ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

problema stupidissimo ma pur sempre scocciante

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno
    Iscrizione: 10/11/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito problema stupidissimo ma pur sempre scocciante

    dunque...

    ho 16 anni, ne devo compiere a breve 17... non sono proprio una ragazzina, i miei mi considerano già abbastanza matura... ma una cosa che non riesco a FARGLI CAPIRE è che voglio un po' di fiducia e un po' di libertà in più...

    in realtà il problema è questo: esco ESCLUSIVAMENTE di sabato sera... gli altri giorni non mi sposto mai, massimo una pizza con qualche amico... anche se esco solo il sabato sera, secondo i miei devo tornare a casa a MEZZANOTTE... ecco, sono l'unica stronza che deve tornare a casa all'ora di cenerentola... ci sono ragazzini più piccoli di me che vanno in discoteca e tornano la mattina... io voglio solo convincerli del fatto che se torno un po' più tardi non succede niente

    nella mia città se si scende con la macchina, per trovare parcheggio ci si mette ALMENO una buona mezz'ora... quindi se scendo alle nove e mezza, come ieri, trovo parcheggio per le dieci/dieci e un quarto.. arrivo in centro e si fanno le dieci e mezza... e dopo un'ora già devo riprendere l'auto per tornare!!!

    lo so che è un problema stupido

    PERò MI SCOCCIA UN SACCO


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Capisco che ti dia fastidio.
    Io alla tua età, potevo tornare più tardi ma probabilmente la mia libertà era dovuta al fatto che vivo in un piccolo paese e che quindi il pericolo è minore rispetto ad una città.
    Poi a volte capitava di andare fuori paese, ma questo ho sempre cercato di farlo in modo prudente seppur mia madre non sempre ne era al corrente.
    E' comprensibile la preoccupazione dei tuoi. Anche solo il fatto che ti facciano andare in macchina con i tuoi amici, è una cosa che non tutti i genitori permettono.
    Tra qualche anno avrai la tua libertà e saprai come gestirla.
    Ora non puoi che accontentarti e provare a parlarci, se può servire.

  4. #3
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Saranno preoccupati per la situazione attuale delle cose.

  5. #4
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Beh io fino a 18 anni dovevo tornare all'1, xò tipo una volta al mese andavo a ballare e potevo tormare anche alle 3e30 a patto ke mi riportassero a casa i genitori di qualche amica o potessero venire loro.

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Oh lo diceva anche mia madre "a mezzanotte a casa!!!" ma io aprivo le trattative ed in pratica tornavo allo stesso orario dei miei amici!!!
    gli facevo un discorso del tipo: "se vuoi io torno a mezzanotte ma è mio dovere avvisarti che stai ostaccolando il mio percorso di crescita e che non posso costringere gli altri a tornare al mio stesso orario dunque devo tornare a casa da sola, mandare in giro una ragazza sola la notte è poco prudente se mi succedesse qualcosa mentre vago in completa solitudine per le vie della città tu poi ti sentiresti in colpa perchè non mi hai permesso di rincasare 2 ore dopo con tutti gli altri..... " dopo un po si limitava a dirmi "non tornare troppo tardi!!!"

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/11/2007
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mile
    Oh lo diceva anche mia madre "a mezzanotte a casa!!!" ma io aprivo le trattative ed in pratica tornavo allo stesso orario dei miei amici!!!
    gli facevo un discorso del tipo: "se vuoi io torno a mezzanotte ma è mio dovere avvisarti che stai ostaccolando il mio percorso di crescita e che non posso costringere gli altri a tornare al mio stesso orario dunque devo tornare a casa da sola, mandare in giro una ragazza sola la notte è poco prudente se mi succedesse qualcosa mentre vago in completa solitudine per le vie della città tu poi ti sentiresti in colpa perchè non mi hai permesso di rincasare 2 ore dopo con tutti gli altri..... " dopo un po si limitava a dirmi "non tornare troppo tardi!!!"
    Questa è violenza psicologica!

  8. #7
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    mia madre mi obbliga ancora a tornare a mezzanotte.
    ovviamente non lo faccio e a volte si incazza.
    ma la sua paura è per la gentaglia che c'è in giro. non è che non si fida.

    discuterne non è servito a niente quindi ormai quando torno per le 4 si è quasi abituata.

    potreste trovare un compromesso.
    le mandi un sms ogni tanto così sta tranquilla.

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io ho la tua stessa età,eppure devo tornare a casa per le undici.e mi pesa solo quando esco con amici che hanno al ritirata più tardi.
    a volte mi dà fastidio,si,però penso pure che da me dopo mezzanotte gira gente di tutti i tipi,e visto che casa mia,pur essendo al centro città,è in un vicolo chiuso,non so mai che gente ci posso trovare.
    a volte i genitori lo fanno per il nostro bene,anche se spesso,io per prima,non ce ne rendiamo conto.

    cerca di trovare un compromesso magari.ad esempio io quando vado fuori città con amici che si ritirano più tardi dico ai miei che torno al loro stesso orario perchè altrimenti mi toccherebbe prendere il treno da sola e farmi tutta la strada da sola.
    oppure la chiamo e le dico che faccio un pò più tardi,in modo che quando non mi vede tornare non si strappa i capelli dalla testa []

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Faustus

    Questa è violenza psicologica!
    Ma no!!!violenza.... esagerato!!!è più persuasione psicologica !!! i miei comunque non sono delle persone ottuse e avendo dimostrato più volte di essere una ragazza giudiziosa il risultato vien da se
    basta semplicemente non fare richieste assurde e sottoporle al giudizio dei genitori sotto una luce di convenienza sia per loro sia per noi, e contornare il tutto con delle argomentazioni inattaccabili !!!

  11. #10
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    A me succedeva spesso che venivo invitato da qualche parte, mia mamma e quindi facevo intervenire un mio amico...mia mamma si fidava di lui e quinid potevo andare..! Mah...
    Cmq (rispetto a mio fratello) non sono mai tornato tanto tardi e quindi questo tipo di problema non è mai stato pesante per me.

    Potresti cominciare a lottare per aumentare mezz'oretta, così piano piano aumenti!

    Ma hai esposto i problemi logistici ai genitori? Cosa ti hanno detto?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Francesco De Gregori - Sempre e per sempre
    Da Claudio83 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/5/2009, 19:37
  2. test stupidissimo fatto da me ^_^
    Da Holly nel forum Quiz e test
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 13:12
  3. problema mega problema!!!
    Da giulietta65 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/1/2007, 16:00
  4. Ed è sempre no! :-(
    Da November Rain nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 19:49
  5. come sempre ho un problema..
    Da Naty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 17:58