ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 29 di 33 PrimaPrima ... 19252627282930313233 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 281 a 290 su 328
Like Tree2Mi piace

E se le cose cominciassero a precipitare...?

  1. #281
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Ma allora, non sono il solo a pensare che i Russi, avranno tutte le colpe di questo Mondo, ma di fare saltare un gasdotto, un gasdotto costruito (se ricordo bene) con i soldi loro, non se lo sarebbero mai sognati. Voi, quando uscite di casa, per fare quelle due settimane di villeggiatura a Misano Adriatico, per chiudere il gas, che fate? Girate il rubinetto, oppure fate saltare in aria tutta la conduttura...?

    Nord Stream, il Pulitzer Seymour Hersh accusa: "Sabotaggio Usa". Mosca: "Inchiesta internazionale"



    "... Uno dei più famosi giornalisti investigativi americani lancia una clamorosa accusa contro gli Stati Uniti, sostenendo che è stato il presidente Biden in persona ad autorizzare l’operazione che l’anno scorso ha fatto esplodere il Nord Stream, il gasdotto che dalla Russia doveva portare energia alla Germania. Ma la Casa Bianca reagisce definendo la rivelazione “completamente falsa” e l’autore del presunto scoop ammette di avere una sola fonte, peraltro senza nominarla. Tanto basta comunque per permettere a Mosca, finora accusata di essere dietro la misteriosa esplosione, di atteggiarsi a vittima della vicenda e chiedere un’inchiesta internazionale per appurare cosa è accaduto. Richiesta paradossale da parte di un Paese che rifiuta sempre le inchieste internazionali sulle proprie violazioni di norme e diritti..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)



    ... beh, più che clamoroso, è ovvio...





    Ne parlavo anche qui:
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post20727430

  2. # ADS
     

  3. #282
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Ogni tanto, do una occhiata ai siti dei miei amici, intendo Re Giovanni Senza Terra, e il suo fido Sir Bissss. Oltre al forum di discussione, hanno pure un Gruppo Facebook, questo:

    Gruppo Facebook - Atei Italiani

    ... e da esso, vedo che è stata appena carcata questa foto:



    per l'esattezza, 23 ore fa. Ebbene, questo mi fa rivenire alla mente quel passaggio in cui il Figlio del Falegname ci predice che, nei giorni che avrebbero preceduto il suo ritorno, non si sa il perché, ma in tanti (secondo me la grande maggioranza) non si sarebbe accorto di nulla, fino all'ultimo. Come in quell'illustre precedente... (1)

    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. [33]Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. [34]In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. [35]Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

    [36]Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.

    Vegliare per non essere sorpresi

    [37]Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [38]Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, [39]e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. [40]Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. [41]Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.

    [42]Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. [43]Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. [44]Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.



    ... non si accorsero di nulla. Ed andrà proprio così @Nordista. Tu, di qui a poco, comincerai a chierderti: ma questa gente, come fa ad essere così stupida ed ottusa, da non accorgersi di tutti questi segnali (ed eventi) che stanno accadendo, da non mettersi in allarme, e da farsi delle domande...? Dietro, caro @Nordista, c'è una vera e proprio maledizione: a quelli che Lui non vuole averli tra i piedi, non farà capire nulla, fino alla fine. Fenomeno che viene sintetizzato benissimo da quella famosa frase:

    - Il $ignore rende ciechi coloro che vuole far perdere... -



    P.S.
    Io, @Nordista, ti assicuro che mai, mai, mai e poi mai, avrei pensato di passare gli ultimi mesi della mia vita a fare quello che sto facendo ora. La mattina, mi alzo quasi sempre la mattina presto, spesso con una sensazione di benessere diffuso (direi %eatitudine, ma evito...) e poi mi reco al tavolinetto dove ho il portatile. Attacco la spina, faccio partire il computer e poi, quando è pronto, allungo le mani sulla tastiera, e gli dico, a tutte e due:

    - Andate...! Fate e scrivete tutto quello che c€a$$o vi pare ...! -

    Non so se, con questi miei discorsi, riuscirò, o non riuscirò ad infinocchiarti. Io ti suggerisco il solito sistema: diventare perfetti. E farlo in poche ore... (2)

    2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    Un notabile lo interrogò: «Maestro buono, che devo fare per ottenere la vita eterna?». [19]Gesù gli rispose: «Perché mi dici buono? Nessuno è buono, se non uno solo, Dio. [20]Tu conosci i comandamenti: Non commettere adulterio, non uccidere, non rubare, non testimoniare il falso, onora tuo padre e tua madre». [21]Costui disse: «Tutto questo l'ho osservato fin dalla mia giovinezza». [22]Udito ciò, Gesù gli disse: «Una cosa ancora ti manca: vendi tutto quello che hai, distribuiscilo ai poveri e avrai un tesoro nei cieli; poi vieni e seguimi». [23]Ma quegli, udite queste parole, divenne assai triste, perché era molto ricco.

