ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26
Like Tree19Mi piace

Depressione, cancro e malasanità.

  1. #21
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Purtroppo ormai chi non ha i soldi per andare privatamente il più delle volte è fottuto,pensa che io sono in attesa da maggio 2012 per un operazione al naso, una stupida operazione al naso è vero ma mi hanno visitato a maggio e mi avevano detto che entro settembre mi avrebbero richiamato, siamo a febbraio.. Quasi un anno di attesa! Pensa che se non fossi andata privata per farmi operare all'appendice sarei morta perchè prima dell'operazione hanno scoperto che ho un problema di coagulazione e rischio emoraggie, ma ci hanno messo un mese per capire questa cosa e al pronto soccorso mi avevano detto "Finchè non è in peritonite non possiamo operare" --> 200€ al chirurgo di turno.
    Questo per dimostrare che sì, ormai senza soldi non si fa nulla in ospedale.. Tanti medici se ne fregano dei pazienti, non si preoccupano di occuparsi di loro e non solo dal punto di vista terapeutico ma soprattutto dal punto di vista umano.. Sarà che anche loro hanno pochi fondi, sarà che avranno i loro motivi ma delle domande su cosa studiano (studiate) a medicina me le faccio.. Io mi ritrovo costretta a studiare il codice deontologico del medico e dell'infermiere in campo oncologico, che non ho nulla a che fare con i pazienti, e voi che studiate?! Scusate.. Mi sto dilungando su cose che non c'entrano, ma veramente mi chiedo che fine abbia fatto l'umanità delle persone..
    Mi dispiace molto Echoes per l'inferno che state passando, purtroppo in casi simili è sempre meglio chiamare qualcuno che si conosce, che si sa che è competente e bravo.. Mia cugina dalla Puglia per un papilloma virus è in cura a Bergamo, ma prima è passata dai peggiori medici del mondo, le volevano togliere l'utero a 27 anni, l'hanno praticamente portata ad abortire perchè "O te o il bambino" e solo dopo ha scoperto che poteva portare avanti la gravidanza.. Insomma, meglio sapere da chi si sta andando.. Ogni volta che vado da un medico sinceramente ho più paura che altro..



  2. # ADS
     

  3. #22
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Purtroppo ormai chi non ha i soldi per andare privatamente il più delle volte è fottuto,pensa che io sono in attesa da maggio 2012 per un operazione al naso, una stupida operazione al naso è vero ma mi hanno visitato a maggio e mi avevano detto che entro settembre mi avrebbero richiamato, siamo a febbraio.. Quasi un anno di attesa! Pensa che se non fossi andata privata per farmi operare all'appendice sarei morta perchè prima dell'operazione hanno scoperto che ho un problema di coagulazione e rischio emoraggie, ma ci hanno messo un mese per capire questa cosa e al pronto soccorso mi avevano detto "Finchè non è in peritonite non possiamo operare" --> 200€ al chirurgo di turno.
    Questo per dimostrare che sì, ormai senza soldi non si fa nulla in ospedale.. Tanti medici se ne fregano dei pazienti, non si preoccupano di occuparsi di loro e non solo dal punto di vista terapeutico ma soprattutto dal punto di vista umano.. Sarà che anche loro hanno pochi fondi, sarà che avranno i loro motivi ma delle domande su cosa studiano (studiate) a medicina me le faccio.. Io mi ritrovo costretta a studiare il codice deontologico del medico e dell'infermiere in campo oncologico, che non ho nulla a che fare con i pazienti, e voi che studiate?! Scusate.. Mi sto dilungando su cose che non c'entrano, ma veramente mi chiedo che fine abbia fatto l'umanità delle persone..
    Mi dispiace molto Echoes per l'inferno che state passando, purtroppo in casi simili è sempre meglio chiamare qualcuno che si conosce, che si sa che è competente e bravo.. Mia cugina dalla Puglia per un papilloma virus è in cura a Bergamo, ma prima è passata dai peggiori medici del mondo, le volevano togliere l'utero a 27 anni, l'hanno praticamente portata ad abortire perchè "O te o il bambino" e solo dopo ha scoperto che poteva portare avanti la gravidanza.. Insomma, meglio sapere da chi si sta andando.. Ogni volta che vado da un medico sinceramente ho più paura che altro..
    Ma non è tanto la categoria medica in sè, perchè io ho tantissime esperienze positive di esempio.
    Anche noi studiamo il codice deontologico, linee di psicologia e approccio al paziente e ci sono medici che per fortuna applicano queste norme deontologiche.
    Però abbiamo un sistema sanitario fallace che porta alla disorganizzazione piu totale e il medico non può fare il samaritano con tutti e lo capisco. Il problema alla base è proprio l'ospedale, secondo me.
    Che poi però ci sia anche una tendenza generale a non avere tatto è anche vero, soprattutto quando vai dal primario di chirurgia di un policlinico come il Gemelli (anche se il gemelli devo dire si è sempre distinto in positivo sotto questo punto di vista, lui è stato un caso un po' lmite)
    Io sono presa dallo sconforto piu totale, perchè penso a tutto quello che studio, alla medicina ad personam, alle terapie geniche, alla cura dei tumori basata sui test genici che descrivono sui libri...mentre qui alla fine si muore aspettando una risonanza, persino in uno degli ospedali che dovrebbe essere trai migliori del nostro Paese.
    L'estero diventa sempre di piu una meta troppo allettante..
    A Jamila e Folletta piace questo intervento

