ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

Tendenza alla depressione

  1. #11
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito Re: Tendenza alla Depressione

    Quote Originariamente inviata da xanna777
    a 12 anni tendo a cadere in depressione e vado dallo psicologo dall'anno scorso, da qnd ho inizato le medie, e un periodo ho dovuto anke prendere degli anti depressivi... ho detto tutto... ke posso fare?
    ci sn periodi in cui davvero nn riesco a essere serena,quasi sempre in fondo,qui sul pc ho un blog tutto nero e angosciante nn ho UNA maglietta colorata (tt nere), ascolto rap...
    nn so + ke fare..specie lo psicologo..me sta tr sul c......... nn me capisce x niente........ help..............
    Se ascolti rap, sopratutto quello italiano, mi dispiace ma non possiamo aiutarti a combattere la depressione.




    cmq i tuoi genitori sono degli idioti, a una ragazza di 12 dare degli antidepressivi è come dare degli steroidi al figlio che non vince il campionato di calcetto.

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 25/4/2006
    Messaggi: 139
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anna, NIENTE NASCE DAL NIENTE! Non è di certo stato l'inizio delle medie la causa di tutto! Ed essere depressi a dodicianni mi sembra davvero MOLTO ma MOLTO GRAVE! Intanto segui il consiglio di Rum, perchè uno psicologo non deve spingerti a una chiusura maggiore nel tuo piccolo antro di tristezza! Se hai della repulsione per lui quindi, parlane con i tuoi genitori e spiegagli i tuoi motivi!

    Anche io da piccola (7 anni), sull'orlo dell'anoressia ho dovuto fare affidamento a una psicologa, e premettendo che comunque chi consulta uno psicologo non ha dei problemi MENTALI ma EMOTIVI (e io che studio psicologia lo so), anche se non era la persona migliore del mondo mi ha aiutato a riavvicinarmi alla mia famiglia! Quindi a stare meglio..

    Tu veramente hai sintetizzato tutto dicendo che sei depressa da quando frequenti le medie.. ma, un motivo più logico e razionale esiste?!
    Non sei obbligata a parlarne, ma se non ne hai uno è meglio che tu lo trovi, perchè le medie sono un bellissimo periodo (non parliamo poi delle superiori e dell'Università), e sentirsi DEPRESSI, e arrivare a prendere degli ANTIDEPRESSIVI a 12 - 13 - 14 anni, per la mia concezione di vita è davvero impossibile! Soprattutto senza un motivo vero e proprio!

    Io non sto insinuando assolutamente che tu ti stia inventando una malattia che non esiste o lo stia facendo per attirare l'attenzione, perchè non ne ho materialmente i mezzi per dirlo, ne il diritto, ma che secondo me ci sono motivazioni di insicurezza o di problemi emotivi (legati all'amicizia, a un'integrazione poco esaudiente coi compagni, o più probabilmente alla famiglia) che ti fanno davvero sentire oppressa e soffocata dalla vita che ti circonda! Ma solo rendendoti conto di questi problemi potrai risolverli..
    (non sei obbligata a parlarne con noi, ma forse il tuo psicologo potrà aiutarti.. o potrai cercare di superarli da sola se non hai in mente di parlarne neanche con lui!)

    LA VITA E' BELLA!!! E io non l'ho avuta per niente facile, e non lo è neanche adesso, ma la felicita' non è la somma di tutte le cose che hai intorno, ma un'unità strutturata di queste da cui si ricava solo il lato migliore!
    La Luna ha due volti, ma se noi ne vediamo sempre e soltanto uno, non vuol dire che l'altro non esista, quindi anche se vedi tutto in nero perchè tu identifichi la VITA con questo colore, pensa sempre che c'è un lato che NON VEDI MA C'E'!!!

    Io a 11-12 anni ero molto scura nell'abbigliamento, ma questo più che altro per un'insicurezza mia, per un rapporto molto distaccato da quello di mia madre e coi compagni.. ma un giorno, al mercato con mia nonna decisi di comprarmi tanti calzini colorati a righe, coi fiori, con le farfalline.. poi dopo anche mutande, coulotte e perizomi colorati, canottiere colorate e vestiti colorati!
    MI HANNO DAVVERO CAMBIATO LA VITA..mi vedevo diversa!
    Tre anni fa volevo quasi interpretare la figura della DARK LADY, una figura molto sensuale e affascinante dal mio punto di vista! Poi mi sono accorta che è bello essere SOLARI!!!

    Spero che tu riesca a essere felice! E che riesca a trarre questa felicità dalle piccole cose!!!

    GOOD LUCK!
    (scusa per il POEMA!)

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    il mondo è pieno di ansiolitici, basta sceglierne uno

  5. #14
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 25/4/2006
    Messaggi: 139
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    il mondo è pieno di ansiolitici, basta sceglierne uno
    John, qui bisogna eliminare il problema! NON PLACARLO PER QUALCHE MINUTO!!!

  6. #15
    tra sogno e realtà
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 25/1/2007
    Messaggi: 6,155
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EvilEky
    Anna, NIENTE NASCE DAL NIENTE! Non è di certo stato l'inizio delle medie la causa di tutto! Ed essere depressi a dodicianni mi sembra davvero MOLTO ma MOLTO GRAVE! Intanto segui il consiglio di Rum, perchè uno psicologo non deve spingerti a una chiusura maggiore nel tuo piccolo antro di tristezza! Se hai della repulsione per lui quindi, parlane con i tuoi genitori e spiegagli i tuoi motivi!

