Visualizzazione stampabile
-
Si lo sapevo anch'io che aggisce anche sul cervello/cervelletto e ca??i vari ma in quello che hai fatto vedere te non dice che "brucia" cellule.
Quando dico "brucia2 intendo "fa si che non si possano usare certe cellule del cervello" o come minimo effetti permanenti sul cervello....E da quello che ho visto li spiega solo quali sono gli effetti provocati immediatamente dopo che uno fuma,,,
Quinidi no! Non sono contento!:D
-
PROVOCANO dipendenza sopratutto per il fatto che te le rulli con il tabacco che delle siga che cntiene nicotina
-
In particolare, le due aree del controllo motorio e della memoria sono quelle dove gli effetti della cannabis risultano direttamente evidenti. I cannabinoidi, a seconda della dose, possono inibire transitoriamente la trasmissione dei segnali neuronici attraverso i gangli basali e il cervelletto. A bassi dosaggi, i cannabinoidi sembrano stimolare il movimento del corpo, mentre ad alti dosaggi sembrano inibirlo,
Ho riportato la parte di testo in cui viene detto che i cannabinoidi inibisconom i segnali neuronici, se non è questa l'impossibilità di svolgere il proprio compito da parte dei neuroni...
-
Quote:
Originariamente inviata da
paky92
In particolare, le due aree del controllo motorio e della memoria sono quelle dove gli effetti della cannabis risultano direttamente evidenti. I cannabinoidi, a seconda della dose, possono inibire transitoriamente la trasmissione dei segnali neuronici attraverso i gangli basali e il cervelletto. A bassi dosaggi, i cannabinoidi sembrano stimolare il movimento del corpo, mentre ad alti dosaggi sembrano inibirlo,
Ho riportato la parte di testo in cui viene detto che i cannabinoidi inibisconom i segnali neuronici, se non è questa l'impossibilità di svolgere il proprio compito da parte dei neuroni...
Visto che adesso ti rispondo dopo 2 canne magari ho capito male io però "a seconda della dose" io lo prendo come una variabile abbastanza significativa...
La parola "possono" implica che non succede sempre...O sbaglio?
E in fine arriva "transitoriamente" (sta parola non significa "quando passano di la?): ecco da quello che ricordo io, delle robe che sono contenute nella Cannabis vanno a inserirsi in certi recettori dei neuroni e quando uno sta "fatto" ha un funzionamento diverso (diverso non lo intendo in senso negativo o positivo ma solo...diverso...) di certe parti del cervello ma visto che i cannabioidi non rimangono nel corpo per sempre non puoi dire che sti siti di legame sono bloccati per sempre.
Percio l'erba non brucia un bel niente...
-
Vedrai che con il crescere dell'età ti stuferai anche di quelle, alla fine non ti soddisfaceranno(o come si dice) più
-
Quote:
Cimis
Si lo sapevo anch'io che aggisce anche sul cervello/cervelletto e ca??i vari ma in quello che hai fatto vedere te non dice che "brucia" cellule.
Quando dico "brucia2 intendo "fa si che non si possano usare certe cellule del cervello" o come minimo effetti permanenti sul cervello....E da quello che ho visto li spiega solo quali sono gli effetti provocati immediatamente dopo che uno fuma,,,
Quinidi no! Non sono contento!:D
sicuramente agisce sul cervello.
però non so se brucia cellule :|
agirà su qualche neurone, magari interromperà connessioni interneuronali.
boh :o
-
Quote:
trezegol
Vedrai che con il crescere dell'età ti stuferai anche di quelle, alla fine non ti soddisfaceranno(o come si dice) più
E' italiano antico, ma si dice tranquillo:lol::lol:
-
Quote:
chica_latina
sicuramente agisce sul cervello.
però non so se brucia cellule :|
agirà su qualche neurone, magari interromperà connessioni interneuronali.
boh :o
Si da quello che so certi cannabinoidi si vanno a mettere nei siti di legame di alcuni neuroni e modificano temporaneamente delle "connessioni".Ma comunque non sono robe permanenti quindi mi sembra un'pò una ca??ata dire che "brucia il cervello" e che non si torna piu come prima:roll:. E poi non ricordo dove ho letto che gia abbiamo vari recettori per dei cannabinoidi quindi non è che si intrufolano li come virus o altre robe....
