone dove vige ancora (guarda solo Cina e Cuba, ma sopratutto la Cina dei giochi olimpici).
Idee di fascismo e nazionalismo in un mondo dove la globalizzazione oramai è un dato di fatto e dove il meltin pot è una prassi oramai assodata.
Per me la vera stupidità è quella.
Andare in giro con la spilla del Chè senza sapere che questo individuo ha uccido chissa quante persone...anche se poi nelle manifestazioni di pace c'è sempre (inspegabilmente) la sua bandiera col suo faccione .
Andare in giro con le spille della svastica e ostentare una teoria basata su illazioni e menzogne.
Questa è stupidità.
Cara mia, è ora di crescere, tu vai a scuola per IMPARARE non per OSTENTARE la tua fede, se tu sei COMUNISTA è un problema TUO.
Se sei convinta della TUA FEDE, ma solo se ne sei davvero CONVINTA, che problema hai a non ostentarla?
Oppure la tua fede vale solo se ti vesti da sfattona, ti fumi le canne e vai in giro come una venditrice di pin e gadget comunisti?
Tu sei comunista DENTRO (sempre che tu lo sia davvero e non per moda) non fuori.
Sai quanta gente ostenta fedi che tradisce appena nessuno lo vede???
Da quello che hai scritto sembra che tu non sia più comunista nel momento in cui non hai qualcosa addosso che possa fare capire agli altri che lo sei.
A casa mia quello si chiama ESIBIZIONISMO misto a VOGLIA DI OSTENTARE (quanto mi piace la parola "ostentare", la ripeterei tutto il giorno....ostentare ostentare ostentare...)
Poi mi piacerebbe sapere le tue motivazioni per essere "Comunista", vorrei capire come una ragazza di 18 anni si identifichi in certe ideologie.
Ma questa non è la sezione adatta.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
P.S. da fascista che ero sono diventato Grilliano, fa te.
ti ringrazio.
Cmq non l'ho scritto con quello scopo, l'ho scritto perche abitiamo in una società malata che ci fa credere quello che i potenti vogliono farci credere.
E identificarci e "combattere" per una fede non fa altro che "schiavizzarci" e non vedere più le cose dal giusto punto di vista.
ribadisco cmq, se tu vuoi essere comunista o quant'altro è una scelta tua, non deve interessare nessun'altro a parte te.
Se invece il fatto sta solo che non puoi ostentare la tua fede al lavoro o a scuola, allora il problema è diverso, fatti un esame di coscienza e vedi se effettivamente sei sicura delle tue convizioni o no.
Anche se credo che a 18 anni tu non possa assolutamente essere convinta, ti mancano le basi.
Quando comincerai a leggere libri di storia, a vedere le atrocità fatte in nome di ideologie assolutistiche allora vedrai che non ti identificherai più negli estremismi, te lo assicuro.