ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 24 su 24

Non so come comportarmi..

  1. #21
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Non c'è molto che tu possa fare per risolvere la situazione, se non stare vicino alla tua amica, qualche modo si trova.



  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    a trovarla non posso...dato che cmq non ho la patente e un viaggio in treno cosi non lo posso e sopratutto non me lo fanno fare...
    cmq anche prima sono andata da lei...x aiutarla a mettere un po in ordine...ma nn c era verso...non voleva mettere in ordine perchè dice che vuole far diventare la casa un inferno,proprio come la sua vita...
    Mi chiedo: chi bada ai fratelli (8 e 11 anni) nel frattempo? ...probabilmente dei parenti, visto che lei puó esserci solo il fine settimana...vero?

    Se lei non intravede la propria responsabilitá nel badare direttamente ai suoi 2 fratelli, significa che anche lei (purtroppo) ha "chiuso" e stá giá programmando come uscire di scena.

    D´altronde, che esempio ha ricevuto dal padre? cosí debole (leggasi: codardo) e maldestro nell´affrontare le avversitá della vita, specialmente di fronte alla tragica fine della moglie non é stato di certo un´eroe (...e lasciami da parte i commenti su "quanto" uno sia artefice/complice della propria "depressione" o no e "quanto" gli torni comodo esserlo).

    Sono cinico se Ti dico che non puoi fare niente per lei, in questo momento?

    Ai suoi occhi Tu non puoi capirla e come potresTi? Tu la famiglia ce l´hai ancora (penso/spero), anzi, per lei Tu ora sei troppo "diversa", troppo fortunata...solo una persona che si trovi nella sua situazione puó veramente capirla e comunque, magari proprio per questo, non le puó essere d´aiuto.

    L´aiuto se lo puó (deve) trovare da sé stessa, quando, forse, penserá ai suoi fratelli e come farli crescere.

    In questo momento pensa solo a "fuggire" da tutto e da tutti, dal mondo intero, dal destino...e chi le si mette di mezzo é solo un indesiderato "ostacolo".
    Lo vedi da Te stessa, lei non é ancora in grado di "mettere ordine", preferisce andare a scuola (lontana) anziché fare una pausa (tanto il rendimento non potrá essere particolarmente brillante).

    Quando avrá modo di riflettere e (se) troverá la forza interiore, ritornerá su i suoi passi ed agirá di consequenza, per il momento é come sforzarsi di voler aprire una cassaforte senza averne la combinazione...puoi solo usare la "dinamite" (...con tutti gli effetti devastanti che puoi provocare)

    Uno psicologo puó forse aiutare (...se é abile nell´aprire le "casseforti"), ma solo nel momento che lo vorrá veramente anche lei.

    Purtroppo sono solo "frasi fatte" quelle che dicono: "..stalle vicina" "..parla con lei" "..esci con lei" ecc..., appunto...solo frasi di circostanza, né piú né meno.

  4. #23
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    allora..
    lei sta lontana da casa ma appena puo torna..e sta lontana anche xke i suoi fratelli spesso rimangono a dormire in collegio perchè vanno a scuola in un collegio privato..ma questo da anni...come anche lei da piccola..
    per il fatto dei suoi rendimenti...beh...sta facendo un corso ed è veramente brava perhè quella è l' unica cosa che la distrae..
    di suo padre non puoi dire cosi perchè non sai i motivi che l hanno portato in depressione...e ti giuro...che non sono pochi e nemeno leggeri..li so ma non li dico qui...

  5. #24
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace...sono brutte situazioni e comprendo benissimo come ti senti dato ke mi sn trovato anke io in una situazione simile.

    Cmq devi parlare con la tua amica e cercare di starle vicina. Farsi mille problemi ora non serve a nulla, supera l'imbarazzo e parlale chiaramente.
    E' in una situazione difficile, cerca di darle tutta la comprensione possibile e aiutala quando puoi, digli che non si deve buttare giù xkè ora lei è responsabile x i suoi fratelli e non può e non DEVE buttarsi giù.
    Vedrai ke avere un amica ke si dimostra disponibile e la aiuta, le farà bene e non la farà sentire più depressa di quanto non lo sia già ora.

    Mi dispiace veramente, spero di essere riuscito ad esserti utile.
    Buona Fortuna.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Come comportarmi
    Da giovynapoli nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/4/2008, 16:11
  2. come comportarmi?
    Da martinam nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/1/2008, 18:49
  3. Non so come comportarmi! HELP ME
    Da iattaGiulia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 9/8/2007, 13:20
  4. Come comportarmi ??
    Da Dolcegirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/5/2007, 14:23
  5. Non so come comportarmi...
    Da pinci nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29/11/2004, 19:36