    Il pericolo delle ricchezze

    [24]Quando Gesù lo vide, disse: «Quant'è difficile, per coloro che possiedono ricchezze entrare nel regno di Dio. [25]E' più facile per un cammello passare per la cruna di un ago che per un ricco entrare nel regno di Dio!». [26]Quelli che ascoltavano dissero: «Allora chi potrà essere salvato?». [27]Rispose: «Ciò che è impossibile agli uomini, è possibile a Dio».




    Il giovane ricco

    [16]Ed ecco un tale gli si avvicinò e gli disse: «Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna?». [17]Egli rispose: «Perché mi interroghi su ciò che è buono? Uno solo è buono. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti». [18]Ed egli chiese: «Quali?». Gesù rispose: «Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, [19]onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso». [20]Il giovane gli disse: «Ho sempre osservato tutte queste cose; che mi manca ancora?». [21]Gli disse Gesù: «Se vuoi essere perfetto, và, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni e seguimi». [22]Udito questo, il giovane se ne andò triste; poiché aveva molte ricchezze. [23]Gesù allora disse ai suoi discepoli: «In verità vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. [24]Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli». [25]A queste parole i discepoli rimasero costernati e chiesero: «Chi si potrà dunque salvare?». [26]E Gesù, fissando su di loro lo sguardo, disse: «Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio tutto è possibile».




    ... prima si liquida tutto. Poi, solo poi, si comincia il lavoro.



    Ultima modifica di holubice; 9/2/2023 alle 13:14

  4. #283
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    C'è nervosismo... Qui, è un attimo, che butti giù il cinguettio sbagliato, e ti scoppia la rivoluzione...

    Terremoto Turchia, ripristinato accesso a Twitter: l'annuncio di Musk



    "... "Il governo turco ha informato Twitter che l'accesso sarà ripristinato a breve". Lo ha annunciato in un tweet il proprietario del social network, Elon Musk, dopo il devastante terremoto che ha colpito il sud della Turchia e le restrizioni decise dalle autorità a seguito delle critiche al governo e della "disinformazione" che sarebbe stata diffusa tramite la piattaforma di microblogging. Prima del tweet di Musk, NetBlocks, un osservatorio internazionale specializzato che monitora l'accesso alla rete, aveva indicato che era in corso un blocco di Twitter da parte dei tre principali provider di internet del Paese, TurkTelekom, Turkcell e Vodafone..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)







    "...

  5. #284
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Sapevo che in giro, gira un un mare di cocaina... Ma non avrei mai pensato, in senso letterale...

    Nuova Zelanda: trovate 3,2 tonnellate di cocaina nell'oceano




    "... La polizia neozelandese ha trovato nell'Oceano Pacifico 81 balle di cocaina per un totale di 3,2 tonnellate, una quantità sufficiente a rifornire il Paese per 30 anni: la droga, ha reso noto il commissario della polizia, Andrew Coster, ha un valore di 316 milioni di dollari (circa 295 milioni di euro). "Si tratta del più grande ritrovamento di droghe illecite effettuato dalle agenzie neozelandesi", ha detto Coster spiegando che probabilmente le balle di cocaina sono state gettate nell'Oceano in un "punto di transito galleggiante" per poi essere raccolte e portate in Australia..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... e questo spiega tutta quella gente 'accellerata', ed esagitata, che negli ultimi anni si vede in giro...



  6. #285
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Riporto questo articolo che mette in correlazione i Minimi Solari, con il numero di eruzioni vulcaniche. Non faccio nessuna introduzione...

    Rapporto tra minimo solare ed eruzioni vulcaniche



    "... Il suo nome è Richard B. Stothers ed ha preso in considerazione i dati storici delle grandi eruzioni vulcaniche tra il 1500 e il 1980. Con un’accurata analisi retrospettiva, molto dettagliata, di dati storici ha scoperto due periodicità statisticamente significative nell’andamento delle eruzioni vulcaniche correlabili rispettivamente sia al ciclo solare di 11 anni, sia al più lungo ciclo solare di 80 anni, detto di Wolf-Gleissberg. In queste periodicità di particolare attività vulcanica ha osservato che vi era una notevole corrispondenza tra aumento dell’attività vulcanica e minimi solari, mentre vi era una cospicua riduzione dell’attività vulcanica durante i massimi solari..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... mentre questo video qui sotto spiega cosa sono le ...



