non so come iniziare a scrivere...va beh..inizio raccontando la storia....chi ha voglia di leggere e di rispondere, lo ringrazio in principio...
tutto è iniziato in prima media....io e lei siamo diventate moooolto amiche....e dopo aver instaurato un bellissimo rapporto ha iniziato a raccontarmi vicende personali....
suo padre è depresso...e aveva tentato molte volte il suicidio...
ma poi...alla fine della seconda media..tutto è tornato normale...suo padre era guarito e stava bene...
ma...alla fine della terza superiore,esattamente un anno fa,la terribile scoperta...
sua madre era affetta da una malattia molto grave...e suo padre è ritornato ad essere depresso...e in questi ultimi mesi ha tentato otto volte di suicidarsi ed è stato preso tutte le otto volte sul pelo della morte ma sono sempre riusciti a salvarlo....
e poi...lunedi..la notizia che mi ha fatto ghiacciare le vene....
sua madre è morta...dopo un anno la malattia le ha stroncato la vita e non ha avuto nemmeno il tempo di vedere i suoi figlie crescere....i suoi tre figli...due che hanno piu o meno 8 e 11 anni...e lei 19...
e....questa mattina...suo padre ha tentato di nuovo il suicidio...e ora è in coma....
ora arrivo al dunque: io verso di lei mi sento in dovere, perchè è una mia carissima amica....e si merita tutto il bene e l' aiuto del mondo....il problema è che non so come comportarmi..davvero..mi sento in imbarazzo...ora lei ha il terrore di tutto...si vuole continuamente isolare..e dice continuamente che la sua vita non ha piu senso...e che fa schifo...
io davvero non so come fare...