ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 45

Il problema del non piacersi

  1. #1
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Il problema del non piacersi

    Ecco,
    ormai saranno quattro o cinque anni che mi ripetono tutti la frase:
    "Per piacere agli altri devi prima piacere a te stessa". E io come una stupida, credo che sia vero, mi illudo di essere carina, e poi gli altri mi smontano subito.
    Sono stufa di sentirmelo dire, stufa di prendere delusioni, stufa di essere presa in giro.
    Vorrei cambiare; ma non riesco. Ho tagliato i capelli, iniziato leggermente a truccarmi. Ma non riesco.




  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    eh beh, è un problemino non da poco, cara sweet.
    intanto, tieni conto che il tuo corpo sta attraversando una fase di profondo cambiamento, ed è normale sentirsi 'brutte' e inadatte.
    poi, chiedi consiglio a qualcuno, su come valorizzarti esteriormente: non badare alle amiche, chiedi alla mamma, a una zia, a una cugina più grande ed esperta.
    poi, prima di pensare all'aspetto esteriore, cura quello caratteriale, rischieresti di passare per una di quelle ragazzine tutte alla moda, tutte truccate ma che si atteggiano ancora da bimbe, facendo una brutta figura. non ti conosco di carattere, quindi non posso dirti nulla, ma su questo, chiedi un parere alle amiche, che ti conoscono e ti osservano tutti i giorni da vicino.
    fase trucco: non cominciare in modo pesante, o con un ombretto; metti una cipria leggera, vedrai il risultato in un attimo
    poi, dalle foto tue che ricordo, ti vedrei bene liscia: chiedi in prestito una piastra da un'amica, osservati e prendi nota del tuo viso, se una volta che ti guardi allo specchio penserai 'cavoli, son proprio bella adesso' allora, filerà tutto liscio!
    perchè è vero, verissimo: prima di piacere agli altri, devi piacere prima a te stessa, non dimenticarlo mai.

  4. #3
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    eh beh, è un problemino non da poco, cara sweet.
    intanto, tieni conto che il tuo corpo sta attraversando una fase di profondo cambiamento, ed è normale sentirsi 'brutte' e inadatte.
    poi, chiedi consiglio a qualcuno, su come valorizzarti esteriormente: non badare alle amiche, chiedi alla mamma, a una zia, a una cugina più grande ed esperta.
    poi, prima di pensare all'aspetto esteriore, cura quello caratteriale, rischieresti di passare per una di quelle ragazzine tutte alla moda, tutte truccate ma che si atteggiano ancora da bimbe, facendo una brutta figura. non ti conosco di carattere, quindi non posso dirti nulla, ma su questo, chiedi un parere alle amiche, che ti conoscono e ti osservano tutti i giorni da vicino.
    fase trucco: non cominciare in modo pesante, o con un ombretto; metti una cipria leggera, vedrai il risultato in un attimo
    poi, dalle foto tue che ricordo, ti vedrei bene liscia: chiedi in prestito una piastra da un'amica, osservati e prendi nota del tuo viso, se una volta che ti guardi allo specchio penserai 'cavoli, son proprio bella adesso' allora, filerà tutto liscio!
    perchè è vero, verissimo: prima di piacere agli altri, devi piacere prima a te stessa, non dimenticarlo mai.
    Consiglio migliore non poteva darti. Piacersi è una cosa molto difficile. Perchè pensi che molte donne vadano dal chirurgo plastico? E' un problema largamente diffuso. Il punto è cercare di esaltare i nostri pregi, sia fisici che caratteriali. Se sei timida apriti di più, a piccoli passi magari può aiutarti un'amica un po più estroversa. Truccati leggermente, io ho iniziato col correttore (x via delle occhiaie), poi il mascara. Adesso metto anche un po di matita ma più di lì non vado a meno che non c'è un occasione particolare! Nel vestire devi sentirti a tuo agio, i jeans secondo me sono la cosa migliore, magari un po attillati.

