ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Paura di che??

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/10/2006
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Paura di che??

    Salve a tutti, ho 21 anni, frequento l'università sono rimasto qualche esame indietro, con molta probabilità non riuscirò a lurearmi come studente in corso alla triennale, per me è un vero fallimento, è una tragedia quasi. I miei genitori non mi mettono fretta + di tanto, ma io vorrei fare di piu', ma onestamente non sono un genio o fenomeno ho dei limiti...questo problema inizia a farmi sentire piuttosto male, fino a qualche anno fa mi sentivo un leone ora ho perso tutti i miei amici, mi sto chiudendo, non riesco a sfogarmi, a volte penso che la mia vita non abbia senso, mi sento un fallito. Mio padre che è un gran lavoratore mi sta supportando e ora attraversiamo una profonda crisi, sono entrato in un tunnel dove non vedo la luce...Credetemi, vedo tutto in negativo, ho perso la speranza, l'ottimismo, sono sempre stato uno che ha incoraggiato gli altri nei momenti brutti ora mi ritrovo solo, sono anche figlio unico. Non so a che pensare quasi mi viene da piangere mentre scrivo... da quando ero ragazzino facevo nel mio piccolo favori a tutti i miei amici, gente come me dall'altro lato non l'ho mai trovata...Ho sempre avuto amici che mi portavano sul palmo della mano perchè mi spendevo per loro in tutto e per tutto, ora non so perchè anche questi iniziano a sparire, non ho niente da cui ripartire, forse mi è rimasto solo un pò di grinta che col tempo si sta affievolendo sempre piu', ma nonostante tutto cerco di tirare avanti tra 1000 problemi. Spesso, mi chiedo perchè sono in questa condizione??
    Credetemi, sta maturando in me un forte senso di diffidenza verso i terzi, a stento credo nei miei genitori e in me stesso. Spero solo che il Padre Eterno mi dia la forza di reagire, perchè non merito di fare una fine di merda, ho sempre lottato per me e per quelli vicini a me. Non so se voi avete mai passato 1 momento del genere, ma vi posso assicurare che è veramente brutto. Non trovo la forza di andare a mangiare una pizza, di fare una vacanza, ormai l'università mi sta ossessionando. Ma ripeto dovrei dare 12 esami per un totale di circa 90 cfu in 1 anno cosa che mi pare impossibile alla mia portata.

    AIUTO


  2. # ADS
     

  3. #2
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non casca il mondo se ti laurei tra 2 anni! Dai

    La vita non è solo fatta di studio o di lavoro...
    Non hai colleghi con cui studiare e distrarti?

  4. #3
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Non conosco la vita universitaria, e quindi non mi esprimo su come organizzarla, ma ti posso dire che in tutte le cose che si possono fare, se si fanno con calma e tranquillità il tutto andrà in porto.
    Devi tranquillizzarti, magari rilassarti anche un po', e vedrai che i risultati arriveranno.
    Non hai di che preoccuparti, hai 21 anni, e a quest'età hai vissuto veramente poco e niente per quanto riguarda la tua vita, stai cominciando ora, e come puoi vedere lungo il tragitto ci possono essere difficoltà che all'apparenza possono sembrare insormontabili, ma se si opera con calma si supereranno anche i problemi più grandi.
    Mi ricordo di te, hai parlato già altre volte di tuo padre che è un grande lavoratore, e ciò gli fa molto onore, ma tu devi credere nei tuoi genitori, come i tuoi credono in te.

    Ripeto: calma, rilassati, ogni tanto stacca un pochino, e alla fine giungerai al tuo traguardo.

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    concentrati sull'università o su qualche altro progetto ben delineato e che sai possa essere una sicurezza, poi una volta laureato cerca di cambiare luogo in cui vivere, almeno per qualche anno e ricomincia a ricostruire la tua vita.

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non è colpa tua se questo sistema si rivela stressante, hanno ridotto gli anni ma di fatto il carico di materie è uguale. Ci pensi se fossimo tutti delle macchinette sforna esami? Come hai scritto tu hai una famiglia che ti supporta, immagina quante rinunce dovresti fare se davvero non potessi goderti tutto questo. Cerca di stare tranquillo e soprattutto di non comparare te stesso ai risultati raggiunti da altri, perchè proprio loro potrebbero esservi riusciti solo a seguito di altre rinunce e scelte. Quindi guarda te stesso e il tuo percorso, due anni fuori corso non sono niente rispetto ad una vita intera.

Discussioni simili

  1. Ho paura di..
    Da Helly nel forum Topics senza fine
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 17/11/2013, 21:22
  2. Paura.
    Da Calliope ~ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 7/8/2008, 14:58
  3. paura
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 22:45
  4. ho paura...
    Da lalli nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 16:42
  5. paura
    Da peppe92 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 14:21