Premetto che lei è fatta così quindi non c'è modo di cambiarla ma magari con qualche consiglio riesco ad allungare la catena che ci ritroviamo al piede nemmeno fossimo 2 carcerati!
Io e il mio ragazzo amiamo uscire, ma penso chiunque... Ci piace andare in qualche locale il fine settimana oppure a fare qualche gita (zoo, acquario, luna park, ecc).
Lui lavora e si fa un c**o enorme per mantenere la casa, i suoi e i 7 gatti che sua madre ama come fossero figli quindi mi sembra giusto che quel che resta dello stipendio lo spenda come meglio crede. Invece no!
Partiamo dal fatto che la carta di credito la tiene nascosta sua madre, ma va beh, in passato aveva speso tutto lo stipendio in poche serate quindi comprendo questa situazione.
Ma proprio non possiamo mai uscire a divertirci!
Deve sempre rompere le scatole e urlarci a dietro!
Quello che facciamo noi non le sta bene però lei può spu*****re i soldi in macchinette (solo perchè ha fortuna spesso vince il triplo di quello che gioca) e noi dobbiamo stare zitti!
Un giorno siamo andati in un negozio e sua madre ci fa "Eh non state via tanto, 5 minuti, che poi andiamo via, ci mettete sempre troppo per guardare le cose!" e quando, 5 minuti dopo, siamo tornati dovevamo pure aspettarla mezz'ora perchè continuava a buttare monetine nella macchinetta!
Oppure quando la portiamo a ballare (liscio, valzer e altri balli del genere) se noi siamo stanchi dobbiamo comunque aspettarla, allora li ci allunga i soldi per fare qualcosa mentre aspettiamo -.-'
Per non parlare della benzina... E' una maniaca, se il serbatoio è pieno vuole comunque che facciamo benzina a costo di far strarippare la macchina!
E i gatti... I gatti sono piccole creaturine pelose da coccolare no? Beh guai se li tocco!
Ogni volta che un gatto si sistema tatticamente davanti a me a mò di sfinge e cerca in tutti i modi di guardarmi fisso negli occhi con quel musetto supplichevole mentre mi manda segnali telepatici implorandomi i grattini dietro l'orecchio () lei mi urla "Lasciali stare che poi perdono pelo!" ma allora che min***a li tieni a fare? Sono soprammobili non ho capito?
La luce guai se la tengo troppo accesa! Secondo lei posso leggere al buio perchè ogni volta mi urla "Sempre la luce accesa! Poi i gatti si agitano!"
(Parla lei che tiene la tv accesa fino alle 3 di mattina quando si addormenta alle 22 -.-')
Sto dal mio ragazzo il Sabato, la Domenica, il Lunedì e il Martedì ed ecco il menù che sono OBBLIGATA a mangiare sennò mi urla a dietro:
SABATO.
Pranzo: Spaghetti con il tonno.
Cena: Bistecche.
DOMENICA.
Pranzo: Penne con il tonno.
LUNEDì.
Pranzo: Tagliatelle con il tonno.
MARTEDì.
Pranzo: Farfalle con il tonno.
E quando ha qualche lampo di genio fa tortellini per 2 settimane!
L'ho accompagnata a fare la spesa e su 50€ ne ha spesi 40 in bistecche e 10 in croccantini per gatti -.-'
Mio moroso fra poco compie gli anni e siamo d'accordo di prendere la torta, il pasticcio per il Venerdì sera e la pizza per il Sabato sera e sua mamma ha già iniziato ad urlare "Sempre a spendere soldi! Ci sono le bistecche!"
Giuro che non ce la faccio più