    ... macchie solari. Come pure...

    Eruzioni vulcaniche in aumento con il minimo solare



    "... Ci sono state 5 eruzioni l’anno scorso in tutto il mondo a 5 o superiore sull’indice di esplosività vulcanica (VEI). Le prime due eruzioni qui nel 2022 sono state Bezymianny in Russia a maggio e Popocatépetl in Messico a giugno. Ce n’era solo uno nel 2020, ma 5 nel 2019. Sembra che stiamo assistendo a un aumento dell’attività globale che sta partendo da un minimo generale dell’attività vulcanica complessiva..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... mentre i link qui sotto analizzano il fenomeno dei minimi solari, ma senza metterli in correlazione con i vulcani. Ma sono utili lo stesso...

    https://www.mapsism.com/vulcani/Le-e...ono-in-aumento
    https://www.repubblica.it/scienze/20...imo-188757674/
    https://www.3bmeteo.com/giornale-met...l-clima-567358

    ... insomma, in condensatissima sintesi, noi sappiamo già che (quasi tutti) i nostri vulcani, tra poco, devono dare a matto. Quello che sto cercando di fare, con queste mie ricerche qui sopra, è individuare i prodromi che fanno intravedere l'arrivo di questi altri guai.

    Fattene una ragione @Nordista. Non sgarrerà niente, e non ci dispenserà di niente di quello che è in quella scaletta. Perché, come diceva sempre il Figlio del Falegname ...

    - Così sta scritto ... -






    Ne parlavo anche qui:
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post20727821

  7. #286
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xenu Visualizza il messaggio
    Ciao Serafino vedo che fai sempre discussioni catastrofiche che magari proverò a leggere prima o poi.
    Ma insistendo su questo tema fai pensare di essere preoccupato che possa succedere un evento simile, e allora ti chiedo: cosa pensi che cambierebbe nell'universo se questa cacchina sulla quale giriamo intorno al sole sparisse? :confused:
    L'Universo, che a te sembra così grande, in realtà, almeno se stiamo a sentire i nostri scienziati e i nostri fisici teorici, stava tutto concentrato in un chicco d'uva. Fu solo durante il Big Bang che, tutta la materia esplose, spandendo in quei 13,5 miliardi di anni luce di Universo che noi riusciamo ad osservare. Come prima cosa, una persona avveduta, dovrebbe chiedersi: - Ma da dove cazzo è caduto questo chicco d'uva... - ... ma, per il momento salto questo aspetto, cosa di cui ho discusso, fino alla sfinimento, con i miei amici/nemici atei italiani militarizzati e tesserati (ti metterei un link, per dimostrartelo, ma poi i moderatori mi si incazzano e mi riprendono...). Ascoltando le lezioni per il popolino tenute dai professori inglesi di Oxford e Cambrige in questo fantastico programma della BBC...

    BBC Podcasts: IN OUT TIME



    ... sembra che il rapporto tra un elettrone, e il suo nucleo di protoni e neutroni, sia lo stesso, come dimensioni, che c'è tra un moscerino (che volando) che fa il giro sull'anello esterno dello stadio di calcio del Olimpico di Roma: tutto quello che c'è in mezzo, è vuoto. Insomma, quanto a quantità di roba che c'è in questo universo, in ultima analisi, essa è davvero poca. In mezzo, ci sono molte bollicine d'aria riempitive.

    Rimetto il link a quella discussione, se avete paura che vi porti via gli ascolti, rimuovetela...

    https://atei.forumattivo.com/t1833-i...g-747-di-hoyle

    ... e adesso stop: si è svegliata la mia signora, e mi rompe i coglioni...


    Ne parlavo anche qui:
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post20728631

  8. #287
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    "La Miseria, è la personificazione della Morte", dicevano gli (Antichi) Romani, ovvero: quando sei rimansto (finanziariamente) con una mano davanti, ed una mano di dietro, tutti ti irridono, tutti ti trattano come un pezzente. Quale sei. E se poi, un pezzente, lo sei solo a livello statale, pubblico, istituzionale, mentre, a livello di singoli cittadini (ed anche) contribuenti, si è (mediamente, in modo sperequato, e cialtronico...) nei fatti, concretamente, verificabile ogni giorno con le immagini che ci rimandano le nostre retine, e i nostri bulbi oculari, se siamo al contempo, piuttosto ricchi, in qualche caso, ricchi sfondati, beh, ecco che, in giro per l'Europa, quello che raccogli è (giustamente) solo pernacchie...