    Anche io da piccola (7 anni), sull'orlo dell'anoressia ho dovuto fare affidamento a una psicologa, e premettendo che comunque chi consulta uno psicologo non ha dei problemi MENTALI ma EMOTIVI (e io che studio psicologia lo so), anche se non era la persona migliore del mondo mi ha aiutato a riavvicinarmi alla mia famiglia! Quindi a stare meglio..

    Tu veramente hai sintetizzato tutto dicendo che sei depressa da quando frequenti le medie.. ma, un motivo più logico e razionale esiste?!
    Non sei obbligata a parlarne, ma se non ne hai uno è meglio che tu lo trovi, perchè le medie sono un bellissimo periodo (non parliamo poi delle superiori e dell'Università), e sentirsi DEPRESSI, e arrivare a prendere degli ANTIDEPRESSIVI a 12 - 13 - 14 anni, per la mia concezione di vita è davvero impossibile! Soprattutto senza un motivo vero e proprio!

    Io non sto insinuando assolutamente che tu ti stia inventando una malattia che non esiste o lo stia facendo per attirare l'attenzione, perchè non ne ho materialmente i mezzi per dirlo, ne il diritto, ma che secondo me ci sono motivazioni di insicurezza o di problemi emotivi (legati all'amicizia, a un'integrazione poco esaudiente coi compagni, o più probabilmente alla famiglia) che ti fanno davvero sentire oppressa e soffocata dalla vita che ti circonda! Ma solo rendendoti conto di questi problemi potrai risolverli..
    (non sei obbligata a parlarne con noi, ma forse il tuo psicologo potrà aiutarti.. o potrai cercare di superarli da sola se non hai in mente di parlarne neanche con lui!)

    LA VITA E' BELLA!!! E io non l'ho avuta per niente facile, e non lo è neanche adesso, ma la felicita' non è la somma di tutte le cose che hai intorno, ma un'unità strutturata di queste da cui si ricava solo il lato migliore!
    La Luna ha due volti, ma se noi ne vediamo sempre e soltanto uno, non vuol dire che l'altro non esista, quindi anche se vedi tutto in nero perchè tu identifichi la VITA con questo colore, pensa sempre che c'è un lato che NON VEDI MA C'E'!!!

    Io a 11-12 anni ero molto scura nell'abbigliamento, ma questo più che altro per un'insicurezza mia, per un rapporto molto distaccato da quello di mia madre e coi compagni.. ma un giorno, al mercato con mia nonna decisi di comprarmi tanti calzini colorati a righe, coi fiori, con le farfalline.. poi dopo anche mutande, coulotte e perizomi colorati, canottiere colorate e vestiti colorati!
    MI HANNO DAVVERO CAMBIATO LA VITA..mi vedevo diversa!
    Tre anni fa volevo quasi interpretare la figura della DARK LADY, una figura molto sensuale e affascinante dal mio punto di vista! Poi mi sono accorta che è bello essere SOLARI!!!

    Spero che tu riesca a essere felice! E che riesca a trarre questa felicità dalle piccole cose!!!

    GOOD LUCK!
    (scusa per il POEMA!)
    belle parole...

  7. #16
    RoNNiE_RhyMeS
    Utente bannato

    Predefinito Re: Tendenza alla Depressione

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Se ascolti rap, sopratutto quello italiano, mi dispiace ma non possiamo aiutarti a combattere la depressione.
    A me personalmente l'hip hop,italiano,americano,francese...mi ha dato la forza di alzarmi da un letto di ospedale,camminare di nuovo...trovare qualcosa per cui vale la pena di vivere!
    Secondo me alla tua eta devi semplicemente trovare la tua strada,trovare qualcosa che ti renda felice...e la felicità non si trova nel fondo di una scatola di antidepressivi ma nelle cose semplice alla portata di tutti i giorni devi solo saperle riconoscere...

    Stay Up

  8. #17
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    forse stai cosi perchè pretendi troppo?

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    di norma,per la maggior parte delle ragazze questo è il periodo della crisi post adolescenziale,mentre per i maschi di solito viene dopo.
    questo per te è un periodo di transizione,quindi quello che stai attraversando è
    l'inizio per diventare più matura e più responsabile,è l'inizio di tutto quello che dovrai capire per affrontare la realtà..il problema al giorno d'oggi è che quasi tutte credono che già a 16 anni sanno fare tutto..

  10. #19
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    antidepressivi a una ragazza di 12 anni? a parte che credo che gli psicologi non possano prescriverli, dovrebbero essere gli psichiatri se non sbaglio.

    E la mia idea su queste cose è sempre la stessa, per me fanno solo male, (ho visto una mia amica... -.- no comment -.-) figuriamoci su una ragazzina di 12 anni. bAH.

    E poi perchè al primo problema i genitori mandano un ragazzo dallo psicologo? NOn si può parlarne in famiglia? Bah.

    A me gli psicologi/psichiatri non piacciono. Soprattutto se ci sono di mezzo ragazzi, se prescrivono medicinali alla cazzo, e se il problema non è poi così grave.

  11. #20
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quoto.
    Solo per puntualizzare, crazy girl, se ci si veste di nero mica sio è depressi

    Io vesto principalmente colori scuri, e sono tutt'altro che depressa, e posso dire lo stesso di altre persone che conosco
    [/quote]


    quoto! anche io spesso vesto di nero, ma un conto comunque è passare un periodo un pò brutto di qualche mese e un conto è essere depressi...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Depressione
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/3/2011, 17:19
  2. Tendenza al dark
    Da xanna777 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 245
    Ultimo messaggio: 19/6/2009, 14:00
  3. Depressione
    Da Miyavi nel forum Salute e medicina
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/4/2009, 11:58
  4. tendenza politica della vostra scuola
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 29/9/2007, 14:41
  5. Depressione...
    Da Billiejean nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 21:13