ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35

Medjugorie, veggenti?

  1. #21
    Matricola FdT
    42 anni
    Iscrizione: 22/6/2009
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sai qual'è il tuo problema? < Tu non credi >.
    Potremmo stare ore e ore a parlare di ciò che penso io e ciò che pensi tu, ma tu non credi (in generale, dico)! Non credi alla Chiesa, non credi alla potenza di Dio, non credi alla Vergine...insomma tu credi solo a ciò che scientificamente puoi provare.
    L'esistenza di dio è una verità di fede e se non ce l'hai come mai ad aprire un forum per confrontarti quando già per te la risposta è come dici tu e basta!
    la rivelazione di Dio va oltre la Ragione cioè indica delle verità superiori alla ragione.
    un'esempio, sai cos'è la Trinità?
    ad ogni modo, sia il Concilio Vaticano I e II affermano che Dio può essere riconosciuto con certezza attraverso la contemplaizone e lo studio delle cose create ( "La Natura é già speciale di per sé...", certo è opera di DIO lo dici pure tu!)
    una prova dell'esistenza di Dio sono i miracoli riconosciuti dalla chiesa e storicamente PROVATI.Sai qualcosa su P.Pio? sai qualcosa su S.Teresa? E tanti altri Santi che per mezzo di DIo hanno compiuto veri miracoli.......ripeto PROVATI e RICONOSCIUTI!
    Non dirmi che la scienza arriva laddove la grazia non riesce, perchè se così fosse non esisterebbero più casi di morte x tumore o per altro. Perciò attenta perchè la tua frase potrebbe urtare molte persone che purtroppo lottano continuamente tra la vita e la morte e credono nella possibilità di un miracolo.
    I miracoli sono sono fatti sensibili operati da Dio al di fuori di tutte le forze e leggi di natura ma che tendono al ripristino del'ordine morale.
    Che significa "che tendono al ripristino dell'ordine morale?" Significa che se ad esempio prima non poteva camminare ed erano bloccato in una sedia rotella da anni o da tutta la vita, adesso cammina con le sue forze senza la carrozzina. Hai mai sentito di questi miracoli a Lourdes??
    Ma attenta quì non si dice che ognuno può ritenersi miracolato, perchè se prima non poteva fare una cosa adesso la fà. C'è un iter....
    La chiesa prima di pronunciarsi per ogni miracolo, pone sette criteri di analisi e verifica degli eventi portati all'attenzione degli istituti ecclesiastici deputati a vagliare testimonianze e riscontri oggettivi!
    Occorre con prudenza distinguere tra < miracolo > e < grazia>. le “grazie” sono innumerevoli, i “miracoli” relativamente pochi. E questo proprio perché, per poter essere presentati ai credenti come oggettivi e reali interventi di Dio, i miracoli richiedono lunghi e meticolosi procedimenti.
    Per quanto riguarda la conversione,sai cosa s'intende per conversione?Totale trasformazione dell’impostazione di fondo della vita di una persona che passa, così, dall’incredulità alla fede, dalla ribellione a Dio al Suo servizio, da una vita immorale rispetto ai criteri di Dio alla conformità alla volontà rivelata di Dio. Non c’è nulla di più desiderabile, per noi stessi e per gli altri, che la conversione autentica a Dio. Essa, però, rimane un miracolo, perché solo Iddio può trasformare radicalmente la vita di una persona. Questo non è in nostro potere di fare.
    Pensa alla conversione di colui che conosciamo come l’apostolo Paolo (Conosci l'Apostolo Paolo??). Egli scrive: “…prima ero un bestemmiatore, un persecutore e un violento” poi Dio, nella Sua misericordia l’ha attirato alla fede nel Salvatore Gesù Cristo e l’ha trasformato in una persona nuova. Da miserabile peccatore qual era, Egli l’ha trasformato in uno dei principali strumenti del Suo Evangelo. Chi l’avrebbe mai immaginato? Chi l’avrebbe mai ritenuto possibile? Nessuno “ci avrebbe mai scommesso un centesimo” su di questo. E’ stato un miracolo: “… misericordia mi è stata usata, perché agivo per ignoranza nella mia incredulità” (1 Ti. 1:13). Si tratta di uno fra i tanti simili casi avvenuti nel corso della storia e che ancora avvengono.
    Le Sacre Scritture lo chiamano “il miracolo della nuova nascita”,(non sono io che dico questo!!!!) che Dio opera soprattutto attraverso la parola dell’Evangelo (scritta o predicata), parola che improvvisamente diventa, per una persona, potentemente persuasiva tanto da trasformarla.
    Ma per rimanere al giorno d'oggi, hai sento la testimonianza di Paolo Brosio (Convertito a Medjugorie)?? Bè, ti invito a farlo.
    Per quanto riguarda i messaggi di Medjugorie...
    Hai ragione tu, la Madonna ci dice continuamente le stesse cose e questo ci fa capire quanto è duro il nostro cuore e quanto siamo ancorati in questo mondo ricercando le cose terrene e non quelle celesti. Come fa a dire altro, se noi non facciamo nullo?
    Mi spiego meglio quando dice " Pregate, pregate, pregate", come fa a non dire più di pregare se in questo mondo non si prega!
    Affermare quanto tu hai detto, significa svuotare quelle parole dal messaggio reale.
    Se per te sono parole ripetitive, perchè non metti in atto almeno un messaggio della Gospa e non inviti i tuoi amici a fare lo stesso?
    Vedrai che la Gospa non avrebbe più motivo di continuare a dirci di aprire il nostro cuore e di convertire...o magari se i grandi CAPI smettessero di farsi la guerra coinvolgendo migliaia di vittime umane, non avrebbe nemmeno motivo di continuare a ripetere " Pace, Pace, Pace".
    Bè, capirai dunque che siamo ancora molto lontani da questa meta...
    Dunque, come fa a non ripetere sempre le stesse cose??
    Per quanto riguarda il "Bambino\a" che hai visto in foto e la veggente che hai visto di persona dico.... 1) è un essere umano!! tu non ti annoi mai??
    2) questi "ragazzi adulti" fanno testimonianza TUTTI i giorni e può anche capitare che quel giorno possano avere problemi (fisici o familiari, noi che ne sappiamo?) o che magari siano stanchi. Magari tu dici che era annoiata, che ne sai se invece era stanca? Risparmiami, per favore, la risposta " era annoiata" perchè se tu capissi così bene l'uomo allora dovresti candidarti al premio NOBEL e provare a fare qualcosa per l'umanità!
    3) A suo tempo furono fatti esperimenti scientifici, da parte di équipes di medici di chiara fama, che portano all'esclusione di qualsiasi forma di allucinazione e confermarono l'inspiegabilità, sotto il profilo puramente scientifico, dei fenomeni legati alle apparizioni.
    Per terminare, anche Papa Giovanni Paolo II (spero di cuore che credi a questo grande uomo) durante un colloquio privato a Mirjana Soldo ha detto : "Se non fossi il Papa, sarei già a Medjugorje a confessare". ( un Papa di altri tempi, eh?)
    E ancora...
    Tarcisio Bertone, Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede (di cui era Prefetto il Card. Ratzinger) nella Dichiarazione Prot. Numero 154/81-01985, pubblicata il 23 Marzo 1996, scrive: “…Sulla base delle ricerche sin qui compiute non è possibile affermare che si tratta di apparizioni e fenomeni soprannaturali. Tuttavia, i numerosi credenti che arrivano a Medjugorje provenienti da vali luoghi e spinti da motivi religiosi e di altro genere hanno bisogno dell'attenzione e della cura pastorale innanzitutto del vescovo della diocesi e poi anche di altri vescovi così che a Medjugorje e con Medjugorje si possa promuovere una sana devozione verso la Beata Vergine Maria, in armonia con l'insegnamento della Chiesa”.
    Per ciò che concerne Medjugorje, il Cardinale – ora Papa – Jozef Ratzinger ne ha parlato molto positivamente nel suo libro intervista “Zur Lage des Glaubens”, pubblicato nel 1986.

