ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 33 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 328
Like Tree2Mi piace

E se le cose cominciassero a precipitare...?

  1. #41
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Vi avevo accennato che, di qui in avanti (sebbene, questa cosa, avrebbe dovuto essere sempre fatta) di qui in avanti metteremo una luce (con una candella) in un punto alto, e ben visibile, della nostra casa. Il Figlio del Falegname, in quel libricino, parla di una lampada che viene nascosta, ed un'altra che viene esposta bene... (1)

    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    Sale della terra e luce del mondo

    [13]Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini.

    [14]Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, [15]né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. [16]Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli.





    Come ricevere e trasmettere l'insegnamento di Gesù

    [21]Diceva loro: «Si porta forse la lampada per metterla sotto il moggio o sotto il letto? O piuttosto per metterla sul lucerniere? [22]Non c'è nulla infatti di nascosto che non debba essere manifestato e nulla di segreto che non debba essere messo in luce. [23]Se uno ha orecchi per intendere, intenda!».



    [24]Diceva loro: «Fate attenzione a quello che udite: Con la stessa misura con la quale misurate, sarete misurati anche voi; anzi vi sarà dato di più. [25]Poiché a chi ha, sarà dato e a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha».




    Ancora la parabola della lucerna

    [33]Nessuno accende una lucerna e la mette in luogo nascosto o sotto il moggio, ma sopra il lucerniere, perché quanti entrano vedano la luce. [34]La lucerna del tuo corpo è l'occhio. Se il tuo occhio è sano, anche il tuo corpo è tutto nella luce; ma se è malato, anche il tuo corpo è nelle tenebre. [35]Bada dunque che la luce che è in te non sia tenebra. [36]Se il tuo corpo è tutto luminoso senza avere alcuna parte nelle tenebre, tutto sarà luminoso, come quando la lucerna ti illumina con il suo bagliore».





    ... alla stessa maniera, mettete sempre una piccola candela (di quelle si prendono a pacchi da 100) dentro un bicchiere. E mettete questo bicchiere, bene in vista, sul balcone (in un posto sicuro), oppure, rialzato, su di una finestra aperta. In modo che sia ben visibile dalla strada.

    Questa cosa era una usanza, durante il periodo dell'Avvento, ovvero in quei giorni in cui si aspetta l'arrivo di Gesù. E' un effetto scenografico (se sono tanti i partecipanti) davvero impressionante. In caso di grossi condomini, è una via di mezzo tra un cimitero, e una festa patronale. Ma, a parte questo folkolore, quella candela deve star lì a significare:

    - Questa famiglia sta aspettando il suo ritorno ... -


    P.S.
    Io, nel mio piccolo, ho semplicemente preso tre bicchieri di quelli massicci, che hanno il fondo piatto, li ho impilati uno dentro l'altro, e li ho rovesciati. Ovvero, con essi ho fatto un rialzo. Infine, attaccato rovesciato, ci ho messo un altro bicchiere, quello in cui metto, ogni tot. ore, le mie piccole candele. Per tenere insieme tutto, ho semplicemente preso un rotolo di nastro trasparente, e l'ho passato tutto intorno, in modo da incollare il bicchiere in cima, e saldare anche i tre rovesciati sotto. L'effetto, devo dire, è bello. Poi l'ho messo in uno spigolo del mio balcone (con la ringhiera) ed è diventato un piccolo 'faro'.


  2. # ADS
     

  3. #42
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Bene, la mia Cucina Economica Militare mi è arrivata...



    ... mi sono comprato anche un potente ...



    ... motosega, una tanica di plastica da 5 litri in cui buttare l'olio, poi la benzina, per ottenere la miscela. Così potrò segare tutte le piante (morte) di cui ho bisogno.

    Nel mentre, è in viaggio un intero bancale di legna da 15 quintali (mi è costato un occhio, ma mi serviva avere subito qualcosa di pronto). E' costato 36 euro al quintale, mentre un anno fa l'avrei pagato (solo) 17 euro al quintale...



    ... mi sono raccomandato che il corriere me lo recapitasse al più presto, ovvero prima dell'arrivo della ...



