ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

La vita e le sue sfaccettature!

  1. #21
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    A volte i genitori sbagliano per il troppo affetto.
    E' giusto sopportarli, capire le loro paure, capire che siano fondate di questi tempi.
    Ma tu non sei più il loro bambino.
    Molte persone alla tua età studiano o lavorano fuori casa: non sei piu un ragazzino.
    So che magari li ferirai, ma loro stanno ferendo te, in questo modo.
    Dimostra questo tuo disagio, che secondo me è un po' fondamentale nella tua vita insoddisfatta.
    Se non ti capiscono, trasgredisci.
    Saranno tempi duri, ma cosi crescerai tu e cresceranno loro, come genitori.


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    di questo passo avrai solo tanti rimpianti.. ti dico solo questo...

  4. #23
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    A volte i genitori sbagliano per il troppo affetto.
    E' giusto sopportarli, capire le loro paure, capire che siano fondate di questi tempi.
    Ma tu non sei più il loro bambino.
    Molte persone alla tua età studiano o lavorano fuori casa: non sei piu un ragazzino.
    So che magari li ferirai, ma loro stanno ferendo te, in questo modo.
    Dimostra questo tuo disagio, che secondo me è un po' fondamentale nella tua vita insoddisfatta.
    Se non ti capiscono, trasgredisci.
    Saranno tempi duri, ma cosi crescerai tu e cresceranno loro, come genitori.
    condivido in pieno.. Se non capiscono che ognuno deve fare le proprie esperienze, che devono avere fiducia in te e stare tranquilli forse l'unica soluzione è litigare litigare litigare e trasgredire.. Esci spegni il telefono e torna quando vuoi!

  5. #24
    Matricola FdT
    Donna 59 anni da Milano
    Iscrizione: 21/1/2011
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito CARPE DIEM ovvero TUTTO SCORRE

    Quote Originariamente inviata da shabinti Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, normale come tanti forse un pò troppo pensieroso...scrivo qui perchè alcune volte è più semplice esporre i propri dubbi incertezze all'interno di un forum dove non conosci nessuno (l'anonimato di internet alcune volte è utile).
    Sono di roma e frequento il corso di laurea per diventare tsrm, bè io della mia vita non sono soddisfato..A casa c'è una situazione particolare, non posso uscire o perlomeno se esco devo dare mille spiegazioni e posso farlo solo durante le ore diurne, questo perchè i miei sono preoccupati dalla vita notturna e mi tengono chiuso dentro casa piuttosto che farmi fare esperienze di uscite con gli amici.Gli amici sono pochi, causa la situazione degenerativa a casa, mi sento molto solo e in tutto questo temmpo penso che laureandomi (sono al 2 anno) riesca ad ottenere la mia libertà e magari qualcosa cambi..Le ragazza è un altro punto dolente ci sono state ma l'ultima storia importante circa un anno fa è terminata perchè la mia ex mi ha tradito con un suo compagno di classe delle elementari che gli abitava vicino..
    Ora questo non se è uno sfogo o altro, ma secondo voi come dovrei reagire?su cosa devo basare i miei punti di forza per andare avanti?Vedo tutti i miei amici che sono felici o comunque sia sono contenti della loro vita io no per questa situazione solo che nessuno mi assicura che laureandomi questa mia vita cambi... attendo risposte per chi voglia rispondere..alcune volte capisco anche che esporre i propri pensieri faccia bene saluti e buona giornata!

    P.S. scusate se la sezione è sbagliata
    Nell'universo tutto è mutevole,dunque anche noi facendone lo siamo. Dunque siamo soggetti ai cambiamenti che non sono immediati ma nel trascorrere del tempo e se agirai positivamente le tue prospettive saranno migliori ma se ti poni negativamente la tua energia sarà bassa e tutto ti sembrerà triste e complicato.Io credo che noi "soffriamo" xchè non accettiamo il dolore che fa parte di noi come la gioia.Naturalmente vorremmo che la nostra vita fosse sempre leggiadra e felice ma la felicità non è uno stato perenne ma un'insieme di tanti attimi e momenti sereni,gioiosi e dato che la vita scorre come l'acqua del fiume tutto può cambiare nella tua giovane vita di cui sei il protagonista e molto dipende da te e x non esserne deluso fa che le tue aspettative non superino i tuoi limiti e perdona chi non ti può dare quel che tu ti aspetti.Rispettati e sarai rispettato.

  6. #25
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Non hai le palle per affrontarli, tutto qui.
    Ti ritroverai a 40 anni ancora a vivere con loro, già ti immagino come Silvano di Camerà Cafè.
    Odio la gente che si lamenta per la sua situazione e poi non fa un cazzò per cambiarla, tu nemmeno ci provi perchè sai già che comincerà una litigata abissale.
    Comincerà, si, embè?
    Se vuoi la libertà e c'è sta situazione di merda devi lottare caro mio, mica ti devi aspettare che il bon senso cada dall'alto nella testa dei tuoi.

  7. #26
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    Non hai le palle per affrontarli, tutto qui.
    Ti ritroverai a 40 anni ancora a vivere con loro, già ti immagino come Silvano di Camerà Cafè.
    Odio la gente che si lamenta per la sua situazione e poi non fa un cazzò per cambiarla, tu nemmeno ci provi perchè sai già che comincerà una litigata abissale.
    Comincerà, si, embè?
    Se vuoi la libertà e c'è sta situazione di merda devi lottare caro mio, mica ti devi aspettare che il bon senso cada dall'alto nella testa dei tuoi.
    Ma infatti. Anche mia madre è super apprensiva, se tardo anche di un minuto e non avverto mi tempesta di telefonate, ma per il resto la zittisco. Non le piace se faccio troppo tardi, ma me ne stavo zitta quando avevo 15, 16, facciamo anche 17 anni, ma adesso a 20 se mi dicesse "non uscire la sera" mi preparerei e uscirei, che poi si lamenti quanto vuole. E io, come la mia famiglia, siamo del sud, quindi non c'entra la mentalità, o meglio possiamo metterla in mezzo se si parla di ragazze, ma per gli uomini neanche 90 anni fa c'era così poca libertà, suvvia. E' questione di paranoia, semmai.

  8. #27
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    ribellati.. prendili a pesci in faccia i tuoi

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Vita...
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 17:58
  2. Dalla vita, per la vita
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/12/2006, 18:59
  3. Tra vita reale e vita virtuale:i sentimenti
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 20:36
  4. vita della mia vita
    Da twix ™ nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 10:18
  5. Vita e Parkour... Uno Stile Di Vita...
    Da giorgione_tg nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/11/2005, 15:45