La Guerra Civile, anzi, la Guerra Razziale Americana è davvero iniziata... Questa strage fa seguito quella di ieri, che faceva seguito a diverse altre, accadute molto di recente, specialmente in California, dove è più presente le minoranza cinese...
"... Ancora sangue in California. A poche ore dalla strage nella sala da ballo di Los Angeles, un uomo apre il fuoco e uccide sette persone nell'area di Half Bay Moon, nella contea di San Mateo a sud di San Francisco. Il killer è sotto la custodia degli agenti, che lo hanno trovato nel parcheggio di una stazione di polizia nelle vicinanze (...) "Due ore fa ero con i miei colleghi a una veglia per le vittime" della sala da ballo di Monterey Park, ma non c'è stato tempo per ricordarle che "si è verificata subito un'altra sparatoria di massa, questa volta a Half Bay Moon", twitta il deputato Marc Berman. Gli fa eco il senatore della California Josh Becker: "farò il possibile per sostenere il Dipartimento dello sceriffo della contea di San Mateo e i funzionari di Half Moon Bay durante questi momenti difficili". Per la California, lo Stato americano con le leggi sulle armi più dure, si tratta della seconda strage in poche ore..." (CONTINUA NEL LINK SOTTO)
... lo so che cosa stai pensando ora @Nordista: - Ma che ca$$ata ho fatto, a venire qui in Nebraska... Quanto sarebbe stato meglio se fossi rimasto in Italia, dove tutto è da sempre molto più tranquillo, al limite, sarebbe stato meglio prendere un appartamentino a Scampia, piuttosto che in questo manicomio, chiamato Stati (Molto Poco) Uniti d'America... - Io la prendo a ridere, ma la situazione, cari @EMV e @Nordista, è tanto comica, quanto tragica...
E tutto questo, nella trepidante attesa che l'ottimo Donaldo Trump faccia il suo ritorno nell'agone politico americano. Con i suoi cinguettii incendiari...
Questa qui tiene (letteralmente) per le |alle mezzo Mondo... O ha paura di fare la stessa fine del suo socio. Oppure vuole che, in un modo o nell'altro, la facciano uscire dalla gattabuia... L'unica cosa certa che sappiamo, caro @Nordista, è che a breve sapremo esattamente quante ragazze hanno coinvolto in questo traffico, e chi sono stati i papaveri che hanno approfittato di questo traffico. E, non da ultimo, quanti capelli avevano in testa nel mentre facevano quelle cose... (1)
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Parlare apertamente e senza timore
[26]Non li temete dunque, poiché non v'è nulla di nascosto che non debba essere svelato, e di segreto che non debba essere manifestato. [27]Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all'orecchio predicatelo sui tetti. [28]E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna. [29]Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia.
[30]Quanto a voi, di capelli del vostro capo sono tutticontati; [31]non abbiate dunque timore: voi valete più di molti passeri!
[32]Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; [33]chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli.
"... Ghislaine Maxwell ha sostenuto in un'intervista a un'emittente britannica che Jeffrey Epstein, il milionario pedofilo morto suicida nel 2019 in una prigione Usa, “è stato assassinato in carcere”. La donna sta scontando una condanna a 20 anni per aver aiutato Epstein ad abusare sessualmente di ragazze. "Ritengo che sia stato ucciso", ha affermato Maxwell, riferendo di essere rimasto "scioccata" alla notizia e di essersi chiesta "come sia successo"..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
Ma soprattutto, lo pretendo da te @Nordista, e da te @EMV... Io sto cercando di accendere l'attenzione a questa questione da parte di questo forum di discussione politica americanto, esattamente qui:
... voi tutti, dovete aiutarmi, dovete scrivere (anche) in quel forum, e dovete parlare di questa faccenda. Questa, come lo è già per il sottoscritto, deve diventare la vostra ossessione. E, mettetevelo bene in testa: è la vostra unica possibilità per svagarla per il rotto della cuffia. Ovvero dandovi da fare solamente alla fine, durante i titoli di coda... (1)
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Parabola degli operai mandati nella vigna
[1]«Il regno dei cieli è simile a un padrone di casa che uscì all'alba per prendere a giornata lavoratori per la sua vigna. [2]Accordatosi con loro per un denaro al giorno, li mandò nella sua vigna. [3]Uscito poi verso le nove del mattino, ne vide altri che stavano sulla piazza disoccupati [4]e disse loro: Andate anche voi nella mia vigna; quello che è giusto ve lo darò. Ed essi andarono. [5]Uscì di nuovo verso mezzogiorno e verso le tre e fece altrettanto. [6]Uscito ancora verso le cinque, ne vide altri che se ne stavano là e disse loro: Perché ve ne state qui tutto il giorno oziosi? [7]Gli risposero: Perché nessuno ci ha presi a giornata. Ed egli disse loro: Andate anche voi nella mia vigna.