    ... Era Glaciale... Insomma, mi sto preparando al peggio. Io uso un tono scherzoso ma, ciononostante, sono terribilmente serio... Se mi avete dato retta, bene... Sennò, ve la piglierete nel €u/o...






    P.S.
    Questo per @occhioFino, alias @R€@@hioneLiquido non vale, lui è già a posto...

  4. #43
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Un nuovo attore, quasi sicuramente, finirà nel tritacarne della guerra Ucraina...


    La Bielorussia attaccherà davvero l’Ucraina? Le pressioni, i movimenti, gli allarmi da non sottovalutare





    "... La Bielorussia, alla fine, attaccherà l’Ucraina? La domanda ritorna sospinta dal volume alto delle parole, da alcune mosse e dagli allarmi di Kiev che contrastano, però, con le prudenze dell’intelligence americana. - Monito - Un alto funzionario degli Esteri russo, Aleksey Polishchuk, ha dichiarato che i bielorussi potrebbero partecipare direttamente, nel caso gli ucraini attacchino per primi, con una «invasione». Stessa cosa se dovessero entrare in territorio russo. Dunque, a giudicare da queste parole, non un’azione preventiva ma una risposta. Nel frattempo i due eserciti amici hanno proseguito con le esercitazioni presentate come atto di deterrenza nei confronti dell’avversario mentre il capo delle forze terrestri di Mosca, Oleg Salyukov, ha verificato quanto le truppe siano pronte al combattimento. Gesticolazioni e propaganda per tenere comunque alta la tensione. La danza è accompagnata dagli avvisi lanciati dallo stesso presidente ucraino Voldymyr Zelensky: alcuni giorni fa ha sostenuto che la resistenza è pronta a fronteggiare un eventuale minaccia anche se per ora ha registrato solo «dichiarazioni roboanti»..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)





  5. #44
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Nelllo stesso tritacarne, se tanto mi da tanto, ad ore ci finirà anche la Moldavia. Tutte le guerre (vittoriose) da che mondo è mondo, finiscono sempre in una sola maniera: con l'accerchiamento del nemico, in modo che non riceva in nessun modo rifornimenti di armi e di cibo. Ora, se apriamo un atlante, notiamo che ...



    ... per accerchiare l'Ucraina, e far in modo che niente e nessuno, nemmeno con il paracadute, mandi ancora neanche un petardo a Kiev, bisogna prenderla a tenaglia, ovvero sfondando da quello spigolo in alto (nella Bielorussi) in quella città che si chiama Brest, e a Sud fare la stessa cosa, procedendo verso nord, procedendo a ridosso dei confini con i Paesi Nato (ovvero Romania, Ungheria, Slovenia e Polonia) e ricongiungersi con le truppe invasori che hanno sfondato dalla Bielorussia. E tutto questo, deve essere fatto in modo molto veloce, e molto, molto spiccio. Quasi sicuramente userà una dose devastante di ...



    ... bombe termobariche, con potenziale molto più devastante di quelle usate fin qui, in modo da fare tutta terra bruciata, lungo le direttrici in cui sceglieranno di avanzare i due fronti. E se quei petardi di sopra non basteranno, allora ricorrerà anche a degli ordigni Atomici Tattici, tanto, ho letto in giro, ora sono stati molto migliorati, e fanno pochissime radiazioni. A sentire certi giornali, sembra diventata più pericolosta una lastra all’avambraccio. Il tutto, per liquidare una questione in pochissimo tempo, tagliando fuori tutti i rifornimenti.

    Va da se, che la prossima pedina a finire in questo tritacarne, deve per forza essere la povera Moldavia...

    Frammenti di missili russi in Moldavia e carri pesanti britannici in campo per l'Ucraina

    "... A darne menzione su Telegram il governatore di Dnipro Petrovsk Valentyn Reznichenko. Fonti di Kiev spiegano che finora 38 persone sono state estratte dalle macerie. Tutto questo mentre la Moldavia, come riporta Ansa, ha affermato “che i detriti degli ultimi missili russi sono atterrati sul suo territorio e ha condannato gli attacchi”..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... tutto procede, ineluttabilmente, quasi secondo degli automatismi. Ma, se tanto mi da tanto, nessuno schiaccerà i grosso bottone rosso, quello che decreterebbe la totale distruzione termonucleare dell'umanità. Non lo farà perché, nel frattempo, fatti nuovi lo dissuaderanno. Ovvero, sarà già il sotto suolo, e il cielo, a fare sufficienti danni di loro... (1)

    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    Introduzione
    [1]Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. [2]Gesù disse loro: «Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata».

