ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 61
Like Tree72Mi piace

Sfogo: stanca, frustrata e totalmente demoralizzata

  1. #1
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito Sfogo: stanca, frustrata e totalmente demoralizzata

    questo vuole essere solo uno sfogo, perchè obiettivamente sono sola e non ho nessuno con cui parlare.

    Oggi è stata una giornata di merda. L'ennesima giornata di merda.

    Oggi avevo il colloquio con il primario per il tirocinio in neurochirurgia. Bene, lo so che sul piano scolastico sono 'piccola' , sono solo al terzo anno di medicina. Sapevo che non avrei ottenuto il tirocinio. Bè, il primario mi ha trattata a pesci in faccia.
    Non solo mi ha detto che era troppo presto ( me lo aspettavo) ma mi fa : 'com'è la tua media?'
    Io, povera e stupida illusa la mia media fosse alta, faccio : '28,5'. Lui :' Non è abbastanza. Se vuoi diventare neurochirurgo la tua media deve essere almeno tutti trenta. Qui non abbiamo i migliori, qui abbiamo il meglio.' Io sono rimasta di stucco. Cioè io so che la mia media ce l'avranno 10 (forse?) persone in corso. So che per ogni esame do il meglio del meglio. E mi sono vista abbattere tutti i sogni in un secondo.

    Io ho sacrificato tutto. Non è giusto. Non ho una famiglia. Non ho un ragazzo perchè non ne sento il bisogno, donare tutto il mio tempo alla medicina mi bastava. Non ho una vita sociale che può definirsi tale.



    Mi sento vecchia. A 22 anni mi sento vecchia. Fino ad oggi mi stava bene. Non ho nulla, ma almeno avevo la medicina. Dono tutta me stessa alla medicina. Dalle notti con la cri, allo studio non stop.
    Sto organizzando totalemente da sola dei corsi per aiutare 700 persone a superare il test di medicina.

    E poi questa mazzata. Io non ne posso più. L'Italia è un paese di merda perchè se ci sono tre posti a nch quei tre vanno ai soliti raccomandati e un primario non può dirmi che devo avere tutti trenta perchè non è umanamente possibile a padova avere tutti trenta.

    Neurochirurgia è il mio sogno, la mia ragione di vita, ma ne ho le palle piene di questo sistema che abbatte le speranze di chi si impegna ogni santo giorno per un obiettivo. Di chi come me ha sempre avuto le palle di buttarsi di mettersi in gioco.

    Mi sento stanca, frustrata e totalmente demoralizzata.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Jamila sarò duro ma questa è la vita. Non sempre i buoni vincono. Non sempre l'amore per una cosa fa si che questa vada a buon fine. Bisogna abituarsi all'odore del pesce ed andare avanti. Questo qui ti ha detto no? Prova altre strade, prova altre strutture. Tu stessa hai detto che sei al terzo anno e vorresti fare neurochirurgia, magari nel frattempo ti appassioni ad altro, magari trovi una situazione in cui emegere; insomma tutto è ancora possibile. 22 anni, e non è certo un'offesa, ma sei poco più che una donna. Non sentirti inadeguata per la prima porta in faccia che ricevi, perché da buona vecchia dovrai imparare ad ingoiare un po' di bile (sia in Italia che all'estero).
    Continua il tuo percorso cercando di dare e di essere il meglio e vedrai che prima o poi la vita avrà un sapore più gradevole.
    A Randagio, Jamila, Temperance e altri 1 piace questo intervento

  4. #3
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi dispiace per te Jamila.. sono bastonate.... comunque nella mia ignoranza davo per scontato che un neurochirurgo dovesse come minimo avere sempre il massimo dei voti... alla fine da ignorante la vedo una dele cose piu complicate e difficili ed è normale "che vogliano i migliori".... poi non entro in merito a tutto il nepotismo e le sporcherie che fanno arrivare persone non meritevoli in certi ruoli perchè questo è un altro paio di maniche!

    Bè che dire, almeno l'hai saputo come funziona.. hai 22 anni, non sei vecchia, e hai tempo di fare quel cavolo che vuoi!!

    Sicura comunque che sia solo neurochirurgia che ti attrae?

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Jamila sarò duro ma questa è la vita. Non sempre i buoni vincono. Non sempre l'amore per una cosa fa si che questa vada a buon fine. Bisogna abituarsi all'odore del pesce ed andare avanti. Questo qui ti ha detto no? Prova altre strade, prova altre strutture. Tu stessa hai detto che sei al terzo anno e vorresti fare neurochirurgia, magari nel frattempo ti appassioni ad altro, magari trovi una situazione in cui emegere; insomma tutto è ancora possibile. 22 anni, e non è certo un'offesa, ma sei poco più che una donna. Non sentirti inadeguata per la prima porta in faccia che ricevi, perché da buona vecchia dovrai imparare ad ingoiare un po' di bile (sia in Italia che all'estero).
    Continua il tuo percorso cercando di dare e di essere il meglio e vedrai che prima o poi la vita avrà un sapore più gradevole.
    Randy ha ragione, continua a dare il meglio che puoi, prova in altre strutture, prova ad aprirti anche a nuove possibilità. Ma non buttarti mai giù.

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Lo capisco. E no io voglio fare neurochirurgia. Vogliono che abbia tutti trenta? Avrò tutti trenta.

    Domani mi ha detto di andare a vedere un intervento, ma sembrava quasi l'avesse detto per darmi il contentino.