[8]Quando fu sera, il padrone della vigna disse al suo fattore: Chiama gli operai e dà loro la paga, incominciando dagli ultimi fino ai primi. [9]Venuti quelli delle cinque del pomeriggio, ricevettero ciascuno un denaro. [10]Quando arrivarono i primi, pensavano che avrebbero ricevuto di più. Ma anch'essi ricevettero un denaro per ciascuno. [11]Nel ritirarlo però, mormoravano contro il padrone dicendo: [12]Questi ultimi hanno lavorato un'ora soltanto e li hai trattati come noi, che abbiamo sopportato il peso della giornata e il caldo. [13]Ma il padrone, rispondendo a uno di loro, disse: Amico, io non ti faccio torto. Non hai forse convenuto con me per undenaro? [14]Prendi il tuo e vattene; ma io vogliodare anche a quest'ultimoquanto a te. [15]Non posso fare delle miecosequellochevoglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono? [16]Così gli ultimi saranno primi, e i primi ultimi».
... buono, è buono... Ma voi, PORCO DI %I@ LASSU', alzate i tacchi, smuovete il €ulo, ed iniziate a darmi una mano...!!! Perché io ho io solito handicapp congenito: ho solo due mani.
Ah, dietro a quel vostro solito cespuglio, quello al riparo da occhi indiscreti, d'ora in poi, oltre dirgli di far andare le cose come Lui (sa già) sia meglio (e giusto) che vadano, oltre a questo, chiedetegli (copiosi) rinforzi ... (2)
2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Missione dei settantadue discepoli
[1]Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. [2]Diceva loro: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandioperai per la sua messe. [3]Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; [4]non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. [5]In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. [6]Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. [7]Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l'operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. [8]Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, [9]curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio. [10]Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle piazze e dite: [11]Anche la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino. [12]Io vi dico che in quel giorno Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città.
[13]Guai a te, Corazin, guai a te, Betsàida! Perché se in Tiro e Sidone fossero stati compiuti i miracoli compiuti tra voi, gia da tempo si sarebbero convertiti vestendo il sacco e coprendosi di cenere. [14]Perciò nel giudizio Tiro e Sidone saranno trattate meno duramente di voi.
[15]E tu, Cafarnao,
sarai innalzata fino al cielo?
Fino agli inferi sarai precipitata!
[16]Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me. E chi disprezza me disprezza colui che mi ha mandato».
Ciò di cui devono gioire gli apostoli
[17]I settantadue tornarono pieni di gioia dicendo: «Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome». [18]Egli disse: «Io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore. [19]Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni e sopra ogni potenza del nemico; nulla vi potrà danneggiare. [20]Non rallegratevi però perché i demòni si sottomettono a voi; rallegratevi piuttosto che i vostri nomi sono scritti nei cieli».
... @Nordista e @EMV, tutto chiaro...? Dovete tutti darmi una mano. Tutti. E da subito.
Quando parliamo di queste cose, a quelli come me, non bisogna mai, mai, ripeto, non bisogna mai dargli del 'matto' ... (1)
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Poiché io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli.
[21]Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. [22]Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna.
... un caso di scuola, ovvero lo scherzone combinatomi dai miei amici Re Giovanni Senza Terra, e il suo fido Sir Bisssss ...