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ascolta: non puoi deprimerti per certe sciocchezze. Non devi interessarti di quello che dicono gli altri di te! Un modo per stare bene con se stessi è proprio questo: fregarsene di quello che dice la gente! Se stanno i cretini che ti smontano, sappi che ci saranno molti altri che invece ti apprezzeranno! Non si può piacere proprio a tutti! Questo è ovvio...
    E poi pensa al carattere, che è la cosa più importante, l'aspetto esteriore conta moooooolto di meno...perchè gli altri per giudicarti e apprezzarti penseranno prima al carattere, sai?
    E poi perchè non ti piaci??? Sei una ragazza veramente molto carina, hai dei begli occhi e un bel carattere..quindi hai molto di più della maggior parte delle ragazze di oggi che sono solo delle ochette stupide che pensano solo al trucco e all'apparenza! Dovresti essere contenta di come sei!
    Te lo ripeto: non interessarti dell'opinione della gente!!!
    Buona fortuna, Fede!

  6. #5
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Guarda ...Ti capisco come pochi altri del forum .
    E penso di darti una risposta semplice ma non ovvia . Tu sei come sei , naturale senza artifizi . Chi ti scrive invece -anche se prima non è che fosse prorpio un Adone - non ha più quello che ra il suo aspetto naturale . Non l' ho mai accettato . Non mi capacito di avere nel volto una placca che non rispecchia più il volto . Le cicatrici sul corpo le accetto -bene o male - ma anche la perdita della gamba destra non mi è andata giù.
    Tornando a te invece tu sei naturale e se la natura è bella perchè particolare allora anche tu sei bella . Capito ? Coraggio sorridi alla vita e vedrai che tra poco il bocciolo che sei si schiuderà in una magnifica rosa ......

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    eh beh, è un problemino non da poco, cara sweet.
    intanto, tieni conto che il tuo corpo sta attraversando una fase di profondo cambiamento, ed è normale sentirsi 'brutte' e inadatte.
    poi, chiedi consiglio a qualcuno, su come valorizzarti esteriormente: non badare alle amiche, chiedi alla mamma, a una zia, a una cugina più grande ed esperta.
    poi, prima di pensare all'aspetto esteriore, cura quello caratteriale, rischieresti di passare per una di quelle ragazzine tutte alla moda, tutte truccate ma che si atteggiano ancora da bimbe, facendo una brutta figura. non ti conosco di carattere, quindi non posso dirti nulla, ma su questo, chiedi un parere alle amiche, che ti conoscono e ti osservano tutti i giorni da vicino.
    fase trucco: non cominciare in modo pesante, o con un ombretto; metti una cipria leggera, vedrai il risultato in un attimo
    poi, dalle foto tue che ricordo, ti vedrei bene liscia: chiedi in prestito una piastra da un'amica, osservati e prendi nota del tuo viso, se una volta che ti guardi allo specchio penserai 'cavoli, son proprio bella adesso' allora, filerà tutto liscio!
    perchè è vero, verissimo: prima di piacere agli altri, devi piacere prima a te stessa, non dimenticarlo mai.

  8. #7


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    secondo me il problema risiede nel fatto che nessun ragazzo o nessuna ragazza ti ha mai detto che sei bella. da lì nasce tutto... anch'io ero così, mi vedevo brutta e nn mi sapevo valorizzare, poi un giorno delle amiche mi hanno consigliato un nuovo taglio, un nuovo modo di vestire, e da lì è partito tutto.
    i ragazzi hanno cominciato ad apprezzarmi e io mi sentivo incoraggiata...
    ma è anche vero che tu per prima devi avere sempre voglia di reinventarti e di "osare" qualcosa di nuovo, nn avere paura di sperimentare, di cambiare...
    e lavora molto sul tuo carattere sulla tua simpatia, sulla tua allegria...
    le risorse le hai, fatti valere, tira fuori le unghie, magari fatti aiutare da un'amica che ti vuol bene davvero, una cugina, una parente...