-
per me ha ragione talulah.
le canne alla fine non ti danno quella dipedenza fisica da non riuscire a smettere..
io fumavo dalle tre canne in su al giorno per 2 anni e da un giorno all altro quando è stato ora di smettere per un po ho smesso.
alla fin fine non è eroina che ti da dipendenza.. è una canna.. su..
-
Quote:
Cimis
Si da quello che so certi cannabinoidi si vanno a mettere nei siti di legame di alcuni neuroni e modificano temporaneamente delle "connessioni".Ma comunque non sono robe permanenti quindi mi sembra un'pò una ca??ata dire che "brucia il cervello" e che non si torna piu come prima:roll:. E poi non ricordo dove ho letto che gia abbiamo vari recettori per dei cannabinoidi quindi non è che si intrufolano li come virus o altre robe....
ma infatti. non è allo stesso livello di allucinogeni che puoi dire addio al cervello.
avrà qualche ripercussione, ma solo temporanea.
però vorrei informarmi meglio :roll:
Quote:
meska
per me ha ragione talulah.
le canne alla fine non ti danno quella dipedenza fisica da non riuscire a smettere..
io fumavo dalle tre canne in su al giorno per 2 anni e da un giorno all altro quando è stato ora di smettere per un po ho smesso.
alla fin fine non è eroina che ti da dipendenza.. è una canna.. su..
infatti dà dipendenza psicologica, non fisica.
è molto più facile smettere con le canne che con le sigarette secondo me.
-
chica latina tu hai ragione.. alla fine non ti da quella dipendenza che alcuni possono pensare..
anche per quanto riguarda i danni che fa..
-
-
Paky92 ma non mi rispondi più perche ti stai a fa una canna o per altri motivi?:roll:
-
Quote:
katerina
uffa nn è giusto...ho iniziato fumare canne e mi sa k nn ne usciro' piu' fuori...sono troppo belli gli effetti,rido cm1matta ma poi quando ttt finisce mi sento in colpa sopratutto perche il tipo k mi piace fa sempre facce strane quando faccio la scema.... :cry: :cry: :cry:
ricorda.. per qualsiasi cosa VOLERE - POTERE.
se parti già sottoterra ovvio che non otterrai risultati.
l'impegno è fondamentale.
anche xk non è una dipendenza "invincibile".
mangia una gomma da masticare al posto di fumare
-
justme io intendevo ke se uno fuma 6 canne in un giorno e uno 6 vodke voglie vedere quello ke sta peggio..poi ce ki nn tiene una cippa e allora con una canna si imbarca per il mondo dei sogni..personalmente mi prendo 20 euro a sett e NN HO DIPENDENZA ne psicologica ne fisica..lo faccio:
1-x il gusto ke rimane in bocca ke io amo molto di piu del gusto dell'alcool..
2-xk dopo una sett al sabato t fai una bella canna ke t rilassa mentre l'alcool t eccita e BASTA..
ps:io le mie prime canne le facevo da solo e nn ne h parlato con nessuno per tempo quindi nne ke tutti lo fanno per farsi piu grandi!!quindi prima di generalizzare pensaci..
poi sappi ke rispetto le tue idee,nn le approvo,ma le rispetto..dopo tutto c'e il diritto all'opinione no?mica siamo in dittatura..:D
-
Quote:
carlo'92
justme io intendevo ke se uno fuma 6 canne in un giorno e uno 6 vodke voglie vedere quello ke sta peggio..poi ce ki nn tiene una cippa e allora con una canna si imbarca per il mondo dei sogni..personalmente mi prendo 20 euro a sett e NN HO DIPENDENZA ne psicologica ne fisica..lo faccio:
1-x il gusto ke rimane in bocca ke io amo molto di piu del gusto dell'alcool..