... ecco, questa è proprio una cosa da non fare. Ma è una cosa, a suo modo, inevitabile. E che la dovrete mettere nel conto, se vorrete cimentarvi (per il rotto della cuffia) in questa (ultima) impresa ... (2)
2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
I discepoli e il mondo
[18]Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. [19]Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia. [20]Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitatome, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. [21]Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché nonconoscono colui che mi ha mandato. [22]Se non fossi venuto e non avessi parlato loro, non avrebbero alcun peccato; ma ora non hanno scusa per il loro peccato. [23]Chi odia me, odia anche il Padre mio. [24]Se non avessi fatto in mezzo a loro opere che nessun altro mai ha fatto, non avrebbero alcun peccato; ora invece hanno visto e hanno odiato me e il Padre mio. [25]Questo perché si adempisse la parola scritta nella loro Legge: Mi hanno odiato senza ragione.
[26]Quando verrà il Consolatore che io vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre, egli mi renderà testimonianza; [27]e anche voi mi renderete testimonianza, perché siete stati con me fin dal principio.
... e badate bene: adesso, siamo a livello di sfottò e di prese per il €ulo: più andremo avanti, e più rimarrete fedeli ed intransigenti, e più i guai saranno grandi. E i pericolo concreti. Perché, a tutta questa gente, l'idea di fare a breve la fine del sorcio, gli frigge. E non poco. E non vuole neanche prendere in considerazione che le parole di quel libricino siano tutte vere. Questa è la vera ragione di tutta questa ostilità. Che presto, diventerà vera e propria violenza.
"... Lo spostamento in avanti di 10 secondi è dovuto, secondo il Bulletin, principalmente all’invasione russa dell’Ucraina, ma non solo. Anche la minaccia posta dalla crisi climatica, la sempre maggiore friabilità delle norme e istituzioni globali e gli avanzamenti delle tecnologie e delle minacce biologiche come il Covid-19. “Viviamo in un tempo di pericoli senza precedenti e l’Orologio dell’Apocalisse rispecchia questa realtà”, ha commentato Rachel Bronson, presidente e CEO del Bulletin of the Atomic Scientists. “90 secondi alla mezzatotte è il punto più vicino alla mezzanotte in cui si è mai trovato l’orologio e non è stata una decisione presa a cuor leggero dai nostri esperti”..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
@QUESTO E' UN MESSAGGIO SPECIFICATAMENTE INDIRIZZATO AI MIEI AMICI CAPITAN UNCINO E SPUGNA (alias Re Giovanni Senza Terra e Sir Bissss, alias Rasputin e Minsky):
Ho capito finalmente che cosa è successo: quel invornito di Rusp, nello smanettare il 'mio' contenitore (ex) SandBox, ribattezzandolo "Cella Imbottita", l'ha messo in 'zona riservata', ovvero non visibile ai non iscritti. Da un po', lo sta facendo ai danni di tutti gli (ex) utenti del forum. Minsky, aggiusta la (ennesima) ca$$ata combinata da quel elefante in cristalleria (con la media del 3 meno, meno...)...
Per chi fosse interessato ad approfondire, intendo questo:
Messaggio Da Minsky Mar 17 Gen 2023 - 16:51
Cari amici e amiche, vi racconto le ultime avventure disavventure del nostro Holubice AKA Johnny su un altro forum, cioè questo: Termometro Politico. Si tratta di un forum dedicato alla politica / attualità ma di carattere piuttosto generalistico, con molte sezioni e diverse centinaia di utenti attivi.
Il nostro ci tiene teneva un thread gemello di quello che coltiva qui da quasi 12 anni, "E se le cose cominciassero a precipitare?" collocato nella sezione più remota, denominata "Fondoscala". Su quel forum Holu ha adottato il nick "Serafino"... (CONTINUA NELLO SPOILER QUI SOTTO)...
Re: I nostri commenti in altri forum / blog
Messaggio Da Minsky Mar 17 Gen 2023 - 16:51
Cari amici e amiche, vi racconto le ultime avventure disavventure del nostro Holubice AKA Johnny su un altro forum, cioè questo: Termometro Politico. Si tratta di un forum dedicato alla politica / attualità ma di carattere piuttosto generalistico, con molte sezioni e diverse centinaia di utenti attivi.
Il nostro ci tiene teneva un thread gemello di quello che coltiva qui da quasi 12 anni, "E se le cose cominciassero a precipitare?" collocato nella sezione più remota, denominata "Fondoscala". Su quel forum Holu ha adottato il nick "Serafino".
Io ho cominciato a tenere d'occhio quel forum, o meglio quel thread del nostro Holubice AKA Johnny AKA Serafino, dopo la conclusione della nostra meravigliosa burla del falso attacco hacker al forum Atei Italiani.
