Originariamente inviata da
EvilEky
Anna, NIENTE NASCE DAL NIENTE! Non è di certo stato l'inizio delle medie la causa di tutto! Ed essere depressi a dodicianni mi sembra davvero MOLTO ma MOLTO GRAVE! Intanto segui il consiglio di Rum, perchè uno psicologo non deve spingerti a una chiusura maggiore nel tuo piccolo antro di tristezza! Se hai della repulsione per lui quindi, parlane con i tuoi genitori e spiegagli i tuoi motivi!
Anche io da piccola (7 anni), sull'orlo dell'anoressia ho dovuto fare affidamento a una psicologa, e premettendo che comunque chi consulta uno psicologo non ha dei problemi MENTALI ma EMOTIVI (e io che studio psicologia lo so), anche se non era la persona migliore del mondo mi ha aiutato a riavvicinarmi alla mia famiglia! Quindi a stare meglio..
Tu veramente hai sintetizzato tutto dicendo che sei depressa da quando frequenti le medie.. ma, un motivo più logico e razionale esiste?!
Non sei obbligata a parlarne, ma se non ne hai uno è meglio che tu lo trovi, perchè le medie sono un bellissimo periodo (non parliamo poi delle superiori e dell'Università), e sentirsi DEPRESSI, e arrivare a prendere degli ANTIDEPRESSIVI a 12 - 13 - 14 anni, per la mia concezione di vita è davvero impossibile! Soprattutto senza un motivo vero e proprio!
Io non sto insinuando assolutamente che tu ti stia inventando una malattia che non esiste o lo stia facendo per attirare l'attenzione, perchè non ne ho materialmente i mezzi per dirlo, ne il diritto, ma che secondo me ci sono motivazioni di insicurezza o di problemi emotivi (legati all'amicizia, a un'integrazione poco esaudiente coi compagni, o più probabilmente alla famiglia) che ti fanno davvero sentire oppressa e soffocata dalla vita che ti circonda! Ma solo rendendoti conto di questi problemi potrai risolverli..
(non sei obbligata a parlarne con noi, ma forse il tuo psicologo potrà aiutarti.. o potrai cercare di superarli da sola se non hai in mente di parlarne neanche con lui!)
LA VITA E' BELLA!!! E io non l'ho avuta per niente facile, e non lo è neanche adesso, ma la felicita' non è la somma di tutte le cose che hai intorno, ma un'unità strutturata di queste da cui si ricava solo il lato migliore!
La Luna ha due volti, ma se noi ne vediamo sempre e soltanto uno, non vuol dire che l'altro non esista, quindi anche se vedi tutto in nero perchè tu identifichi la VITA con questo colore, pensa sempre che c'è un lato che NON VEDI MA C'E'!!!
Io a 11-12 anni ero molto scura nell'abbigliamento, ma questo più che altro per un'insicurezza mia, per un rapporto molto distaccato da quello di mia madre e coi compagni.. ma un giorno, al mercato con mia nonna decisi di comprarmi tanti calzini colorati a righe, coi fiori, con le farfalline.. poi dopo anche mutande, coulotte e perizomi colorati, canottiere colorate e vestiti colorati!
MI HANNO DAVVERO CAMBIATO LA VITA..mi vedevo diversa!
Tre anni fa volevo quasi interpretare la figura della DARK LADY, una figura molto sensuale e affascinante dal mio punto di vista! Poi mi sono accorta che è bello essere SOLARI!!!
Spero che tu riesca a essere felice! E che riesca a trarre questa felicità dalle piccole cose!!!
GOOD LUCK!
(scusa per il POEMA!)