ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

depressione?mah..ma sto davvero male.

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 31/3/2005
    Messaggi: 215
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito depressione?mah..ma sto davvero male.

    sono giorni che non riesco a stare bene..ogni cosa riesce a rendermi infelice, ormai é il mio stato quasi permanente..faccio sforzi x rassicu4rarmi, x star tranquilla e nn abbattermi ma riesco sl a essere trsite..xche?boh..il peggio é cn il mio ragazzo, continuo a farmi problemi, temere cose che con tutta probabilita nn ho motivo d temere..c pnso e mi sembra tutto possibile, mi sembra possibile che nn mi ami, che voglia qlcn altra, che s sia rotto d me..anche ora mi sembra possibile..ma mi rendo conto che se in qst momento é possibile é sl a causa d qst mio continuo stato d'animo depresso e derprimente..e perche nn riesco a nn chiedergli continue rassicurazioni...xche non riesco a star tranquilla x un momento?anche adesso mi viene da piangere senza un motivo apparente..mi sento sola ma daltronde nn sn cosi sola..odio stare nella mia casa nonostante x adesso nn c siano litigi cm una volta..nn riesco a stare in casa senza deprimermi..la cosa che piu mi deprime é il tipo d mia madre, é opprimente..qnd nn c'é io e mia mamma parliamod piu, siamo piu tranquille,libere d parlare d tutto. lo so, ormai devo accettare che lui vive qui sn anni che c vive ma piu passa il tempo meno lo sopporto.



    cm,q la cosa peggiore é che sul mio tipo sento che nn posso piu contare...perche lui é davvero stufo d vedermi cosi, me ne rendo conto..eppure é l'unica persona che vorrei mi consolasse!poi magari mi sbaglio, magari potrei parlare cn lui, ma davvero sento che non ne puo piu..qst mi fa stare male, il fatto poi é che non sn sicura d questo..non sono sicura di aver davvero resotutto cosi negativo..ma mi basta vederlo cosi x un attimo,cn quell'aria da "nn ce la faccio piu" x sentirmi male..sto malissimo..dovrei stare tranquilla ma nn ce la faccio!cm vorrei potergli parlare..ma ultimamente lo sento cosi lontano!forse é qst il problema in verita nn so neanche quale sia il problema..quindi perche mettermi a parlarew cn lui? mi sento sola!vorrei essere certa che lui cx'é x me ma nn lo sono piu..nn riesco proprio a vedere qualcosa d positivo..qst situazione mi sta buttandogiu in maniera incredibile, ma non riesco a mettere ordine nella testa, identificare un problema, ho paura che il problema cmq risulterebbe alla fine tra me e lui, ma poi penso che se c'é é colpa mia e nn so cosa fare, riesco sl a deprimermi, mentre se reagissi magari andrebbe tutto meglio..ma nn riesco a reagire.
    forse sn depressa..nn lo so..spero d star usando qst parola a sproposito..lo spero tantissimo..nn so cos'é effettivamente la domanda in qst topic ma ho bisogno d parlare cn qualcuno..