Il nostro se l'è presa a male per lo scherzo, evidentemente, e qui non ha più messo piede, mentre invece ha cominciato a dedicarsi intensamente a far crescere la sua popolarità tra gli utenti di "Termometro Politico". Sfortunatamente, pare che l'operazione non abbia avuto molto successo. Anzi è andata decisamente maluccio. Qualche giorno fa, la moderazione di "Termometro Politico" ha chiuso il thread di Holubice AKA Johnny AKA Serafino e lo ha spostato in una specie di "sandbox" accessibile solo agli iscritti, una sezione chiamata "Febbre a 40°" ad indicare che lì sono relegati i post degli utenti un po' fuori di testa, febbricitanti, esagitati, insomma una specie di lazzareto.
Ma cosa ha combinato il nostro per meritare una sanzione del genere? Qui sta il bello.
Là sopra, in "Termometro Politico", Holu si comportava in modo sostanzialmente ineccepibile. Nessuna offesa ai moderatori, nessuna intemperanza o evidente violazione del regolamento, solo scriveva forsennatamente post kilometrici per rilanciare notizie catastrofiche e manifestare i suoi soliti deliri evangelici, nel "suo" thread "E se le cose cominciassero a precipitare?".
Per mesi e mesi, nessuno delle centinaia di utenti attivi del forum se l'era inculato neanche di striscio, finché di recente, due o tre utenti che avevano osato commentare i suoi post, forse mossi a compassione dell'angoscia esistenziale che il tapino esibiva con le sue geremiadi compulsive, non si sono visti rispondere in tono un po' beffardo, con lo stile che ormai ben conoscete e che contraddistingue da sempre il nostro amico.
Beh, da non credere... quelli lo hanno segnalato, e la moderazione, trick e trak, gli ha impacchettato il thread di oltre 200 pagine, lo ha chiuso e traslocato in "Febbre a 40°" fuori dalla visibilità pubblica.
Il nostro Holubice AKA Johnny AKA Serafino, disperato perché la sua "predicazione di ultima istanza" è andata persa in quanto invisibile alla totalità del pubblico su internet, ha tentato di impietosire la moderazione di "Termometro Politico", aprendo un altro thread nella stessa sezione, ma niente. Immediatamente anche quest'altro thread è stato sparato via in "Febbre a 40°".
Attualmente il profilo di Serafino risulta "sospeso" (forse è stato pure bannato), e sta di fatto che è scomparso dai radar.
Ora, cari amici e amiche, che cosa dovrebbe insegnare questa vicenda? Qualcuno ha avuto la faccia tosta di lamentarsi della moderazione di Atei Italiani, ma qui la moderazione è sempre stata estremamente tollerante: altrove, comportamenti che qui sono perfettamente accettati, vengono severamente sanzionati.
Pensateci.
... e qui il messaggio originale (se rimane al suo posto, ovviamente...)...
Inoltre, rinnovo il mio invito (e preghiera) a tutti gli utenti del Forum Termometro Politico: potestate con la direzione del forum, dicendo che volete che il mio thread sia rimesso dove stava, ovvero sul sotto forum 'Fondoscala', e non sul sotto forum "Febbre a 40°", perché lì tutti i miei 2.000 (e passa) post non sono indicizzati dai motori di ricerca, e sono consultabili solo da quei 4 gatti che sono (contemporaneamente) sia online, che registrati al forum.
Non vanificate tutti i miei sforzi e tutte le mie fatiche. Fatelo, se non altro, per le visualizzazioni e i click sui banner che quel materiale vi procurerà. Insomma, se non per dedizione alla causa, fatelo per vil denaro: MA FATELO....! PORCO %I@....! ---> @gianluca, @dario, @occhiolini
Quando fu chiaro lo scioglimento dei ghiacci del Polo Nord, la prima reazione delle autorità costituite fu quella di pianificare il cosiddetto Passaggio a Nord Ovest, ovvero il far passare le petroliere e le navi porta container, non più passando sotto l'Asia, e circumnavigando tutta l'Africa, ma passando sopra la Siberia, risparmiando tempo e gasolio. Come pure si diede il via alla prime esplorazioni e trivellazioni, in cerca di petrolio (anche) sotto la (ex) banchina polare. Ora che si è staccata questa Provincia di Milano ghiacciata, quale sarà il primo pensiero...? Ma ovvio: costruirci una Tangenziale...