    Meloni contro Macron per l'esclusione dal summit di Parigi. Poi vede Zelensky: sostegno all'Ucraina



    "... Furiosa. La faccia di Giorgia, il broncio fumoso nella foto di famiglia, tutti i leader europei sorridenti con Volodymyr Zelensky al centro dell'inquadratura, ecco, la faccia parla da sola e racconta la rabbia profonda della premier, esclusa l'altra sera dalla cena all'Eliseo tra Macron, Scholz e il presidente ucraino. Scintille tra Roma e Parigi, un'altra crisi in vista. «Un'iniziativa inopportuna. Capisco le ragioni di politica interna, però la nostra forza deve essere la compattezza», commenta la Meloni appena tocca il suolo a Bruxelles. Monsieur le president tuttavia non si scompone e difende la sua scelta di far fuori l'Italia: «Da otto anni Francia e Germania hanno un ruolo particolare sulla questione». L'incidente diplomatico pesa sul Consiglio Europeo e rischia di far saltare pure l'annunciato bilaterale Meloni-Zelensky a favore di colloqui di gruppo, sei Paesi per volta con l'ospite d'onore. Ma poi il faccia a faccia, lungo e «sentito», si tiene..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... ora, noi cittadini che viviamo nella Penisola su Cui Siamo Accampati, ovvero nella Repubblica (Bananifera) Italiana, come potremmo fa cessare, di colpo, sull'unghia, tutte le pernacchie e gli sfottimenti che ci fanno...? Beh, un'idea, io ve la ho già data, almeno una decina di volte, con quel famoso...

    codice:
     EXPORT DATA BASE TO FILE, formato *.CSV
    (di tutti gli Imponibili Totali Lordi Totali Totali Ante Deduzioni e Detrazioni Fiscali e Importi Totali Lordi dopo le Deduzioni e Detrazioni Fiscali di tutti buffoni e cialtroni che, negli ultimi 100 anni, hanno calpestato il suolo patrio).

    Non pensate che sia una cosa ciclopica da fare, basta questo semplice comando...

    codice:
    select 
     COGNOME_CONTRIBUENTE
    ,NOME_CONTRIBUENTE
    ,ANNO_NASCITA_CONTRIBUENTE
    ,COMUNE_NASCITA_CONTRIBUENTE
    ,IMPORTO_TOTALE_DICHIARATO_ANTE_DETRAZIONI
    ,IMPORTO_TOTALE_DICHIARATO_POST_DETRAZIONI
    from TABELLA_TUTTE_NOSTRE_DICHIARAZIONI_DEI_REDDITI
    ... e poi, dato questo comando che, risponderà in pochi secondi (fidatevi...) lo smanettone che lo darà, a secondo della tecnologia data, dovrà dare solo un secondo comando, questo...



    codice:
    export QUERY to file, format=csv
    ... si piazza quel (tutto sommato piccolissimo) file di testo su una pagina qualsiasi del sito della nostra Agenzia delle Entrate (Bananifere) e il gioco è fatto. E, soprattutto, la guerra civile è scongiurata.

    Ma noi non faremo mai una cosa del genere: decine di milioni di persone che hanno una bottega che hanno sempre dichiarato (grosso modo) un decimo di quello che (realmente) guadagnavano, come pure decine di milioni di (ufficialmente e statisticamente) lavoratori stagionali, e precari, che tutta la vita hanno incassato (poco meno di) di 9.360,00 euro di Reddito ISEE, così da ripigliarsi, l'anno dopo, il 23% di quei 9.360,00 di Irpef versata in busta paga, di incassare (circa) 1.500 euro di sussidio di disoccupazione stagionale, di ottenere l'esonero totale di qualsiasi ticket, l'alloggio gratis del figlio universitario (e la borsa di studio), e al contempo fare (d'inverno) mille altri lavoretti in nero (imbianchino, donna delle pulizie, riparatore di oggetti...) insomma, tutti quelli che non hanno mai rubato con la mano destra, ma con la mano sinistra, tutta questa gente, a cui il nostro Stato (Bananifero) Italiano è sempre andato bene come è sempre stato, a cui, a dispetto di quello che hanno sempre detto in pubblico in questo ultimo secolo, niente avrebbe spaventato di più di avere al Governo gente diversa da quei ladri (come loro...) che abbiamo sempre avuto, ebbene, ad un'idea del genere, quelle decine, e decine di contribuenti, al contempo, gaudenti ed indigenti, tutti insieme, insorgeranno come un sol uomo...

    Meglio una guerra civile, tra anarchici (più o meno sinceri) da una parte, e turbo fascisti squadristi dall'altra, che quella Query su Data Base che vi ho messo sopra.

