ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 71

Non so più a chi chiedere aiuto!

  1. #41
    FdT quasi assuefatto
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 6/3/2007
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Art. 609 quater

    Art. 609 quater
    Atti sessuali con minorenne

    Soggiace alla pena stabilita dall'articolo 609-bis (violenza carnale)chiunque, compie atti sessuali con persona che al momento del fatto:
    1) non ha compiuto gli anni quattordici;
    2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l'ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore e' affidato o che abbia, con quest'ultimo, una relazione di convivenza.
    Non e' punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell'articolo 609-bis, compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di eta' tra i soggetti non e' superiore a tre anni.
    Nei casi di minore gravita' le pena e' diminuita fino a due terzi.
    Si applica la pena di cui all'articolo 609-ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.
    Articolo aggiunto dall'art. 5, L. 15 febbraio 1996, n. 66.


    ad oggi l'età dovrebbe essere 16


  2. # ADS
     

  3. #42
    Assuefatto da FdT
    Donna 26 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 680
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ma se lei era consenziente non dovrebbe succedere nulla a livello legale..

  4. #43
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da francesina Visualizza il messaggio
    Ma se lei era consenziente non dovrebbe succedere nulla a livello legale..
    se non era consenziente era stupro

  5. #44
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Che io sappia fino ai sedici anni è pedofilia, dai sedici ai diciotto non lo è più se la ragazza dice di essere conseziente.

  6. #45
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    che poi boh..io quando avevo 20 anni mi è capitato di andare (ma mai fino in fondo) con 15enni o 16enni.....ma cazzarolina..a 26 anni con una 15enne...manco in cambogia o thailandia....

  7. #46
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    L'età del consenso in Italia
    In Italia è 14 anni e sale a 16 se uno dei due partner ha una qualche forma di autorità o ascendente sul/la partner più giovane, ad esempio nel caso di insegnanti, catechisti, tutori, educatori, genitori anche adottivi, conviventi di un genitore biologico; se uno dei partner è un infraquattordicenne, ma ha già compiuto 13 anni e la differenza d'età con l'altro partner non supera i tre anni (es: tredicenne e alcuni mesi e quindicenne, la cui differenza di età non supera i tre anni), non si è di fronte a un fatto di reato.

    Ogni atto sessuale con una persona che non abbia raggiunto l'età del consenso è illegale, ed è considerato automaticamente una violenza, indipendentemente dal fatto che la persona minorenne fosse consenziente o meno: in questo caso, infatti, la o il minore non è considerato in grado di dare un consenso legalmente valido.

    È inoltre illegale compiere atti sessuali in presenza di una persona minore degli anni 14 con l'intenzione di farla assistere, anche se la persona minorenne non partecipa a questi atti.

    Infine, la legge non permette di offrire denaro a un/a minorenne per indurla/o ad atti sessuali, pertanto sono illegali i rapporti di prostituzione con una persona minore di 18 anni (prima della modifica operata dal Governo Berlusconi III, il limite era di 16 anni).


    E ho letto anche che un ragazzo era innamorato di una minorenne ma aveva lasciato perdere perchè se avesse voluto trascinarlo in tribunale sarebberò statti azzi amari per lui.
    Anche se credo che sei lei ammette di essere stata consenziente non dovrebberò esserci problemi.Cmq non è colpa di nessuno se il ragazzo si è innamorato di una ragazza minorenne l'amore non si decide,quindi non criticate gli altri che puo succedere a chiunque nessuno a scelto di nascere prima o dopo.E poi puo essere accusato di Pedofilia solo se la ragazza aveva 13 anni in quanto per la società una ragazzina di 13 anni puo essere influenzata da un ragazzo di più anni e Quindi non è in grado di capire cosa sta facendo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #47
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/4/2008
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    A 13 anni sono stata assieme a un ragazzo di 28 -.-
    I miei l'hanno saputo e mi hanno proibito di vederlo, ma non l'hanno denunciato, gli hanno voluto dare una chance.

  9. #48
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Overdose Of Love Visualizza il messaggio
    A 13 anni sono stata assieme a un ragazzo di 28 -.-
    I miei l'hanno saputo e mi hanno proibito di vederlo, ma non l'hanno denunciato, gli hanno voluto dare una chance.
    io piu che denunciarlo gli avrei consigliato un bravo psichiatra....

  10. #49
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    spero per lui che nn incontri il padre di lei!io l'avrei già ucciso!vaffanculo hai 26 devi proprio andare con mia figlia di 14?se mi succede eh.......

  11. #50
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    bella differenza d'età..cmq questa storia mi puzza un pochino...14 anni con uno così vecchio..bah..

Discussioni simili

  1. basta chiedere
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24/7/2008, 14:01
  2. Vorrei Chiedere qlcs anche io ^^
    Da _RoCkBoRcHiAtA4E_ nel forum Off Topic
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 8/5/2008, 14:41
  3. Chiedere scusa
    Da Sally nel forum Off Topic
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 8/1/2007, 14:08
  4. le 10 domande ke non avreste corraggio di chiedere?
    Da Remusia nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 15:22
  5. Chiedere scusa
    Da freestylegirl nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 29/3/2006, 13:58