    [3]Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».

    L'inizio dei dolori
    [4]Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; [5]molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. [6]Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. [7]Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; [8]ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [9]Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. [10]Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. [11]Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; [12]per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. [13]Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. [14]Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.

    La grande tribolazione di Gerusalemme
    [15]Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, [16]allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [19]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. [20]Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.

    [21]Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.

    L'avvento del Figlio dell'uomo sarà manifestato
    [26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.

    Dimensione cosmica di questo avvento
    [29]Subito dopo la tribolazione di quei giorni,

    il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.

    [30]Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31]Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.

    Parabola del fico
    [32]Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. [33]Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. [34]In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. [35]Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

    [36]Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.

    Vegliare per non essere sorpresi
    [37]Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [38]Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, [39]e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. [40]Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. [41]Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.

    [42]Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. [43]Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. [44]Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.

    Parabola del maggiordomo
    [45]Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto? [46]Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! [47]In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni. [48]Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, [49]e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, [50]arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, [51]lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano: e là sarà pianto e stridore di denti.

    Matteo - Capitolo 25

    Parabola delle dieci vergini
    [1]Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. [2]Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; [3]le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; [4]le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell'olio in piccoli vasi. [5]Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. [6]A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! [7]Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. [8]E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. [9]Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. [10]Ora, mentre quelle andavano per comprare l'olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. [11]Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! [12]Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. [13]Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.

    Parabola dei talenti
    [14]Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. [15]A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. [16]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. [17]Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. [18]Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. [19]Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. [20]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. [21]Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [22]Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. [23]Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [24]Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; [25]per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. [26]Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; [27]avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. [28]Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. [29]Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. [30]E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.

    Il giudizio finale
    [31]Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. [32]E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, [33]e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. [34]Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? [45]Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. [46]E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».




    Parabola della zizzania
    [24]Un'altra parabola espose loro così: «Il regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. [25]Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò. [26]Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania. [27]Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania? [28]Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo. E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla? [29]No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. [30]Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio».

    Parabola del grano di senapa
    [31]Un'altra parabola espose loro: «Il regno dei cieli si può paragonare a un granellino di senapa, che un uomo prende e semina nel suo campo. [32]Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande degli altri legumi e diventa un albero, tanto che vengono gli uccelli del cielo e si annidano fra i suoi rami».

    Parabola del lievito
    [33]Un'altra parabola disse loro: «Il regno dei cieli si può paragonare al lievito, che una donna ha preso e impastato con tre misure di farina perché tutta si fermenti».

    Le folle ascoltano solo parabole
    [34]Tutte queste cose Gesù disse alla folla in parabole e non parlava ad essa se non in parabole, [35]perché si adempisse ciò che era stato detto dal profeta:

    Aprirò la mia bocca in parabole,
    proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo.

    Spiegazione della parabola della zizzania
    [36]Poi Gesù lasciò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si accostarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». [37]Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell'uomo. [38]Il campo è il mondo. Il seme buono sono i figli del regno; la zizzania sono i figli del maligno, [39]e il nemico che l'ha seminata è il diavolo. La mietitura rappresenta la fine del mondo, e i mietitori sono gli angeli. [40]Come dunque si raccoglie la zizzania e si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. [41]Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità [42]e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. [43]Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, intenda!

    Parabole del tesoro e della perla
    [44]Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto in un campo; un uomo lo trova e lo nasconde di nuovo, poi va, pieno di gioia, e vende tutti i suoi averi e compra quel campo.

    [45]Il regno dei cieli è simile a un mercante che va in cerca di perle preziose; [46]trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra.

    Parabola della rete
    [47]Il regno dei cieli è simile anche a una rete gettata nel mare, che raccoglie ogni genere di pesci. [48]Quando è piena, i pescatori la tirano a riva e poi, sedutisi, raccolgono i pesci buoni nei canestri e buttano via i cattivi. [49]Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni [50]e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti.




