CARPE DIEM ovvero TUTTO SCORRE
Quote:
Originariamente inviata da
shabinti
Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, normale come tanti forse un pò troppo pensieroso...scrivo qui perchè alcune volte è più semplice esporre i propri dubbi incertezze all'interno di un forum dove non conosci nessuno (l'anonimato di internet alcune volte è utile).
Sono di roma e frequento il corso di laurea per diventare tsrm, bè io della mia vita non sono soddisfato..A casa c'è una situazione particolare, non posso uscire o perlomeno se esco devo dare mille spiegazioni e posso farlo solo durante le ore diurne, questo perchè i miei sono preoccupati dalla vita notturna e mi tengono chiuso dentro casa piuttosto che farmi fare esperienze di uscite con gli amici.Gli amici sono pochi, causa la situazione degenerativa a casa, mi sento molto solo e in tutto questo temmpo penso che laureandomi (sono al 2 anno) riesca ad ottenere la mia libertà e magari qualcosa cambi..Le ragazza è un altro punto dolente ci sono state ma l'ultima storia importante circa un anno fa è terminata perchè la mia ex mi ha tradito con un suo compagno di classe delle elementari che gli abitava vicino..
Ora questo non se è uno sfogo o altro, ma secondo voi come dovrei reagire?su cosa devo basare i miei punti di forza per andare avanti?Vedo tutti i miei amici che sono felici o comunque sia sono contenti della loro vita io no per questa situazione solo che nessuno mi assicura che laureandomi questa mia vita cambi...:( attendo risposte per chi voglia rispondere..alcune volte capisco anche che esporre i propri pensieri faccia bene :) saluti e buona giornata!
P.S. scusate se la sezione è sbagliata
Nell'universo tutto è mutevole,dunque anche noi facendone lo siamo. Dunque siamo soggetti ai cambiamenti che non sono immediati ma nel trascorrere del tempo e se agirai positivamente le tue prospettive saranno migliori ma se ti poni negativamente la tua energia sarà bassa e tutto ti sembrerà triste e complicato.Io credo che noi "soffriamo" xchè non accettiamo il dolore che fa parte di noi come la gioia.Naturalmente vorremmo che la nostra vita fosse sempre leggiadra e felice ma la felicità non è uno stato perenne ma un'insieme di tanti attimi e momenti sereni,gioiosi e dato che la vita scorre come l'acqua del fiume tutto può cambiare nella tua giovane vita di cui sei il protagonista e molto dipende da te e x non esserne deluso fa che le tue aspettative non superino i tuoi limiti e perdona chi non ti può dare quel che tu ti aspetti.Rispettati e sarai rispettato.