ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27
Like Tree14Mi piace

Mi sento oppressa

  1. #1
    Assuefatto da FdT valavero
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 5/11/2011
    Messaggi: 628
    Piaciuto: 211 volte

    Predefinito Mi sento oppressa

    Ho ormai 20 anni e mia mamma continua a trattarmi come una bambina.
    La cosa più brutta che possa farmi è fare la sclerotica quando glielo faccio notare e inizia a dire ah allora vai per i cavoli tuoi, io non faccio niente per te, tu non hai bisogno di me e bla bla bla. Vorrei farle capire che il suo comportamento non è adeguato alla mia età, ma neanche con un bambino bisognerebbe essere così oppressivi a mio avviso.
    Mi sento schiacciata, infondo è giusto che faccia le mie cose senza avere una mamma cosi protettiva e ansiosa sempre addosso.
    Sono figlia unica e molti diranno che è per questo che si comporta così; un pò ci può stare, ma cosi è veramente troppo.
    Sento che lei non si fida mai di me, capisco la paura di farmi crescere ecc....ma cosi mi rende solo profondamente insicura di me stessa e soprattutto stressata.
    Molti mi dicono che la fiducia va guadagnato, ebbe io sono d'accordo, ma io penso proprio di meritarmela la sua fiducia visto che sono una brava ragazza, responsabile e tutto il resto (lo dice pure lei, allora cazzo lasciami in pace!).
    Tutti avremo sempre bisogno dei nostri genitori, ma in modo diverso e io la sua apprensione ingiustificata non la sopporto piu.
    Aiutatemi, consigliatemi. Parlargli è impossibile e avvolte mi verrebbe la tentazione di comportarmi male con lei...cosi almeno avrebbe veramente una ragione per preoccuparsi -.-
    Consigli seri, grazie.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io ero in una situazione simile... e me ne sono andato via da casa praticamente appena ho potuto... e ora vado d'accordissimo con lei!

    Difficile cambiare i genitori, devi fare di tutto per raggiungere presto una tua indipendenza economica ed andartene! Non vedo altre soluzioni...
    A Claribel piace questo intervento

  4. #3
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Andate insieme da uno psicologo, riuscirà a mediare e far capire alla mamma dove sbaglia. Se la cose le verrà detta da una persona "estranea" sicuramente la prenderà più sul serio.
    A Randagio piace questo intervento

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anche questa è una soluzione.. sempre che la mamma abbia un attimo di "spirito critico"...

  6. #5
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    mia madre è ancora peggio. purtroppo dialogo non ce n'è, non capisce e non vuole farlo.
    devi cercare di parlarle con calma e farle capire che la situazione non va bene perchè ormai sei una ragazza matura.
    ma se ha un tipo ci carattere testardo non cambierà mai.
    A Randagio e Joy Turner piace questo intervento

  7. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Andate insieme da uno psicologo, riuscirà a mediare e far capire alla mamma dove sbaglia. Se la cose le verrà detta da una persona "estranea" sicuramente la prenderà più sul serio.

    E se nemmeno così le cose cambiano, allora trovati un lavoretto e vai a vivere sola.
    Sei una donna ormai, e finchè non farai qualcosa di drastico non se ne renderà conto.
    A Randagio piace questo intervento

  8. #7
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ci sono passata pure io. Ma se devo essere sincera i miei mi hanno sempre dato fiducia, non li hai delusi a livello comportamentale, a livello di fare cazzate (che loro sappiano ). Anche adesso che sono fuori casa mia madre mi chiama spesso, anche 3 volte al giorno...alcune volte non la rispondo perchè so che mi deve dire: "Copriti bene, hai mangiato?, hai fatto mangiare tua sorella?, stai attenta quando esci" -.-"""""

    Non cambieranno mai...ma si abitueranno all'idea che stai crescendo..

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 27/5/2007
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Alcune volte i genitori applicano delle logiche che i figli non comprendono...essere genitori penso(lo scoprirò negli anni) sia un mestiere difficile dove hai paura di ogni cosa possa accadere al proprio figlio, credono che i figli non crescano mai e che loro hanno sempre la grande responsabilità su di loro.Accettare che diventano adulti molte volte non è facile, quindi trovare una soluzione ad un "problema" come il tuo non è facile....alcune volte chiarirsi anche arrivando allo scontro diretto aiuta a capire e far capire le proprie posizioni...quello che conta è il confronto ed il dialogo...capire perchè ci comporta cosi e capire perchè non vuole farti diventare adulta. Forse l'unica cosa è capire da parte tua quali sono le sue paure

  10. #9
    Rocker Inside lamentedistorta
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 20/1/2012
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    stessa situazione. Io è da un po che ignoro la loro sfiducia sperando che prima o dopo crescano mentalmente.
    A Randagio piace questo intervento

  11. #10
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    purtroppo le mamme non si cambiano. ce le dobbiamo tenere così come sono. prendere il buono e il brutto.
    potrai dirglielo in 10 lingue ma non cambierà nulla. potrai farglielo notare milioni di volte ma non avrai risultati.
    come già suggerito puoi però intervenire tu, rendendoti indipendente e andandotene a stare per conto tuo.
    A Albert_Hofmann e dajide piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Luciano Ligabue - Ti sento
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/9/2008, 21:38
  2. Mi sento oppressa
    Da Chocolate* nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/3/2008, 7:46
  3. mi sento sola
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/3/2008, 21:34
  4. Oggi mi sento che...
    Da Ser Nwanko nel forum Argomento libero
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 8:31
  5. Come mi sento...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 20:02