Purtroppo ormai chi non ha i soldi per andare privatamente il più delle volte è fottuto,pensa che io sono in attesa da maggio 2012 per un operazione al naso, una stupida operazione al naso è vero ma mi hanno visitato a maggio e mi avevano detto che entro settembre mi avrebbero richiamato, siamo a febbraio.. Quasi un anno di attesa! Pensa che se non fossi andata privata per farmi operare all'appendice sarei morta perchè prima dell'operazione hanno scoperto che ho un problema di coagulazione e rischio emoraggie, ma ci hanno messo un mese per capire questa cosa e al pronto soccorso mi avevano detto "Finchè non è in peritonite non possiamo operare" --> 200€ al chirurgo di turno.
Questo per dimostrare che sì, ormai senza soldi non si fa nulla in ospedale.. Tanti medici se ne fregano dei pazienti, non si preoccupano di occuparsi di loro e non solo dal punto di vista terapeutico ma soprattutto dal punto di vista umano.. Sarà che anche loro hanno pochi fondi, sarà che avranno i loro motivi ma delle domande su cosa studiano (studiate) a medicina me le faccio.. Io mi ritrovo costretta a studiare il codice deontologico del medico e dell'infermiere in campo oncologico, che non ho nulla a che fare con i pazienti, e voi che studiate?! Scusate.. Mi sto dilungando su cose che non c'entrano, ma veramente mi chiedo che fine abbia fatto l'umanità delle persone..
Mi dispiace molto Echoes per l'inferno che state passando, purtroppo in casi simili è sempre meglio chiamare qualcuno che si conosce, che si sa che è competente e bravo.. Mia cugina dalla Puglia per un papilloma virus è in cura a Bergamo, ma prima è passata dai peggiori medici del mondo, le volevano togliere l'utero a 27 anni, l'hanno praticamente portata ad abortire perchè "O te o il bambino" e solo dopo ha scoperto che poteva portare avanti la gravidanza.. Insomma, meglio sapere da chi si sta andando.. Ogni volta che vado da un medico sinceramente ho più paura che altro..