magari sei come il brutto anatroccolo,ed ora ti stai trasformando in un cigno.domande: perche' venivi derisa per i capelli?che hanno di strano?
magari sei come il brutto anatroccolo,ed ora ti stai trasformando in un cigno.domande: perche' venivi derisa per i capelli?che hanno di strano?
Perchè non si nota? Il colore.. ero l'unica ragazza con i capelli rossi in tutta la scuola alle medie.. mi dicevano che non ero normale, che ero uno sbaglio della natura, che mi avevano adottata xkè i miei genitori hanno i capelli neri.. (ho preso dalla sorella del mio nonno!)
e cose del genere senza contare tutti i detti (FALSI) sulle rosse! ç_ç
Per ogni persona è diverso, mi sembra ovvio.. non è che tutte le rosse sono uguali, ecco. Invece alle medie erano fortemente convinti che tutti i detti fossero veri.. .-.
- - - Aggiornamento - - -
Ti dico solo che quando in terza media si lesse rosso mal pelo mi fissavano tutti e ridacchiavano .-. E poi per un pò hanno cominciato a chiamarmi rosso mal pelo, poi ogni tanto cambiavano..
io non ti conosco ma dalle foto proprio non ti considererei una brutta ragazza, anzi...
comunque ti dico che di maschi scemi ce ne sono tanti...se ci metti pure che maturano dopo...allora ti puoi anche rispondere da sola a tutti i tuoi dubbi!!!(...e ti faccio notare che sono un maschio!!!) comunque a quanto ho letto hai un ragazzo, quindi mi sorge spontanea la domanda: ma se il tuo ragazzo vuole stare con te, perchè se ti dice che devi smettere di pensare a ste cose, tu non gli credi?????? io presuppongo che lui sia sincero...quindi mi fiderei del suo giudizio!!! comunque...tra poco finirai le superiori, quindi sta tranquilla...molte cose passano e tutto cambia...anche tu!!! guarda che non devi vivere secondo il giudizio degli altri, altrimenti non sarai mai te stessa! tu dici che ti vedi brutta ma credo sia solo perchè sei stata allontanata negli anni passati da quelle 30 persone delle classi in cui sei stata...bene...nel mondo ci sono più di 6miliardi e mezzo di persone e tu permetti proprio a 'sti 4 ragazzini in piena crisi ormonale e alle loro rispettive barbie-troie di turno di decidere come devi sentirti??? ti dò un consiglio: prima li ignoravi...continua a farlo! ma ignorali sul serio (tipo che se stai a parlare con una tua amica e loro vengono a interromperti, tu liquidali con un "si, si, come no!" continuando a parlare con la tua amica senza guardarli, come se ciò che ti stanno chiedendo sia solo un flebile ronzio)...non c'è niente di peggio che sentirsi ignorati quando cerchi di farti notare da qualcuno...quindi stra-fregatene! la tua adolescenza sta finendo e guarda che fuori c'è un mondo enorme...e tra poco stai per scoprirlo!!!
Io ti capisco perfettamente perchè alle superiori ho passato la tua situazione, i miei compagni di classe mi evitavano (anche quelli delle altre classi) e mi prendevano in giro per come mi vestivo, come mi truccavo e spopratutto per i miei modi di fare e di pensare,che erano molto differenti dai loro. Mi sfuttavano solo per copiare i compiti in classe o per farsi dare una mano a studiare. Io in quei periodi ho passato dei bruttisimi momenti e molte volte non andavo a scuola per non volerli incontrare, ma poi mi sono rimboccata le maniche e ho deciso di prendere in mano la mia mia vita, senza badare agli altri. Finete la superiori mi sono iscritta ll'università e la mia vita è cambiata, ho conosciuto dei veri amici e amiche e soprattuto fidanzati, e la cosa belle è che quando mi sono iscritta si facebook, tutti quanti mi hanno chiesto l'amicizia, chiedendomi :" come stai? tutto bene? perchè non ci andiamo a mangiare una pizza per fare due chiacchiere?", quanta ipocrisia. Il consiglio che posso darti, è di non curarti di loro, di quello che pensano o fanno, rimani con i tuoi amici più stretti, perchè sono proprio loro che non ti abbandonerrano mai e che ti staranno vicino durante la tua vita.
Grazie della risposta confortante ^^
Cmq non è che non credo al mio ragazzo, solamente che lui mi vuole bene.. non conta! Non direbbe mai che sono brutta, è ovvio.
Comunque farò finta di niente, ok.. ma ciò non toglie che ci starei male comunque.
E inoltre io non vivo in base ai giudizi degli altri, solo che li tengo in considerazione.. sono sempre me stessa, solo che se qualcuno mi dice che sono brutta, stronza, scema o quant'altro.. mi preoccupo xkè se lo dicono un motivo c'è.
Cmq terrò di conto questo tuo consiglio che mi hanno dato anche altri, grazie a tutti
P.S. C'è un mondo che mi aspetta una volta finita l'adolescenza? E quando finisce l'adolescenza? E cosa c'è in quel "mondo"? D:
Cioè lavoro, famiglia, casa, bollette.. questo intendi? SE è quello ho già programmato tutto non ti preoccupare xDDD
- - - Aggiornamento - - -
Il tuo consiglio è bellissimo, mi piacerebbe un casino seguirlo, ma c'è un fatidico MA: Non ho amiche vere.
Comunque rimarrò sempre con le persone a me più strette come mi hai consigliato tu si, ok.. ma non è triste che una ragazza di 18 anni passi il sabato sera in famiglia xkè il ragazzo (finalmente xD) lavora? Le amiche ce l'ho ma non abbiamo interessi comuni, io in discoteca non ci vado neanche se mi pagano.. una volta ogni tanto ok, ma loro sono drogate di discoteche e poi quando siamo lì si appiccicano cm sanguisughe ai ragazzi e io povera beota fidanzata rimango sola .-. (con pervertiti che ci provano senza pudore)
Quindi a casa con papino e sorellina è la cosa migliore via xD Mio fratello no xkè lo odio da praticamente sempre u.u
- - - Aggiornamento - - -
Non potevi dirlo cinque anni fa a chi invece lo riteneva un fattore determinante per il quale si poteva anche escludere completamente dalla classe una ragazza e prenderla di mira con offese e battutine?