Salve a tutti, ho 21 anni, frequento l'università sono rimasto qualche esame indietro, con molta probabilità non riuscirò a lurearmi come studente in corso alla triennale, per me è un vero fallimento, è una tragedia quasi. I miei genitori non mi mettono fretta + di tanto, ma io vorrei fare di piu', ma onestamente non sono un genio o fenomeno ho dei limiti...questo problema inizia a farmi sentire piuttosto male, fino a qualche anno fa mi sentivo un leone ora ho perso tutti i miei amici, mi sto chiudendo, non riesco a sfogarmi, a volte penso che la mia vita non abbia senso, mi sento un fallito. Mio padre che è un gran lavoratore mi sta supportando e ora attraversiamo una profonda crisi, sono entrato in un tunnel dove non vedo la luce...Credetemi, vedo tutto in negativo, ho perso la speranza, l'ottimismo, sono sempre stato uno che ha incoraggiato gli altri nei momenti brutti ora mi ritrovo solo, sono anche figlio unico. Non so a che pensare quasi mi viene da piangere mentre scrivo... da quando ero ragazzino facevo nel mio piccolo favori a tutti i miei amici, gente come me dall'altro lato non l'ho mai trovata...Ho sempre avuto amici che mi portavano sul palmo della mano perchè mi spendevo per loro in tutto e per tutto, ora non so perchè anche questi iniziano a sparire, non ho niente da cui ripartire, forse mi è rimasto solo un pò di grinta che col tempo si sta affievolendo sempre piu', ma nonostante tutto cerco di tirare avanti tra 1000 problemi. Spesso, mi chiedo perchè sono in questa condizione??
Credetemi, sta maturando in me un forte senso di diffidenza verso i terzi, a stento credo nei miei genitori e in me stesso. Spero solo che il Padre Eterno mi dia la forza di reagire, perchè non merito di fare una fine di merda, ho sempre lottato per me e per quelli vicini a me. Non so se voi avete mai passato 1 momento del genere, ma vi posso assicurare che è veramente brutto. Non trovo la forza di andare a mangiare una pizza, di fare una vacanza, ormai l'università mi sta ossessionando. Ma ripeto dovrei dare 12 esami per un totale di circa 90 cfu in 1 anno cosa che mi pare impossibile alla mia portata.
AIUTO