"... In Antartide, un iceberg come l’intera provincia di Milano (circa 1.550 chilometri quadrati), si è staccato dalla piattaforma di ghiaccio denominata Brunta. Si tratta di un blocco originatosi dalla crepa nota come Chasm-1, formatasi anni fa e già nel 2019 di grandi dimensioni, come testimoniato dal video. Sebbene sia difficile comprenderne le esatte dimensioni, l'iceberg dovrebbe coprire un'area di 1.550 chilometri quadrati. È il secondo grande distacco avvenuto nell’area nell’ultimo biennio: la scoperta è avvenuta nella tarda serata di domenica 22 gennaio grazie ai numerosi strumenti installati dal British Antarctic Survey (BAS). Secondo un glaciologo del BAS il distaccamento non è correlato al riscaldamento globale..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... in molti, ora come ora, vi starete chiedendo: ma che cosa possiamo fare...? Ci possiamo attaccare al €a$$o... E tirare forte...
Basta, basta, basta...! Lei @madameChristineLagarde, quella mazza che deve sferrarci in mezzo ai nostri €o@LIONi, se la deve procurare da 80 kg (almeno)...
"... Il governo prova a disinnescare la bomba balneari. Il premier Giorgia Meloni consegna al ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, un moderato e vero emissario di Palazzo Chigi a Bruxelles, il compito di mettere attorno al tavolo la maggioranza per trovare una via d'uscita. L'obiettivo, in questa fase, è ridurre il peso delle tensioni sul governo, già stressato dal dossier Giustizia. Si punta a evitare la miscela esplosiva tra intercettazioni e balneari che rischia di aumentare le fibrillazioni in maggioranza. La linea è quella di prendere tempo, recuperando nei confronti di Bruxelles tre quattro mesi prima di una decisione..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... stando a quanto dice il mio barista (che da bravo bottegaio, sa far bene i conti in tasca agli altri bottegai...) in Versilia c'è uno stabilimento che paga una concessione annuale allo Stato di ben 17.000 euro, ed incassa ogni estate (circa) 6.000.000 di euro. Non so quanto sia attendibile il mio barista. Ma di sicuro, Lui è molto ferrato...
"... «Gli affitti delle concessioni balneari andrebbero rivisti tutti. E almeno triplicati». Bum! Fatto il botto, Flavio Briatore, creatore e proprietario del Billionaire in Sardegna, del Twiga a Marina di Pietrasanta e altri poli turistici esclusivi in giro per il mondo, sorride. Sa che le sue parole rischiano di scatenare un putiferio tra i suoi colleghi balneari e prende tutti in contropiede: «Parlo anche per me: per il Twiga, di concessione, dovrei pagare circa 100.000 euro». E racconta: «Quando abbiamo preso quel posto, una quindicina di anni fa, non andava. Abbandonato a se stesso. Mi pare che avesse una ventina di dipendenti stagionali. Non c’era neanche più il “Bagno”. C’era una specie di discoteca sotterranea. Sa come funzionava?»
Lo spieghi.
«All’inizio dovevamo dare al vecchio concessionario 110.000 euro più i 4.322 che lui pagava di canone allo Stato. Poi il nostro affitto è raddoppiato a 200.000 euro più i soldi della concessione, saliti a 14.000, da pagare sempre al posto suo». Rendita parassitaria pura.
«Esatto. Totale 214.000 l’anno. Senza che il titolare facesse niente. Ovvio che, dovendo salvaguardare gli investimenti che avevamo fatto, l’anno scorso abbiamo deciso di comprare tutto: concessione e strutture»..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
"... Un uomo è stato ucciso negli Stati Uniti durante il fine settimana da un proiettile partito da un fucile calpestato accidentalmente dal suo cane. La vittima - che dalle prime ricostruzioni - stava andando a caccia, aveva lasciato l'arma sul sedile posteriore del suo pick-up, quando - seduto sul sedile anteriore, al posto di guida - è stato raggiunto da un colpo alla schiena. A riferirlo è la Polizia del Kansas..." (CONTINUA LINK SOTTO)