ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Siete ossessionati da qualcuno?

  1. #1
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito Siete ossessionati da qualcuno?

    Non riesco a togliermela dalla mente, sono anni che va avanti questa storia, non riesco proprio a dimenticarla e ad accettare che di me non gliene frega più nulla.
    Mi sono rifuggiato nella letteratura, nelle scienze, nella razionalità, ho cercato di fare terra bruciata nel mio cuore, ho provato a trasformarmi in un automa privo di sentimento e credevo di esserci riuscito.
    Sono anni che mi comporto in modo impassivo di fronte al sentimento, sono anni che non piango eppure questa mattina é successo di nuovo...
    Ho sognato che ci eravamo dati appuntamento in un isola assieme ad altre persone e abbiamo pranzato insieme parlando e scherzando di un pò di tutto ma nemmeno in sogno sono riuscito a spiegarle quanto stavo soffrendo per lei.
    Nel sogno ci siamo salutati frettolosamente, poi all'improvviso ero solo a quel tavolo e qualcuno mi aveva avvertito che intanto erano già salpati a bordo di un battello.
    Sono corso per salutarla un'altra volta ma li ho visti su quel battello mentre scompariva all'orizzonte..
    Allora ho preso un treno e mi sono messo a piangere col groppo in gola.
    Ho chiesto a un'amica che era venuta con me se aveva da darmi una sigaretta che ne avevo bisogno, questa mi rispose che non l'aveva allora le chiesi i soldi per comprarle e questa mi rispose che nemmeno i soldi aveva.
    Allora mi sono svegliato dal sogno e naturalmente sono andato dal tabaccaio a comprare le sigarette.
    E ora sono qui a scrivere questo topic del *****..
    Anche a voi é capitato?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sì che mi è capitato...però non era un ragazzo con cui ero stata insieme..era solo un amico di cui ero innamorata persa e che lui mi vedeva solo come una amica.
    Sono stata tanti anni senza vederlo e sentirlo anche se lo avevo sempre nella testa(pensavo che non mi sarei innamorata di nessun altro).Poi ci siamo rivisti ad un compleanno di un amico comune e mi sono accorta che non mi piaceva più!!!!
    Ora lui è il compagno della mia migliore amica..e stanno anche per diventare genitori..
    La cosa non mi dà per nulla fastidio e sono contenta per loro

  4. #3
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Anche lei sta diventando madre...che rabbia..

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    E' piu facile dirlo che farlo, è vero.
    Ma niente è per sempre, niente.
    Tutto passa, e passerà, senza che tu te ne accorga, anche questa ossessione!

  6. #5
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    passerà...ma mai del tutto...

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' il tuo chiuderti, il tuo rifugiarti nella "non realtà" che ti impedisce di superarla, il fossilizzarti sul tuo stesso dolore. Fa nuove esperienze, cerca di cambiare un pò per il tuo bene, di affrontare la situazione. E riuscirai a superarla. Te lo dice una che ci è riuscita, dopo anni. Ma solo reagendo.

  8. #7
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si, succede anche a me Sarà l'età, sarà il mio carattere che fa schifo, sarà che sono un idiota ma penso solo a lui. E sto male. E non parlo con nessuno perchè sono triste, quindi anche gli amici se ne stanno andando. Sono sola con il ricordo di lui Spero solo che passi...

    Comunque ti capisco. è semplicemente orribile quest'ossessione. Fa impazzire

  9. #8
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non passa mai del tutto caro mio, a meno che non arriva qualcuno che riesce a darti la stessa situazione in maniera più forte, come si dice: chiodo scaccia chiodo.

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 16/4/2010
    Messaggi: 475
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Danchou Visualizza il messaggio
    come si dice: chiodo scaccia chiodo.
    C'era una volta un ragazzo con un brutto carattere.
    Suo padre gli diede un sacchetto di chiodi e gli disse di piantarne uno nello steccato del giardino ogni volta che avesse perso la pazienza e litigato con qualcuno.
    Il primo giorno il ragazzo piantò 37 chiodi nello steccato.
    Nelle settimane seguenti, imparò a controllarsi e il numero di chiodi piantati nello steccato diminuì giorno per giorno: aveva scoperto che era più facile controllarsi che piantare i chiodi.
    Finalmente arrivò un giorno in cui il ragazzo non piantò alcun chiodo nello steccato. Allora andò dal padre e gli affermò che per quel giorno non aveva piantato alcun chiodo.
    Il padre allora gli disse di levare un chiodo dallo steccato per ogni giorno in cui non aveva perso la pazienza e litigato con qualcuno.
    I giorni passarono e finalmente il ragazzo poté dire al padre che aveva levato tutti i chiodi dallo steccato.
    Il padre portò il ragazzo davanti allo steccato e gli disse:
    "Figlio mio, ti sei comportato bene ma guarda quanti buchi ci sono nello steccato. Lo steccato non sarà più come prima. Quando litighi con qualcuno e gli dici qualcosa di brutto, gli lasci una ferita come queste. Puoi piantare un coltello in un uomo, e poi levarlo, ma rimarrà sempre una ferita. Non importa quante volte ti scuserai, la ferita rimarrà."

    E' una storiella che fa riflettere un pò... Con questo non dico che le hai fatto del male o viceversa, ma che cmq i buchi rimangono lì.

  11. #10
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    il titolo del topic mi ricorda 1 canzone di 1 gruppo punk piuttosto fico la cui esistenza ignoravo fino a quando nn molto tempo fa mi è stata rivelata da Popo Lucas ke lo ritiene degno dei Ramones .... e se lo dice lui ke è 1 megafan dei Ramones ....


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test II - Siete religiosi o siete....
    Da Ser Nwanko nel forum Quiz e test
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 30/6/2021, 17:43
  2. Siete contenti di essere nati quando siete nati?
    Da Marco™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 14/3/2011, 15:34
  3. Lì c'è qualcuno
    Da Cheyenne nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/10/2009, 20:42
  4. qualcuno di voi sa se...
    Da claudia:-) nel forum Argomento libero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 10:37