    Perché, semmai facessimo una cosa del genere, scopriremmo che, come in quel famoso libro di una giallista inglese ...



    ... quelli che sono stati gli assassini del Treno chiamato Repubblica (Bananifera) Italiana, in ultima analisi, sono stati (quasi) tutti gli abitanti della Penisola su Cui Siamo Accampati.

    Ed adesso, se questo post lo volete rimuovere, rimuovetelo. Ma, con esso, tirate giù pure tutti gli specchi che avete per casa...

    Brutta manica di para€uli e €ialtroni che non siete altro...





    Per approfondire, vi metto questo breve video di questo (in gambissima) ingenere pakistano, che vi spiega come fare. Ora come ora, se un tempo a fare queste guide era sempre un certo John Smith, o Tom Anderson, ora sono sempre loro: gli indiani e i pakistani. Perché queste sono cose, e studi, in cui bisogna davvero studiare e farsi il mazzo. E quindi in Occidente, come dire, meglio evitare...





    (... ecco la reazione del lettore medio di questo post, il cui portatile legge dai territori della Repubblica (Bananifera) Italiana)



    Di questa cosa ne stavo parlando anche qui:
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post20728874

  9. #288
    FdT quasi assuefatto margot
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 12/5/2011
    Messaggi: 321
    Piaciuto: 299 volte

    Predefinito

    perdonami ma solo scorrendo il topic mi è girata la testa
    A alfio61 piace questo intervento

  10. #289
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Ricopio qui sotto (una seconda volta) un post che avevo scritto tanto tempo fa e che è, ahimè, ancora attualissimo. Ed altrettanto inascoltato. Rispetto a quanto avevo scritto allora, c'è solo una novità: che il nostro Debito Pubblico (Bananifero) Italiano è passato da 2.443.000.000.000 euro di allora, all'epoca in cui scrissi queste cose qui sotto, ad ben ...



    2.785.305.123.604 euro (ma clicca qui dentro, per sapere l'importo preciso, perchè aumenta di circa 40.000 euro al secondo)

    ... per capire come noi si sia riusciti ad aggravare di così tanto, e in così poco tempo, una situazione (già allora) gravissima, e fallimentare, utilissimo può essere consultare questo famosissimo video di un economista di fama internazionale, noto e stimato in tutto il Mondo...



    ... chiamato Zalone. Checco, per gli amici...

    Testo della canzone (in lingua della Repubblica (Bananifera) Italiana):


    La prima Repubblica Lyrics

    [Ritornello 1]
    La prima repubblica non si scorda mai
    La prima repubblica, tu cosa ne sai

    [Strofa 1]
    Dei quarantenni pensionati?che?danzavano sui prati
    Dopo?dieci anni volati all'aeronautica
    E gli uscieri?paraplegici saltavano, e i bidelli sordo-muti cantavano
    E per un raffreddore gli davano quattro mesi alle terme di Abano
    Con un'unghia incarnita eri un invalido tutta la vita (Tutta la vita)
    [Ritornello 1]
    La prima repubblica non si scorda mai
    La prima repubblica, tu cosa ne sai

    [Strofa 2]
    Dei cosmetici mutuabili, le verande condonabili
    I castelli medioevali ad equo canone
    Di un concorso per allievo maresciallo
    Seimila posti a Mazara Del Vallo
    Ed i debiti (pubblici) s'ammucchiavano come i conigli
    Tanto poi eran cazzi dei nostri figli

    [Bridge]
    Ma adesso vogliono tagliarci il senato
    Senza capire che ci ammazzano il mercato (Eh sì, perché...)
    Senza senato non c'è più nessun reato
    Senza reato non lavora l'avvocato
    Il transessuale disperato
    Mi perdi tutto il fatturato
    Ed al suo posto c'è un paese inginocchiato
    Ma il presidente è toscano
    Ell'è un gran burlone
    Ha detto "Eh, eh scherzavo"
    Piuttosto che il senato
    Mi taglio un coglione








    Stando a quanto dice un fondo pensione Svizzero internazionale (e neutrale), mi pare Zurich, fondo che doveva studiare su che mercati piazzare le sue polizze, si nota che:


    1. Una famiglia Francese ha (in media circa) una patrimonio di 110.000 euro
    2. Una famiglia Tedesca ha (in media circa) una patrimonio di 135.000 euro
    3. Una famiglia Italiana ha (in media circa) un patrimonio di 163.000 euro



    Se guardiamo Oltreoceano, notiamo che gli USA hanno un enorme Debito Pubblico di (mi pare) 20.000 miliardi di dollari. Ma se prendiamo l'ammontare della ricchezza privata dei suoi contribuenti, questi posseggono 4 volte il valore del loro debito pubblico.