  4. #23
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    purtroppo l'estero spesso e volentieri non è migliore, e noi abbiamo un sistema sanitario tra i migliori al mondo. Il problema è la crisi, i tagli alla sanità, la mancanza di umanità della gente e, perchè no, il fatto che da un medico sappia risolvere tutto.
    Perdonami Echoes, ma se gli esami strumentali erano negativi e l'urinocoltura positiva che si doveva pensare?
    E con 'test oncologici negativi cosa intendi'? Il cancro alla cervice come glielo hanno trovato?
    A Echoes piace questo intervento

  5. #24
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Ma non è tanto la categoria medica in sè, perchè io ho tantissime esperienze positive di esempio.
    Anche noi studiamo il codice deontologico, linee di psicologia e approccio al paziente e ci sono medici che per fortuna applicano queste norme deontologiche.
    Però abbiamo un sistema sanitario fallace che porta alla disorganizzazione piu totale e il medico non può fare il samaritano con tutti e lo capisco. Il problema alla base è proprio l'ospedale, secondo me.
    Che poi però ci sia anche una tendenza generale a non avere tatto è anche vero, soprattutto quando vai dal primario di chirurgia di un policlinico come il Gemelli (anche se il gemelli devo dire si è sempre distinto in positivo sotto questo punto di vista, lui è stato un caso un po' lmite)
    Io sono presa dallo sconforto piu totale, perchè penso a tutto quello che studio, alla medicina ad personam, alle terapie geniche, alla cura dei tumori basata sui test genici che descrivono sui libri...mentre qui alla fine si muore aspettando una risonanza, persino in uno degli ospedali che dovrebbe essere trai migliori del nostro Paese.
    L'estero diventa sempre di piu una meta troppo allettante..
    Sì ho un po' divagato per brutte esperienze personali, pardon!
    So benissimo, per fortuna, che non tutti i medici fanno schifo (e non solo come medici, ma come persone!) e anch'io credo che in parte il problema sia dell'ospedale, della gestione dell'ospedale: il paziente visto come cliente è pessimo! Il paziente è paziente, non cliente dai.. Ovvio che poi sta anche ai medici trattare i pazienti come tali, ma non tutti sono capaci..
    Comunque la domanda su cosa studiate era retorica, cioè mi sembra il minimo che li studiate voi.. Non ha senso che li studi io, ma vabbè è un libro del cacchio
    Comunque un grosso problema è dovuto dalla crisi, dal cash.. Cioè mia cugina che fa infermieristica, l'altro giorno è dovuta rimanere in ospedale perchè c'era solo UN'infermiera, una sola! Non che lei sia di grande aiuto, è tirocinante.. Ma cavolo è assurdo che non ci siano infermieri in ospedale, o sono io che chiedo troppo?! E credo che da queste mancanze poi ci siano gli altri problemi.. Umanità dei medici a parte!

