Allora facciamo un po di ordine.
La ragazza ha 15 anni, è minorenne e non può decidere della sua sfera sessuale in quanto per la legge è troppo piccola.
Ciò vuol dire che se anche lei è consenziente e lo fa con un ragazzo di qualsiasi età e i suoi, venendolo a sapere, decidono di denunciarlo per stupro, la denuncia vale.
E li son cazzi.
Al compimento del 16° anno di età invece la ragazza acquisisce la facoltà di decidere della sua sfera sessuale, quindi nel caso di un rapporto sessuale non viene ritenuto più stupro (al massimo tra una 15enne e un 26enne viene considerato un po "cosi" il tipo però vabbe chi siamo noi per giudicarli...).
Con i 18 anni si acquisice la capacità di agire, che ti rende a tutti gli effetti un UOMO o una DONNA, in quanto sei responsabile civilmente e penalmente delle tue azioni, puoi votare, puoi prendere la patente, partecipare a sondaggi, iscriverti a concorsi, fare la carta della biblioteca e chi più ne ha ne ha più ne metta.
Con la nascita invece si acquisisce la capacità giuridica che è un'altra cosa...
EDIT: scusate non avevo visto che era stato già riportato l'articolo di legge che spiega il tutto meglio di quanto abbia fatto io. Cmq mi consolo sapendo che avevo ragione
Cmq io se fossi nella tua amica gli direi di lasciar perdere, cioè 26 anni è grandicello tanto, pensa che quando lei ne avrà 20 lui ne avrà 31.
Fino a 6-7 anni, massimo 8, ci puo stare, oltre a quella età no.