Ho ormai 20 anni e mia mamma continua a trattarmi come una bambina.
La cosa più brutta che possa farmi è fare la sclerotica quando glielo faccio notare e inizia a dire ah allora vai per i cavoli tuoi, io non faccio niente per te, tu non hai bisogno di me e bla bla bla. Vorrei farle capire che il suo comportamento non è adeguato alla mia età, ma neanche con un bambino bisognerebbe essere così oppressivi a mio avviso.
Mi sento schiacciata, infondo è giusto che faccia le mie cose senza avere una mamma cosi protettiva e ansiosa sempre addosso.
Sono figlia unica e molti diranno che è per questo che si comporta così; un pò ci può stare, ma cosi è veramente troppo.
Sento che lei non si fida mai di me, capisco la paura di farmi crescere ecc....ma cosi mi rende solo profondamente insicura di me stessa e soprattutto stressata.
Molti mi dicono che la fiducia va guadagnato, ebbe io sono d'accordo, ma io penso proprio di meritarmela la sua fiducia visto che sono una brava ragazza, responsabile e tutto il resto (lo dice pure lei, allora cazzo lasciami in pace!).
Tutti avremo sempre bisogno dei nostri genitori, ma in modo diverso e io la sua apprensione ingiustificata non la sopporto piu.
Aiutatemi, consigliatemi. Parlargli è impossibile e avvolte mi verrebbe la tentazione di comportarmi male con lei...cosi almeno avrebbe veramente una ragione per preoccuparsi -.-
Consigli seri, grazie.