  6. #25
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Echoes, a me quello che stupisce è che, diagnosticato quello che ha tua nonna, stiano ancora aspettando a prendere provvedimenti e iniziare una cura.
    Mia zia, per papillomi alla vescisa, è stata operata nel giro di neanche 4 settimane da quando è venuto fuori dall'ecografia, però posso dirti che anche lei, prima di avere una diagnosi certa, ha sbattuto a destra e a manca. Non aveva dolori, quando andava in bagno e durante il giorno, e quindi non hanno subito pensato di fare un'ecografia - e mo dimmi tu, cos'è un'ecografia? - e si è curata prima per un'infezione alle vie urinaria, poi per la cistite, poi di nuovo per l'infezione e di nuovo per la cistite, poi quando ha iniziato a macchiare quando andava in bagno il medico ha detto "ma questa non è cistite, fatevi un'ecografia", e sono usciti due papilommi di 2 e 1 cm. Da lì si son mossi presto, ripeto, per operarla, e al momento della cistoscopia la vescica era piena zeppa di papillomi, si è dovuta pure sottoporre alla cistoscopia una seconda volta, perchè erano rispuntati, e ora non contenti hanno ritirato il medicinale. Erano benigni, per fortuna, lo sono quasi sempre, però che cazzo, la risposta dei medici è stata "Purtroppo non c'è ancora un sostituto del medicinale, ogni 3/6 mesi facciamo l'analisi delle urine e una cistoscopia, e ogni volta che riescono li togliamo", e già per me questo è assurdo, ritirate un medicinale e non lo sostituite prima? O comunque in tempi brevi? E' quesi un anno che è sparito dalla circolazione.
    Però si sono mossi, a toglierli e a iniziare la cura, e si trattava di un tumore benigno, possibile che invece per tua nonna una mossa non se la danno? Anche perchè si sa che i tempi, per i malati di cancro, sono stretti.
    Poi becchi i medici che per cazzate ti fanno fare mille esami - sempre a mia zia. Ha 66 anni, è fumatrice da 30 anni, c'ha una certa età, e ultimamente le hanno fatto fare esami su esami, tac, risonanze magnetiche, visite dal cardiologo e chi più ne ha più ne metta, per problemi legati all'età, alla fine. Ci hanno allarmato per nulla, alla fine.
    A Echoes piace questo intervento

  7. #26
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    purtroppo l'estero spesso e volentieri non è migliore, e noi abbiamo un sistema sanitario tra i migliori al mondo. Il problema è la crisi, i tagli alla sanità, la mancanza di umanità della gente e, perchè no, il fatto che da un medico sappia risolvere tutto.
    Perdonami Echoes, ma se gli esami strumentali erano negativi e l'urinocoltura positiva che si doveva pensare?
    E con 'test oncologici negativi cosa intendi'? Il cancro alla cervice come glielo hanno trovato?
    Con antitumorali intendo dei makers detti cosi fatti tramite analisi del sangue, ha fatto anche analisi delle urine e non hanno dedotto niente.
    Il cancro è stato visto, ovviamente, con un PAP test...e a me sembra veramente strano che non l'abbiano fatto prima!

    Comunque so che il sistema sanitario italiano e i medici italiani sono comunque di ottimo livello, ma con tutti questi tagli, gli sprechi, i ladri che ci sono la tempistica e le strutture fanno cagare.
    Una cosa che si aggiunge all'altra e pian piano si arriva ai grandi disagi...
    Io incrocio le dita...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Depressione
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/3/2011, 16:19
  2. Scala di autovalutazione della depressione
    Da maya nel forum Quiz e test
    Risposte: 137
    Ultimo messaggio: 9/11/2010, 12:39
  3. uscita da una depressione
    Da marypoppins nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22/5/2006, 19:48
  4. Depressione
    Da kitty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 14:17
  5. depressione?mah..ma sto davvero male.
    Da -MiA- nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/9/2005, 9:31