    Se guardiamo alla Penisola su cui siamo accampati, notiamo che abbiamo un Debito Pubblico di 2.443 miliardi di euro. Ma se prendiamo l'ammontare della ricchezza privata dei nostri (simpatici) contribuenti, notiamo che posseggono 8,5 volte il valore del lorro debito pubblico.

    Il buon Andreotti, che ci conosceva bene, era solito dire che in giro vi sono "conventi ricchi, con dentro frati poveri" e "conventi poveri, con dento frati ricchi". Oppure, diceva che gli Italiani esercitano la virtù teologale della modestia solo una volta l'anno, ad Aprile, in sede di compilazione del modello 730.

    In una città qui vicino, quando ero bambino, il sindaco pubblicò un libricino piccolino, scritto fitto, fitto, su cui vi erano stampati, dal primo all'ultimo, l'importo di tutte le dichiarazioni dei redditi denunciate dai suoi amministrati l'anno prima. Venne fuori un pandemonio: avvocati che sostenevano di guadagnare meno delle loro segretarie, gioiellieri che incassavano meno di un maestro elementare... Un mondo rovesciato. Soprattutto rispetto alla propensione ai consumi di questi (quasi) poveri indigenti.

    Più in grande, lo stesso furor di Popolo (Cialtrone) accadde quando il buon Visco decise di pubblicare su un link del Ministero della Economia (Sommersa) la lista di tutte le dichiarazioni dei redditi dei cittadini italiani. Tutti, dal primo all'ultimo. Risultato?

    Il giorno in cui in Italia furono consultabili le dichiarazioni dei redditi di tutti



    "... l 30 aprile del 2008, durante il governo di Romano Prodi, l’Agenzie delle Entrate infatti mise online, cosa mai accaduta prima, le dichiarazioni dei redditi di tutti i cittadini italiani relative al 2005, consultabili e divise per regione (fino ad allora le dichiarazioni potevano essere consultate soltanto presso i comuni). Il traffico fu così intenso che il sito divenne irraggiungibile, e le polemiche così diffuse che fu chiesto l’intervento del Garante della Privacy che decise di togliere le liste dal sito e di renderle non più consultabili. Comunque, per una decina di ore cliccando sugli appositi link e inserendo il nome e cognome di un contribuente era possibile ottenere in pochi secondi una serie di dati..."

    Adesso il buon Giuseppi pretenderebbe di ottenere dai Paesi del Nord Europa centinaia di miliardi di euro per affrontare il corona virus, in un momento in cui, anche questi ultimi, potrebbero aver bisogno di quello stesso denaro. E lo vorrebbe non attraverso il Fondo Salva Stati, bensì a fondo perduto, senza nessun vincolo. Perché l'Europa è matrigna... Sentite, concittadini cialtronici, ma non sarebbe il caso, ancora prima del corona virus, di sconfiggere il fisco virus? Con la ricetta della nonna:


    1. Si ripubblicano online (e si lasciano lì) le dichiarazioni dei redditi di tutti i contribuenti italiani degli ultimi 30 anni.
    2. Si pubblicano online i saldi iniziali dei conti correnti bancari e postali di tutti i contribuenti italiani
    3. Si pubblicano online, aggregandoli per codici fiscali, tutti i rogiti di immobili fatti da tutti i contribuenti italiani negli ultimi 30 anni
    4. Si pubblicano online le iscrizioni al PRA per l'acquisto di auto nuove fatte negli ultimi 30 anni, aggregate per contribuente
    5. Si pubblicano online i passaggi di proprietà di tutte le auto usate fatte negli ultimi 30 anni, aggregate per contribuente
    6. Si pubblicano online le iscrizioni al registro nautico di tutti i natanti fatti negli ultimi 30 anni, aggregate per contribuente



    Se la richiesta vi sempre peregrina sappiate che, per esempio, in Svezia da 200 anni è possibile chiamare/visitare l'Agenzia delle Entrate Svedese e ottenere la dichiarazione dei redditi di chiunque. In Finlandia, mandando un semplice sms + Cognome Nome del contibuente, si ottiene immediatamente la dichiarazione dei redditi di chiunque. Per non parlare della Norvegia, dove uno dei maggiori quotidiani online, accanto al box con le informazioni Meteo di, poniamo, Bergen, ha un altro bottone in cui puoi vedere la dichiarazione dei redditi di Tanya Handersen, o Pinken Pallinensen.