2-xk dopo una sett al sabato t fai una bella canna ke t rilassa mentre l'alcool t eccita e BASTA..
ps:io le mie prime canne le facevo da solo e nn ne h parlato con nessuno per tempo quindi nne ke tutti lo fanno per farsi piu grandi!!quindi prima di generalizzare pensaci..
poi sappi ke rispetto le tue idee,nn le approvo,ma le rispetto..dopo tutto c'e il diritto all'opinione no?mica siamo in dittatura..:D
:ok:
-
solo il fatto ke tu voglia smettere,vuol dire ke fumare non fa per te,io fumo da 12 anni e non ho mai avuto di questi probblemi.fumare dovrebbe rilassare non farti entrare in paranoia.........
-
Quote:
chica_latina
le canne provocano dipendenza.
e non mi va di dilungarmi con le spiegazioni, ma è così
ci sono altri topic sulle canne dove si spiega tutto.
anche io dopo una canna sono lucida.
ma ci sono state volte in cui ho fumato e mi son rincretinita, come se fossi stata ubriaca.
poi ovviamente non sei un tossicodipendente se te ne fumi una ogni tanto -.-''
non è ai stessi livelli di altre droghe pesanti. e penso che questo si sappia.
No le canne non provocano dipendenza!
Sono le sigarette che ne provocano.
Due settimane fa non ho fumato per 5 giorni, e non ne sentivo per niente il bisogno, e non impazzivo se non avevo da rollare quelle tre canne al giorno.
Questa settimana invece ho riniziato ed era tutto come prima.
Mentre se io non ho un pacchetto di sigarette sotto mano, lì si che impazzisco.
-
Quote:
Tallulah
Due settimane fa non ho fumato per 5 giorni, e non ne sentivo per niente il bisogno, e non impazzivo se non avevo da rollare quelle tre canne al giorno.
quoto..
-
Quote:
Tallulah
:?Ma è soggettiva come cosa...
C'è chi pippa senza essere dipendente e c'è chi solo dopo aver provato lo diventa!
-
Quote:
JustMe
C'è chi pippa senza essere dipendente e c'è chi solo dopo aver provato lo diventa!
Da me, tutta la gente che fuma canne non è assolutamente dipendente, e te lo dico per certo perchè di gente che mi sta attorno e che fuma è tanta. Poi oh, idee tue, e idee mie.
-
chi arriccia, appiccia.. :roll: ..anche io sn 1 caso vivente ke ciò di cui si parla nn crea dipendenza..
ogni tanto ci scappa sempre :033:
-
Quote:
SaNdRoNe
chi arriccia, appiccia..
bauhauhauahaa:lol:
pensavo si dicesse solo in Sicilia!
-
Quote:
Tallulah
d'accordissimo
-
Quote:
JustMe
le dipendenze arrivano se una persona non sa contenersi e fa le cose senza usare la testa.
non incide tanto la quantità..
se fosse come dici te, mi bevo un bicchiere di jack cola e siccome mi è piaciuto tanto ne sono già dipendente???
-
Quote:
draghettaGbr
le dipendenze arrivano se una persona non sa contenersi e fa le cose senza usare la testa.
non incide tanto la quantità..
se fosse come dici te, mi bevo un bicchiere di jack cola e siccome mi è piaciuto tanto ne sono già dipendente???
Non è cosi...Mettiti a pippare 3g al giorno per una settimana e vedrai che ho ragione.:roll:
-
è che certe cose non è il caso dirle..
ma x quanto riguarda la MIA persona qll k ho scritto su è giusto
-
Quote:
draghettaGbr
è che certe cose non è il caso dirle..
ma x quanto riguarda la MIA persona qll k ho scritto su è giusto
Hai provato e sai che è come dici tu? No vero...?
-
Quote:
Cimis
Non è cosi...Mettiti a pippare 3g al giorno per una settimana e vedrai che ho ragione.:roll:
mettiti a bere 2 litri di vodka al giorno per una sett e poi mi dici se nn diventi alcoolista..:evil:
-
Quote:
katerina
uffa nn è giusto...ho iniziato fumare canne e mi sa k nn ne usciro' piu' fuori...sono troppo belli gli effetti,rido cm1matta ma poi quando ttt finisce mi sento in colpa sopratutto perche il tipo k mi piace fa sempre facce strane quando faccio la scema.... :cry: :cry: :cry:
cresci pliz, ***** hai 17 anni