    ... pianto, e stridore di denti...


  6. #45
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Il bel clima della California è solo un lontano ricordo...

    Usa: piogge in California, Biden approva dichiarazione emergenza



    "... Migliaia di persone sono senza elettricità in California a causa delle forti piogge che continuano ad abbattersi sullo stato. Joe Biden ha approvato la dichiarazione di emergenza per la California, ordinando ulteriori aiuti federali nelle aree colpite più duramente. le piogge, che stanno causando inondazioni. Le piogge proseguiranno per i prossimi giorni e solo dalla metà della prossima settimana è previsto il sole..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... questa alluvione segue quella avvenuta solo due o tre giorni or sono...



  7. #46
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Leggiamo insieme questa notizia...

    "Via la statua della Madonna": guerra ai simboli religiosi in Francia



    "... Cancel culture in salsa laicista. Prosegue in Francia la battaglia delle associazioni giacobine contro i simboli religiosi. La Corte amministrativa d'appello di Bordeaux ha ordinato al comune di La Flotte-en-Ré, sull'Île de Ré, la rimozione dal pubblico dominio di una statua della Vergine situata nel mezzo di un incrocio, ai sensi della legge sulla separazione dei Chiesa e Stato del 1905, secondo quanto diffuso dalla France Press e riportato anche da Le Figaro. Confermando una prima decisione del tribunale amministrativo di Poitiers, risalente allo scorso marzo, ordina a piccolo comune della Charente-Maritime di 2800 abitanti di "effettuare la rimozione della statua entro sei mesi". Quest'ultima fu realizzata dopo la seconda guerra mondiale per una famiglia grata di vedere un padre e un figlio tornare vivi dal conflitto. Esposta dapprima in un giardino privato, è stata poi donata al Comune, che l'ha installata nel 1983 in un bivio..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... bene. E adesso, diamo una sbirciata a quel libricino che tenete impolverato nel comodino, nella cameretta da mamma... (1)

    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    Il giudice iniquo e la vedova importuna

    [1]Disse loro una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi: [2]«C'era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. [3]In quella città c'era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. [4]Per un certo tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, [5]poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi». [6]E il Signore soggiunse: «Avete udito ciò che dice il giudice disonesto. [7]E Dio non farà giustizia ai suoi eletti che gridano giorno e notte verso di lui, e li farà a lungo aspettare? [8]Vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?».



    ... fatevi la stessa domanda, e datevi una risposta da soli... Sono €a$$i caro @Nordista, sono in arrivo tanti e tali €a$$i, come questo Pianeta non ne ha mai visti...



  8. #47
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    @QUESTO E' UN MESSAGGIO PER TUTTI I MIEI AMICI (E NON) CHE C'ERANO SU FORUM TERMOMETRO POLITICO:



    Siccome, per forza di cose, sono dovuto esiliarmi in questo spazio, per favore, uno di voi che state leggendo questo post (e so che ci siete in quel novero) apritemi un singolo thread, sul sotto forum chiamato FONDOSCALA, e metteteci esattamente il contenuto che ho preparato qui sotto:


    codice:
    @A TUTTE LE UNITA', A TUTTE LE UNITA':
    
    Il mistico Serafino ha riaperto la sua 'bottega' su questo spazio:
    
    CONFESSIONALE (Forum Fuori di Testa):
    https://forum.fuoriditesta.it/il-confessionale/158713-e-se-le-cose-cominciassero-a-precipitare-3.html#post3513920
    
    ... se siete interessati a quello che ha da dirvi, cliccate su quel link sopra (e se il post ve lo fanno sparire, mandate lo stesso contenuto via messaggi privati):
    