  9. #8
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Sweet io le tue foto le avevo viste e per me sbagli tutto,di ragazze che non sono splendide è pieno il mondo ma c'è chi prova a valorizzarsi,chi no,e tu non ti valorizzi per niente.
    - Fatti un paio di lampade perchè sei bianca come un cadavere
    - prendi un paio di occhiali carini o indossa lenti a contatto,perchè se non ricordo male i tuoi occhiali sono come quelli di mia nonna
    - truccati in modo non volgare ma in modo da risaltare i lineamenti
    - vai dal parrucchiere
    - cura l'abbigliamento e accessori

    Purtroppo o per fortuna l'aspetto esteriore nella società conta molto e nonostante c'è chi ancora prova a farti credere che l'importante è essere te stessa io fossi in te qualcosa cambierei,perchè la cura del proprio corpo non è superficialità ma amore per se stessi.

  10. #9
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ti capisco perfettamente, ma fidati rimanere a sminuirsi non serve a nulla, devi iniziare a darti da fare, i cambiamenti che hai iniziato a fare sono un buon segno, ma bada bene, non devi cambiare per piacere agli altri devi cambiare per piacere a te stessa, se c'e qualcosa che in te pensi non vada cambiala ok ma se il problema sono gli altri bè allora lascia stare xk non ne vale la pena...

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Guarda se ti facessi vedere una mia foto di quando avevo 14 anni non mi riconosceresti, ero bruttina ,poi vabbè crescendo la forma del viso cambia almeno per me è stato cosi.
    Poi ho iniziato a fare dei tagli che mi stessero bene(invece di portare i capelli a mo di spaventa passeri),ho iniziato a vestirmi usando sempre uno stile tutto mio ma che stesse al passo con i tempi.
    Il trucco devo essere sincera ho iniziato ad usarne un pò solo a 18 anni,e tutt'ora uso solo la matita per risaltare gli occhi,solo in eventi importanti mi trucco di più ma in modo sobrio, nemmeno si nota.
    Il trucco deve essere usato con parsimonia,devi imparare a truccarti, che ne so facendoti insegnare da tua madre o seguendo i vari tutorial che trovi su internet,se ti trucchi male poi rischi di risultare un pagliaccio ed è meglio evitare.
    Io non lo sò se ora sono bella oppure no però mi sento migliorata parecchio da quando avevo solo 14 anni,e cosi anche altre ragazze mie compagne di classe le ho viste magicamente trasformarsi.
    Ognuno ha i suoi tempi devi sentirtelo tu dentro di voler cominciare a curare di più te stessa.E' inutile dirti che nella società in cui viviamo oggi conta solo il carattere perchè non è proprio cosi,specialmente per i ragazzi,che al primo impatto vedono prima come sei fatta esteticamente.
    Naturalmente ci sono anche ragazze che sono bruttine ma che hanno un carisma capace di conquistare chiunque..dipende.
    Ma non devi cambiare per gli altri ma solo per te stessa per sentirti meglio,devi imparare ad accettarti per quello che sei amandoti di più, ignora i commenti negativi perchè anche questi fanno parte della vita e dovrai affrontare più volte persone che ti giudicheranno.Fortunatamente troverai anche chi saprà apprezzarti,e ti sosterrà nei momenti difficili.
    La timidezza è un altro brutto nemico ma imparerai a superarla,vedi ho 19 anni e anche io a volte ci rimango male se ricevo una critica e anche io tutt'ora sono una ragazza abbastanza timida ma cerco di superare questa cosa e in pochi minuti ritrovo il sorriso di sempre.
    Non lasciare mai che gli altri ti pestino i piedi,ma dimostra quello che vali e se lo vuoi sono sicura che ci riuscirai perchè non ti manca nulla.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema di eta?
    Da legione nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/6/2007, 23:32
  2. problema con la zia
    Da vane93 nel forum Il confessionale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 17:38
  3. problema con gli mp
    Da hellion nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/3/2007, 14:18
  4. problema..
    Da juice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 24/3/2007, 16:32
  5. problema mega problema!!!
    Da giulietta65 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/1/2007, 16:00