ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27
Like Tree14Mi piace

Mi sento oppressa

Zeitgeist
    Utente cancellato

Predefinito

Se i miei genitori avessero fatto così con me, probabilmente me ne sarei andato di casa. O li avrei uccisi.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Purtroppo se una persona è apprensiva lo rimane. L'impotante è cercare di farglielo capire, già è un passo in avanti se se ne rende conto.
    Anche mia madre è molto apprensiva, e lo stesso mio padre, anche se lo nasconde per bene. Neanch'io ho mai tradito la loro fiducia, se non con ragazzate che poi si dimenticano nel giro di pochi giorni, eppure se quando esco tardo anche solo di qualche minuto partono le telefonate, "Quando torni, dove sei, fai presto, va bene ti aspetto a tot ora allora", e quando è così l'unica è annuire e cercare di comprenderli. E' più forte di lei, non è che a lei faccia piacere assillarti o starti addosso, ci sta male anche lei perchè l'apprensione va a braccetto con l'ansia. Tu cerca di rassicurarla sempre, e vedrai che pian piano ti darà più corda.
    A dajide piace questo intervento

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Io i miei spazi me li son sempre presi litigandoci... tanto ammazzarmi so che non mi ammazzava.. la lasciavo imprecare, ci scontravamo ma finchè sono stato a casa ho fatto tutto quello che volevo anche di nascosto e dandole pure delle delusioni (anche grossissimissime) e vedo che siamo sopravvissuti!

Ora che vivo via da casa da 10 anni abbiamo un bellissimo rapporto!
    A Elaine Marley piace questo intervento

Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Piaciuto: 1075 volte

Predefinito

Buona parte dei genitori sono così, come tu hai descritto tua madre.
    Devi cercare di farle capire meglio che ormai sei maggiorenne, hai la tua testa per pensare e prendere le tue decisioni. Solo dopo avere precisato questo potrete andare d'accordo, altrimenti appena puoi vattene di casa, anche temporaneamente, per farle fare un esame di coscienza, solo così capirà (si spera) di essere stata troppo oppressiva nei tuoi confronti.

manigoldo
    Utente bannato

Predefinito

anche io mi sento oppresso ma è normale! le mamme sono così.

Matricola FdT Vegen7
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 19/3/2012
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io ero in una situazione simile... e me ne sono andato via da casa praticamente appena ho potuto... e ora vado d'accordissimo con lei!

Difficile cambiare i genitori, devi fare di tutto per raggiungere presto una tua indipendenza economica ed andartene! Non vedo altre soluzioni...
    Purtroppo e proprio cosi... concordo pienamente con te.

Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 20/3/2012
    Piaciuto: 14 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valavero Visualizza il messaggio
    ho ormai 20 anni e mia mamma continua a trattarmi come una bambina.
    La cosa più brutta che possa farmi è fare la sclerotica quando glielo faccio notare e inizia a dire ah allora vai per i cavoli tuoi, io non faccio niente per te, tu non hai bisogno di me e bla bla bla. Vorrei farle capire che il suo comportamento non è adeguato alla mia età, ma neanche con un bambino bisognerebbe essere così oppressivi a mio avviso.
    Mi sento schiacciata, infondo è giusto che faccia le mie cose senza avere una mamma cosi protettiva e ansiosa sempre addosso.
    Sono figlia unica e molti diranno che è per questo che si comporta così; un pò ci può stare, ma cosi è veramente troppo.
    Sento che lei non si fida mai di me, capisco la paura di farmi crescere ecc....ma cosi mi rende solo profondamente insicura di me stessa e soprattutto stressata.
    Molti mi dicono che la fiducia va guadagnato, ebbe io sono d'accordo, ma io penso proprio di meritarmela la sua fiducia visto che sono una brava ragazza, responsabile e tutto il resto (lo dice pure lei, allora cazzo lasciami in pace!).
    Tutti avremo sempre bisogno dei nostri genitori, ma in modo diverso e io la sua apprensione ingiustificata non la sopporto piu.
    Aiutatemi, consigliatemi. Parlargli è impossibile e avvolte mi verrebbe la tentazione di comportarmi male con lei...cosi almeno avrebbe veramente una ragione per preoccuparsi -.-
    consigli seri, grazie.
    idem x me... Quello k posso consigliarti è andare in un'università nn tr vicina a casa e magari cercare di laurearti molto velocemente e guadagnare i tuoi spiccioletti alchè nn potrà dirti + nulla...!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123