Già i motivi possono essere molteplici...Fumi marijuana?
Già i motivi possono essere molteplici...Fumi marijuana?
Originariamente inviata da Achille!
Beh, anche a me prendono "attacchi di panico"....è da 6 mesi che me li porto dietro, mi prendono all'improvviso...e mi sembra di non riuscire a respirare.
Secondo me non devi dare retta alle tue amiche e non devi andare da nessun dottore, casomai quella è l'ultima spiaggia, l'ultimo scoglio a cui appigliarsi.
Forse hai un'idea sbagliata dello psicologo, mettila cos', è una persona che ti aiuta a capire te stessa...con lei puoi fare un cammino che ti porterà da qualche parte.
Scusa, ma poi che c'è di male ad andare dallo psicologo (e non paichiatra) a 16 anni?!?!?!?!
Ho 14 anni e sono già stato da una psicologa e ti assicuro che mi è servito :smt045
Se fossi in te proverei...casomai hai buttato via un pò di soldi.
Fammi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s: cerca di stare sempre più tranquilla possibile e quando c'è qualcosa che non ti fa stare a tuo agio cambia situazione!!
:smt039
io ho il tuo stesso problema...
Per chi non ne soffre o per chi non ne ha mai sofferto potrebbe sembrare una sciocchezza ma vi posso garantire che sono orribili e incontrollabili! Più cerchi di stare tranquillo più ti agiti! Io ne ho sofferto tanto tempo fa senza apparentemente un motivo specifico.
Consiglio di provare prima con rimedi naturali come composti di valeriana bianco spino e plassifora (si trovano sia in farmacia che in erboristeria ed in molti supermercati) Se non dovessero bastare conviene parlarne al medico,gli attacchi di panico non sono da sottovalutare anche perché potrebbero portare tachicardia e altri problemi senza contare che se peggiorano possono veramente rendere impossibili anche le cose più semplici come andarsi a provare un vestito ecc... Ciao
gli attacchi di panico consistono di:tachicardia,sudorazione,mancanza di ossigeno il cosidetto "nodo alla gola",paura della morte ecc..ce ne sono tanti altri ma ora non mi sovvengono ma questi sono i piu evidenti.prima devi accertarti a che grado hai tutti questi sintomi.se è sensazione di ansia e nodo alla goda probabile si tratti semplicemente di ansia legata alla tua età(scuola,aspettative genitoriali ecc..) in questo secondo caso puoi evitare di andare dallo specialista(psicologo) e chiedere in farmacia o in erboristeria i FIORI DI BACK.sono super indicati per stati di ansia e attacchi di panico anche perchè sono metodi naturali che non provocano dipendenza.nei casi più gravi qualuno puo' prescriverti anche degli ansiolitici..ma se vuoi un consiglio evita se è possibile i farmaci...sei giovane ed è un peccato che tu debba entrare in un circolo simile.comunque sono a buona prognosi tendonoa scomparire con l'età...credo nell'80% dei casi.ciao e auguri! se vuoi sapere di più contattami!
Straquoto.Io ormai è più di un anno che me li porto dietro con l'agorafobia, quindi chi li ha può immaginare cosa vuol dire stare in classe... Prima ne avevo anche 5-6 in una mattinata.Ho iniziato a curarmi da 3 mesi con l'omeopatia e sono diminuiti moltissimo. Per adesso ho smesso di prendere roba, e sono tornati pochissimo solo due volte. Se lunedì torno a scuola e ne ho anche solo uno è già una vittoria, anche se ormai il grosso credo di averlo già passato. Comunque prova ad andare dallo psicologo, male male ti dice che non hai niente (anche se ne dubito fortemente). Prima intervieni e meglio è. Ci vogliono anni per guarire del tutto, quindi non aspettare di stare peggio fino a rinchiuderti in casa. Parlane con uno psicologo e cambia stile di vita.