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    34 anni
    Iscrizione: 19/6/2005
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho vissuto un pò la stessa cosa. Ero depresso, solitario, ma da un mese non lo sono più, ed è meglio così! Non so come consigliarti, forse il tempo potrebbe fare qualcosa. Io non sono un buon consigliere.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mia stai attraversando un periodo particolarmente triste su tutti i fronti perchè in ognuno non riesci a trovare un motivo per stare bene tu.Non si tratta di depressione,ma da una crisi che proviene dal tuo senso di inadeguatezza con l'ambiente che ti sta intorno.Io non so che rapporto c'è con il tipo di tua mamma,ma ricorda sempre che lui non è tuo padre e detto ciò lui non ha alcun potere su di te.Non lasciarti manipolare,controllare.opprimere da lui,perchè è nessuno.Devi rispettarlo solo perchè è la persona che tua madre ama e che gli sta accanto,ma non deve invadere la tua vita e il tuo rapporto con lei.Mi chiedo se tu hai reso partecipe tua madre di questo tuo disagio di non poter più comunicare con lei come prima e se pure lei prova la stessa cosa nei tuoi confronti.In nostri genitori ci vogliono bene,ma spesso senza volerlo sono egoisti perch non si rendono conto che la loro felicità nuoce al nostro animo e magari noi per fare in modo che loro siano felici abbiamo un enorme sorriso stampato in faccia e diciamo che va tutto bene.E invece non è così e questo tuo stato d'animo ne è la prova.
    Non temere d confidarti col tuo ragazzo,di aver paura che lui sia stufo di te perchè se ti ama davvero lui non può che essere dispiaciuto di questa situazione che stai vivendo.Anche io non ho vissuto uno splendido periodo e quando provavo a parlargli dei miei problemi lui sembrava infastidito perchè in realtà non voleva vedermi triste,non voleva che pensassi sempre ai miei poblemi,voleva che quando ero con lui mi svuotassi completamente da altri pensieri negativi.
    Se il tuo ragazzo ti sta ancora accanto è perchè ti vuole bene e la tua paura di perderlo è legittima,perchè dopo aver perso quella comunicabilità con tua madre hai paura accada anche con lui.
    Quello che mi chiedo io adesso è se tu hai delle amiche con cui sfogarti o parlare dei tuoi problemi,amiche da quale ricevere consigli sinceri o semplicemente un appoggio morale.Magari un pomeriggio che stai male anzichè chiamare il tuo lui esci con una tua amica e con lui ti vedi dopo esserti aperta con qualcun'altro.Ricorda però una cosa,amare vuol dire anche accettare i periodi più bui del nostro partner e forse il suo modo di comportarsi deriva dal fatto che si sente impotente e vorrebbe aiutarti ma non sa come.Sono certa che la tua non è depressione,ma solo u nbrutto periodo,che affrontiamo più o meno tutti quelli con una situazione familiare simile alla tua.Prenditi i tuoi spazi,dedicati a qualcosa che realmente ti piace,che sai potrebbe trasmetterti serenità.Stacca la spina per un po(io andai a vivere un mese da mia nonna,anche se era una gran rompi ^^).So che a parole è facile,ma una volta tornata in carreggiata troverai la forza per reagire e affrontare con più positività ciò che ti sta intorno e ti fa soffrire.

  5. #4
    margot
    Ospite

    Predefinito

    ti capisco...anche io sono sempre triste e la cosa peggiore è che nn trovo la forza per reagire e lascio scorrere tutto passivamente, pensa che proprio mezzora fa sono stata lasciata dal mio ragazzo perchè si è stancato di vedermi sempre cos' " nn contenta di tutto", dopo 3 anni ha detto che devo capire cosa voglio...e io sono qua come sempre a far finta di niente...prendendo tutto così come viene..scusa se ho usato questo spazio come sfogo....
    forse però ti servirà a capire che nn sei l' unica a passare un momento un pò.....DI MERDA!!

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    io sono d'accordo con Eury, ti ha detto tutte cose giuste e i suoi consigli sono molto utili.
    Mio padre se ne andato con una tipa, quando ero piccola, lasciando me mia sorella e mia madre da sole.Lo vedo poche volte e il nostro rapporto da un anno a questa parte è tesissimo.
    Non so' come tu faccia a vivere con il compagno di tua madre, io non ci riuscirei.

    Quello che ti consiglio è di credere in te stessa, di parlare il più possibile con il tuo ragazzo e di cercare, per quanto possa essere possibile di riallacciare il rapporto con tua madre.

  7. #6
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Che donna questa Eury...
    condivido le sue parole... saggi consigli

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    La nipotina la sa'...

    quoto tutto quel che dice Eury.

    Un sorriso...

  9. #8
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa
    Che donna questa Eury...
    condivido le sue parole... saggi consigli
    pure io...la guru eury ha proprio ragione!

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    hai scritto tanto tu... tanto la Eury... non leggo e mi fido di Eury!

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Oltre ad aver quotato,
    ti consiglio una cosa che a me un po' fa bene:
    parti dalle cose piccolissime, poniti degli obbiettivi minini, le cose più banali:
    prenditi un po' cura di te, delle tue cose. Prendi dei piccoli impegni da mezz'ora al giorno e portali a termine. Non porti obbiettivi del tipo ' stravolgo la mia vita', non funzionerà. Parti dalle cose semplici.

    Non c' è cosa peggiore per una persona depressa che sentirsi dire " Ce la puoi fare - esci da questa cosa " , ti senti peggio perché sai di tradire delle aspettative.
    Incrementa piano piano la stima in te, partendo dal poco.

    E auguri: c' è gente qui che sarà sempre disposta a scrivere un po'...


    Augh, ho detto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Depressione
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/3/2011, 16:19
  2. stò male....una situazione davvero difficile!!!!!
    Da Brody87 nel forum Il confessionale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 2:07
  3. Depressione
    Da PrincipeAzzurro93 nel forum Il confessionale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 19:16
  4. Depressione...
    Da Billiejean nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 20:13
  5. Depressione
    Da kitty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 14:17