    E sì mi sento vecchia. Abito da sola da quattro anni, da quattro anni bado a me stessa. Da quattro anni torno a casa e non trovo un cane, non ho nessuno con nui parlare. Non dico sia brutto, è la vita che mi è capitata. La mia famiglia va male? Bene, poteva succedere a chiunque. Anzi, meglio a me che a altri. Solo che questa è l'ennesima delusione di molte delusioni.

    Io so di valere. Io sono una delle migliori del corso. E non sono una di quelle ragazze che rientrano a casa e trovano tutto fatto, tutto pronto. Io sono una che stringe i denti e va avanti.

    Io voglio fare il neurochirurgo e io farò il neurochirurgo. Sono determinata. Sapevo a cosa sarei andata incontro nel momento in cui ho lasciato odontoiatria e ho scelto medicina. Sapevo che sarebbe stata dura. Ma così è impossibile.

    So che ce la metterò tutta però, perchè sono fatta così.Non mollo.

    Solo dico, è ovvio che l'italia vada così male. é un paese marcio ovunque. Cioè dici a uno studente che è più importante la teoria della pratica in una chirurgia. Che è più importante sapere tutte le cazzo di proteine che insegnano a biologia molecolare che tra l'altro hanno u turnover giornaliero?? queste frasi mi fanno ridere perchè quel medico probabilemente non sa nemmeno quali sono le ultime scoperte della biologia molecolare e pretende di segarmi le gambe così.

    Cmq vabbè, ho capito. Stringo i denti, lo mando a fan culo dentro di me, e proseguo la mia strada per diventare neurochirurgo.
    A Nuvolablu, Randagio, Elaine Marley e altri 2 piace questo intervento

  7. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ehi

    Che sono queste parole? sei giovanissima e ami la medicina, vedrai che ti realizzerai e male che vada andrai all'estero...tu stessa hai detto altre volte che l'hai messo in conto xD

    Non scoraggiarti alla prima porta sbattuta in faccia, Jamila, altrimenti non ci credo che vivi per la medicina eh

    La medicina è vasta oltre che stupenda (e ti parla una che è ben contenta di essere psicologa ma la vocina interna del diventare medico non le si è ancora spenta del tutto xD), magari studiando ti innamorerari di un'altra specializzazione..chi può dirlo?

    Non perdere la tua motivazione, altrimenti ti viene in sogno Ippocrate e va sentilo


    xD
    A Jamila piace questo intervento

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Secondo me sei stata fortunata.

    Adesso hai ancora tempo per avere questi 30, pensa se te lo diceva alla fine, quando non avevi più possibilità di alzare la media.

    La merda c'è ovunque, vuoi fare la neurochirurga?!? Bene, sai che c'è quella merda, sai che le cose stanno in un determinato modo, se quello è il tuo obiettivo non devi far altro che spingere di più.
    A Temperance e Jamila piace questo intervento

  9. #8
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    quando sei entrata a medicina sapevi che sarebbe stato difficile ora hai capito che probabilmente sarà ancora più difficile di quello che pensavi ma le capacità le hai, la determinazione non ti manca, vai avanti per la tua strada cercando di non dare troppo peso a queste cose perchè questa non sarà sicuramente l'ultima volta che ti sentirai dire certe cose ma questa è la tua vita, la tua passione, stai sacrificando tutto per questo e come hai detto tu devi stringere i denti e andare avanti.
    A Jamila piace questo intervento

  10. #9
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Solo dico, è ovvio che l'italia vada così male. é un paese marcio ovunque..

    Ma questo ci troviamo quindi o ci si adatta o si cercano altre strade...

  11. #10
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Non vorrei apparirti più dura del primario, ma onestamente non capisco se ti aspettavi una lode per la tua media. Il suo discorso fila: neurochirurgia a Padova si pretende il meglio, così come lo pretenderebbe qualsiasi persona che si aspetta di avere a che fare con un professionista. Oggettivamente, vuoi operare in un ambito complesso, dove è richiesto il massimo della preparazione e il massimo dei voti. Se poi dobbiamo sempre lamentarci che il sistema in generale non è meritocratico potrei darti anche ragione, ma il discorso del primario non fa una grinza. E se dopo le bastonate che ti ha dato, ti ha dato l'onore di assistere in loco allora dovresti solo ringraziare perché non tutti hanno questa possibilità. Vai lì con il massimo della motivazione e la curiosità, ma non andare con la presunzione di chi è la sola a fare i sacrifici perché ti informo che in questa vita siamo molti più di quel che pensi. Se credi di poter dare un valore aggiunto dimostralo e incassa. Anche perché, qualora venissi presa, anche in futuro, dopo di lui verrà una sfilza di persone pronte a dirtene di peggio. Nessuno ci aspetta con il tappetino rosso, dobbiamo guadagnarci l'ingresso secondario (sempre che ne esista uno), e dopo si parla di emergere.
    A Jo Constantine, RudeMood, Sally.B e altri 1 piace questo intervento

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sfogo personale
    Da nausika87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18/4/2008, 9:36
  2. spero che qualcuno legga il mio sfogo...
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 30/4/2005, 10:47
  3. sfogo
    Da cemila nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/1/2005, 22:29
  4. Parliamo della televisione (attenzione contiene mio sfogo)
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 7:17
  5. Sfogo...
    Da Aftermath nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/10/2004, 8:57

Tag per questa discussione