    Morale: la povera kulona in€hiavabi/e, e tutti i suoi compagni, hanno ragione da vendere: non solo i soldi non li meriteremmo proprio, se non dopo aver sgrullato sotto sopra tutti i cialtroni che hanno inqquattato il fiscalmente dovuto dai tempi del Re, ma la concessione di aiuti via Fondo Salva Stati dovrebbe essere subordinato al passaggio della gestione della Agenzia delle Entrate ad un team dei nostri prestatori del Nord, idem le controversie tributari, gestite sempre da chi, altrimenti, nei nostri porti delle nebbie, non rivedrebbe più nulla.

    Più che le leggi (evanescenti) dell'economia e della politica, dovremmo una volta tanto rispettare quelle della fisica, e dei ...



    ... vasi comunicanti. Fin qui si è usata la tenuta stagna. E dove l'acqua ristagna, si sa, si creano subito gli acquitrini, con i €iambotti che ci saltano allegri...


    (un immagine di un contribuente italiano che ha appena ascoltato sbigottito la proposta di Holubice)

  11. #290
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    perdonami ma solo scorrendo il topic mi è girata la testa

    Scusa la brutale franchezza con cui ti rispondo Margot... Ma il mio intento, più di farvi girare la testa, è quello di farvi stringere il €u/o...

    Ma, a parte questo, ti chiedo: tu, che a quanto ricordo, eri una delle persone più attive dentro questo forum, ormai andato (quasi completamente) in disuso, potresti, in qualche modo, rimetterlo in moto...?

    Mi spiego meglio. All'epoca in cui tu scrivevi, e lo facevo io, sebbene in modo molto sporadico, questo posto era pieno zeppo di gente. Eravate (all'epoca) quasi tutti giovani universitari o, comunque, tardo adolescenti. Come ho già scritto in passato (puoi vederlo dai miei primi post di questo thread) c'è uno scopo ben preciso (ulteriore) del mio scrivere qui dentro: voi siete, o, almeno, molti voi siete i perdenti della globalizzazione, e cornuti e mazziati dalla nostra Repubblica (Bananifera) Italiana: ricordo che (tantissimi) o pianificavano di lasciare la propria città, per andare a lavorare all'estero, oppure stavano già scrivendo (qui dentro) da una località estera, perché la valigia di cartone l'avevano già fatta, ed erano voluti (in molti casi dovuti) traslocare, per mettere insieme il pranzo con la cena. Oppure, ne avevate pieni i €o@LIONi di lavorare full time, ed essere pagati 400 euro in un mese.

    Insomma, la mia domanda è: tu riesci a rintracciare (per fino a dove ti è possibile) molti dei contatti di allora...? Intendo, se avevi (almeno per alcuni di loro) degli indirizzi email, delle utenze Skype, dei vecchi numeri di cellulare, puoi mandare a questa gente un messaggio, attraverso tutti i contatti e i canali che riesci a racimolare, e digli di leggersi (celermente) la discussione che c'è in questo thread e, una volta finita quella lettura, di leggersi pure la discussione che (con fatica, anche in piena notte) ho buttato già dai miei amici del forum ...



    E se le cose cominciassero a precipitare...? (Termometro Politico)

    ... Termometro Politico...? Ovviamente, oltre a quel forum, gli devi dire di leggere qui dentro, ovvero, mettigli pure questo link...

    https://forum.fuoriditesta.it/il-con...ml#post3514266

    Lo so, è una richiesta molto bizzarra. A tratti, pure (apparentemente) pazzesca. Ma, ti prego, fai quello che ti ho appena chiesto... Voi siete (in molti casi, non sempre, in un caso che conosco, sicuramente no... ) gente sveglia, che non ha esitato a mettersi in gioco, catapultandosi, magari...



    ... dall'altra parte del Pianeta... Ed ora, a distanza di una decina di anni, in molti casi, padroneggiate a menadito la lingua del Paese che vi ha adottato. Insomma, attraverso voi, quello che dico a voi, qui dentro, può trovare delle gambe per arrivare molto lontano.

    E molto, molto, in fretta...



    P.S.
    Vi prego di notare che, in nessun caso, nei diversi forum di discussione in cui ho messo le mie cose, io ottengo un solo copeco, o un solo centesimo, dalla visualizzazioni che quei siti ottengo sui loro banner pubblicitari. Io ho aperto anche un forum, esattamente questo ...