    @Baphomet
    @emv
    @Gonfu
    @LENO lazzari
    @Mike Suburro
    @attila621
    @socrate
    @saburosakai
    @Erinnot
    @antony The Tripe
    @Galanico
    @Berengario
    @conteMax
    @elnick
    @gameover71
    @LEVIathan
    @Max Headroom
    @Mike
    @nicolòBobadilla
    @pinho
    @POLITic89
    @Shiiva
    @tiresia
    @Capitano
    @Berengario
    @Dr. Gori
    @22gradi
    @max72
    @kobra
    @Klauss Von Grebur Paiton
    @Hirotome
    @Ciddo
    @tito
    @Regina di Coppe
    @animal
    @nordista
    @conte Oliver
    @m96m
    @9999
    @anton
    @Adry571
    @capitanFracassa
    @Narel Jarvi
    @coccone
    @Roberto il Guiscardo
    @seyen
    @Sentenza 
    @vladimir Ilyich
    @Hirotome
    @Entropia
    @Heint
    @salvo
    @paperino73
    @THE MATRIX
    @brunik
    @markk
    @ryzen
    @novis
    @Alexandri Magni
    @geralt di Rivia
    @saburosakai
    @MILANISTA
    @scipione
    @the fool
    @zeratul
    @angelo64
    @charles bukowski
    @chichibio
    @QUAGITT
    @Second chance
    @nicolòBobadilla
    @Acquazzurra
    @m96m
    @animal
    @Indra88
    @occidentale
    @scipione
    @iside
    @zeratul

    Okkio:
    @Nordista
    @EMV
    @attila621

    Da voi tre, come minimo, a questo punto, mi aspetto che piazziate questo mio (necessario) pizzino...




  9. #48
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Mi rendo perfettamente conto che il contenuto di questi post sono piuttosto pessimistici. E allora, come dire, riandiamo a riveder le stelle...!

    La NASA vuole tenere d'occhio questi due strani asteroidi



    "... La NASA e diverse altre agenzie spaziali o osservatori tengono continuamente d'occhio lo spazio che circonda il nostro pianeta e tutti gli oggetti sospetti che lo attraversano, per non parlare di corpi celesti lontani sinistri che fanno capolino nel sistema solare. La mappatura di tutto questo ci permette di calcolare le orbite di tutti gli asteroidi e le comete possibili, provando a determinarne il peso, la taglia e la composizione. Questo perché è di interesse scientifico, ma anche perché se un giorno ne dovesse arrivare uno sufficientemente grosso che ci punta, allora dovremmo essere molto veloci a trovare un piano d'azione..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... di uno di questi due, vi metto pure il resoconto di un sito inglese...

    Asteroid alert! 130-foot asteroid hurtling towards Earth at warp speed



    "... NASA has revealed an asteroid named Asteroid 2022 YS5 is hurtling towards Earth at ferocious speed. Know its details here. Asteroids have several shapes, they may be spherical, elongated, or oddly shaped. Some asteroids even have their own satellites! Asteroids also vary in size. From Ceres, the largest asteroid known to man which is nearly the size of the Moon to asteroids that are less than 10 meters in diameter, they can be found in all shapes and sizes. Unlike bigger asteroids which seldom stray towards Earth, smaller space rocks frequently fly past the planet at close distances. NASA has now revealed that another asteroid is on its way and it is huge
    Asteroid 2022 YS5 details
    NASA's Planetary Defense Coordination Office has red-flagged an asteroid named Asteroid 2022 YS5 due to its extremely close approach with the planet. The asteroid will make its closest approach to Earth today, January 13, at a distance of 5.9 million kilometers per hour. It is already on its way towards the planet travelling at a speed of nearly 21506 kilometers per hour! Asteroid 2022 YS5 is particularly concerning due to its huge size. With a width of 130 feet, this asteroid is nearly the size of an aircraft, says NASA. It could cause damage to life and property if it crashed, especially in a densely populated area..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)


    ... questo perché, arrivati ad un certo punto, i guai cominceranno ad arrivare dall'alto...




    P.S.
    Dite a @occhioFino (detto @R€@@hioneLiquido), a @dario, a @gianluca e a @occhiolini di rimettermi SUBITO il mio thread al suo posto. Chiuso a chiave, e immodificabile. Ma lo devono rimettere accessibile a tutti i navigatori del web.



    PORCO %I@...!

  10. #49
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Fa piacere che con Re Giovanni Senza Terra, e il suo fido Sir Bisssss, in un modo, o nell'altro, non ci si perda di vista...



