più che acqua sotto i ponti direi polvere nel naso.. e avendolo fatto e sapendo com'è
la mia frase nn mi fa più sorridere..
più che acqua sotto i ponti direi polvere nel naso.. e avendolo fatto e sapendo com'è
la mia frase nn mi fa più sorridere..
La cocaina crea dipendenza sia psicologica che fisica,sfido chiunque a dimostrare il contrario.Lo so per certo perche' l'ho studiato sui libri. . .con questo voglio dire che mi baso su fatti concreti, non su considerazioni ogettive quindi opinabili.
Vi diro' di piu' la coca come le altre droghe crea un effetto per il quale +la usi -effetto fa(a parita' di dose) e +la vuoi.Quindi per farti salire l'effetto te ne devi fare sempre di piu'.
E non finisce mica cosi' infatti esiste un meccanismo per il quale quando stacchi e poi dopo un certo periodo riprendi e' molto piu' facile la recidiva,cioe' la tendenza a farne di nuovo uso quotidiano o quantomeno frequente.
Questo perche' il tuo cervello si modifica a livello neuronale.
Per farvi un esempio e' un meccanismo simile alla memoria,mi spiego:
Quando sei piccolo e tocchi una fiamma ti bruci e ti fai male,la tocchi di nuovo e poi ancora...a questo punto il tuo cervello associa il gesto di toccare il fuoco al dolore-se tocco la fiamma mi faccio male,non la devo toccare-.
Con le droghe il cervello associa l'assunzione della sostanza al piacere fisico e psicologico-sto male,vorrei strare meglio,pippo cosi' sono felice.
Vi ripeto che mi baso su DATI SCENTIFICI anche se ho usato esempi terra terra(volevo solo essere chiaro e bon).Se qualcuno dubita delle mie parole lo invito a prendere un libro di farmacologia generale e scorrere l'indice fino alla voce "Tossicodipendenze".
PS:il mio discorso esula da fattori morali per la serie ti fai=sei un tossico di m***a.
Ognuno fa cio' che meglio crede ma che almeno sappia come stanno le cose.
Quanta gente che parla per "sentito dire" qua dentro.
Io non voglio dire che non porti assolutamente dipendenza però qui molta gente esagera.Quoto Bossy in tutto ciò che ha detto finora.
Sorvolo sul fatto che sia la droga dei figli di papà perchè ormai se vuoi farti una pippata te la fai anche con venti euro,non mi pare si debba essere ricchi per averli in tasca.
qua parla anche gente che l'ha provata e che spera di non avercela mai più davanti perchè nn sa se davvero riuscità a resistere...
questo in qualche modo dovrebbe dare la misura della risposta?
forse si, forse no.
Io se ho davanti un grammo di bamba, lo pippo. Non perchè ne sono dipendente ma perchè mi piace farlo. Credo che la dipendenza vera e propria arrivi dopo moooolto tempo che ne fai uso. Messa come dici tu la cosa sembra che uno schioppo ti porti alla dipendenza quando alla fine non è così.