    Lasciate le Reti: Vangeli (Tutti accodati, uno sotto l'altro)

    ... ma è perfettamente inutile che voi vi iscriviate lì dentro. Perché ho fatto in modo che tutte le discussioni siano bloccate. Ovvero, se vi iscrivete, non potete scrivere un beata mazza. Quella roba lì l'ho fatta perché non sono riuscito a trovare un forum che mi permettesse di pubblicare una singola pagina del forum in formato HTML esteso, ovvero con dentro, tutti e 4 i Vangeli, uno sotto l'altro. E una altra pagina web di un forum, con tutte le Lettere degli Apostoli (sempre tutte una sotto l'altra). Questa cosa non è un mio pallino: in questo modo, chi dedicherà al "Catechismo d'Ultima Istanza, Quasi Fuori Tempo Massimo", potrà avere, in un colpo solo, tutto quel materiale direttamente sul proprio telefonino (o laptop) e premendo contemporaneamente i tasti "CTRL + F", cercando anche solo un pezzetto di una frase, di un capitolo del Vangelo, riuscirà a ritrovare, all'istante, tutto il passo che stava cercando. Ad esempio, provare a cercare la celebre frase con cui il buon (e coraggioso) G.B. (Decollato, I° secolo durante C.) apostrofò gli Scribi e i Farisei che si presentarono al suo cospetto, nel deserto, nel mentre stava mangiando il suo miele selvatico, e le sue locuste. Ovvero:

    "Razza di vipere"


    P.S.
    Su quel forum con (tutte) le Scritture, nella traduzione della Conferenza Episcopale Italiana, ci sono dei banner. Appena ci riesco, ovvero appena troverò un po' di tempo, chiamerò la ditta che gestisce (fisicamente) quel forum, gli darò i soldi di un canone per un anno, per far sparire tutti quei banner che rompono le palle. E comunque, già da ora, personalmente a me non me ne viene niente delle visualizzazioni di quelle pubblicità. Essendo, come dire, del mestiere, capisco che quei ragazzi che hanno messo insieme quello strumento, in qualche modo, devono reperire i denari per mandare avanti tutto il meccanismo. Ma, e lo annuncio fin da ora, i denari glieli farò avere per altre vie. Ovvero, prima con soldi miei. E poi, quando le visualizzazioni andranno alle stelle, ovvero quando servirà una larghezza di banda per far funzionare quel sito molto grande, e molto costosa, allora chiederò alla mia amica @jessica (che so sta leggendo questo post) di deviare un po' di soldi per le paghette dei "Catechisti Errabondi di Ultima Istanza e Quasi Fuori Tempo Massimo", deviarli per pagare il canone e i costi di quello spazio. Tanto so che salterà fuori anche questo (piccolo) problema tecnico. E abbozzo preventivamente pure la soluzione. Mi porto avanti...



    ... lo vedi Margot, come direbbe il buon Shakespeare: - C'è della logica, nella sua pazzia... -






    P.S.
    Ed inoltre, leggi bene le date di quando ho cominciato ad attrezzarmi per fare tutto questo casino: ho fatto tutto, come dire, già da tempi assolutamente non sospetti. Nel disinteresse (e nella derisione) di tutti quanti. Ma io, non era sugli uomini che confidavo. E nessuno deve mai farlo... (1)


    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    «Maledetto l'uomo che confida nell'uomo,
    che pone nella carne il suo sostegno
    e il cui cuore si allontana dal Signore.
    6Egli sarà come un tamerisco nella steppa,
    quando viene il bene non lo vede;
    dimorerà in luoghi aridi nel deserto,
    in una terra di salsedine, dove nessuno può vivere.
    7Benedetto l'uomo che confida nel Signore
    e il Signore è sua fiducia.
    8Egli è come un albero piantato lungo l'acqua,
    verso la corrente stende le radici;
    non teme quando viene il caldo,
    le sue foglie rimangono verdi;
    nell'anno della siccità non intristisce,
    non smette di produrre i suoi frutti.
    9Più fallace di ogni altra cosa
    è il cuore e difficilmente guaribile;
    chi lo può conoscere?
    10Io, il Signore, scruto la mente
    e saggio i cuori,
    per rendere a ciascuno secondo la sua condotta,
    secondo il frutto delle sue azioni.




    ... sì, lo so, è tanta roba, e tutta insieme. Ma io, ora come ora, devo andare molto di fretta con il 'programma'.


    Un abbraccio.

Discussioni simili

  1. Se lo voglio, vedo le cose che immagino... è normale?
    Da Pinguto nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 12:39
  2. Come pensate cambierebbero le cose se...?
    Da qzmaster591 nel forum Off Topic
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 16:12
  3. Biagio Antonacci - Le cose ke hai amato di più
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 15:01
  4. Vasco Rossi - Le cose che non dici
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 16:23
  5. Laura Pausini - Le cose che vivi
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/10/2005, 20:27