    ... per la precisione -----> QUI <-----

    ... che dire, deve finire così: chi si vorrà imbarcare in questa avventura, una cosa deve avere ben presente: la prova provata di aver fatto un buon lavoro, ce l'avrai solo quando ti incominceranno a prendere a sassate... (1)

    1) Dal Mio Testo Sacro di Riferimento:


    Discorso inaugurale. Le Beatitudini

    [20]Alzati gli occhi verso i suoi discepoli, Gesù diceva:
    «Beati voi poveri,
    perché vostro è il regno di Dio.
    [21]Beati voi che ora avete fame,
    perché sarete saziati.
    Beati voi che ora piangete,
    perché riderete.

    [22]Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. [23]Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti.

    Le maledizioni

    [24]Ma guai a voi, ricchi,
    perché avete gia la vostra consolazione.
    [25]Guai a voi che ora siete sazi,
    perché avrete fame.
    Guai a voi che ora ridete,
    perché sarete afflitti e piangerete.
    [26]Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi.
    Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti.




    ... e, come ho la ventura di fare io, dovrete, di volta in volta, prendere su bagagli e burattini, ed andarvene altrove. E' fisiologico. E' inevitabile. Sta scritto che deve andare così... (1)

    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    I missionari saranno perseguitati

    [16]Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. [17]Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; [18]e sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. [19]E quando vi consegneranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come o di che cosa dovrete dire, perché vi sarà suggerito in quel momento ciò che dovrete dire: [20]non siete infatti voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.

    [21]Il fratello darà a morte il fratello e il padre il figlio, e i figli insorgeranno contro i genitori e li faranno morire. [22]E sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato. [23]Quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un'altra; in verità vi dico: non avrete finito di percorrere le città di Israele, prima che venga il Figlio dell'uomo.

    [24]Un discepolo non è da più del maestro, né un servo da più del suo padrone; [25]è sufficiente per il discepolo essere come il suo maestro e per il servo come il suo padrone. Se hanno chiamato Beelzebùl il padrone di casa, quanto più i suoi familiari!



    ... sintetizzando...



    - Sputa qua, s'il vous plais... -

    (... chi si ricorda quella scena del film...?)

  11. #50
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Premesso che io prendo il %angelo, come il %angelo, ovvero come una Verità rivelata, certa, immutabile e (nei prossimi giorni) ineluttabile, ci sarebbero poi questi scritti qui, di uno che sta sui calendari...

    Ecco cosa avrebbe predetto San Malachia sulla fine



    "... Una profezia in latino - San Malachia avrebbe scritto nella 112ª frase: "In psecution extrema S.R.E. sedebit Petrus Romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus, quibus transactis civitas septicollis diruetur, et Iudex tremedus iudicabit populum suum. Finis", che significa: "Pietro Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dai sette colli sarà distrutta e il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Fine."..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... ora, io non so quanto la Chiea stessa di affidabilità a questi scritti, so solo che, nel progettare la chiesa di San Paolo Fuori Le Mura (una delle più belle chiese di Roma) il progettista ha previsto numero 'n' cerchi, sopra le colonne della navata centrale...



    ... cerchi su cui dipingere le effige dei futuri papi. E, nel prevedere questi cerchi, ne ha fatti costruire proprio 112...





    P.S.
    Mo', non mi componete il 112, denunciandomi per procurato allarme, i nostri bravi @Ryzen e @saburosakai, sono già costantemente in ascolto e lettura. Quindi sarebbe superfluo. Ah, vi siete attivati per le verifiche del caso, circa i rabbini a sonagli dell'Hotel La Cayenna, come pure circa il (molto probabile) cartello di fatto, e taglieggiamento del mio (onesto) benzinaio...?

Pagina 5 di 33 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Se lo voglio, vedo le cose che immagino... è normale?
    Da Pinguto nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 12:39
  2. Come pensate cambierebbero le cose se...?
    Da qzmaster591 nel forum Off Topic
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 16:12
  3. Biagio Antonacci - Le cose ke hai amato di più
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 15:01
  4. Vasco Rossi - Le cose che non dici
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 16:23
  5. Laura Pausini - Le cose che vivi
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/10/2005, 20:27