    ** PACE E BENE **

    ps: non rileggo, troppo lunga. spero anch'io di essere stata chiara!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    sti ultimi post sn troppo kmetrici x me, potete fare 1 riassunto?

  4. #23
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mir_I_Dobro Visualizza il messaggio
    Sai qual'è il tuo problema? < Tu non credi >.
    Potremmo stare ore e ore a parlare di ciò che penso io e ciò che pensi tu, ma tu non credi (in generale, dico)! Non credi alla Chiesa, non credi alla potenza di Dio, non credi alla Vergine...insomma tu credi solo a ciò che scientificamente puoi provare.!
    Che ne sai? Io Credo e non Credo, sono due cose assieme... l'uno non può stare senza l'altro, e l'altro non può stare senza l'uno; ma ciò non vuol dire che devo prendere tutto per oro colato...

    Quote Originariamente inviata da Mir_I_Dobro Visualizza il messaggio
    Sai qualcosa su P.Pio?


    Si, in effetti so qualcosa, poi dimmi cosa ne pensi^^

    Padre Pio, il giallo delle stigmate . Corriere della Sera




    Quote Originariamente inviata da Mir_I_Dobro Visualizza il messaggio
    Non dirmi che la scienza arriva laddove la grazia non riesce, perchè se così fosse non esisterebbero più casi di morte x tumore o per altro. Perciò attenta perchè la tua frase potrebbe urtare molte persone che purtroppo lottano continuamente tra la vita e la morte e credono nella possibilità di un miracolo.



    Credere nella possibilità di un miracolo è una speranza lecita, però è bene cercare la forza dentro di Noi e non Aldifuori...


    Molte volte le guarigioni partono da noi stessi



    Quote Originariamente inviata da Mir_I_Dobro Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la conversione,sai cosa s'intende per conversione?Totale trasformazione dell’impostazione di fondo della vita di una persona che passa, così, dall’incredulità alla fede, dalla ribellione a Dio al Suo servizio, da una vita immorale rispetto ai criteri di Dio alla conformità alla volontà rivelata di Dio. Non c’è nulla di più desiderabile, per noi stessi e per gli altri, che la conversione autentica a Dio. Essa, però, rimane un miracolo, perché solo Iddio può trasformare radicalmente la vita di una persona. Questo non è in nostro potere di fare.
    Dipende.
    Ognuno ha i suoi livelli di suggestione

    Facciamo un esempio piuttosto semplice:

    Tu ti innamori ciecamenti di una persona, in tutti i suoi pregi e difetti.

    Una settimana dopo scopri che questa persona in realtà è un assassino/mettici quello che vuoi , e d'un colpo non vuoi più avere niente a che fare con questa persona... Ma come, prima non l'amavi ciecamente?


    Vedi quanto la mente sia potente nel prendere decisioni definitive?


    Quote Originariamente inviata da Mir_I_Dobro Visualizza il messaggio
    Pensa alla conversione di colui che conosciamo come l’apostolo Paolo (Conosci l'Apostolo Paolo??). Egli scrive: “…prima ero un bestemmiatore, un persecutore e un violento” poi Dio, nella Sua misericordia l’ha attirato alla fede nel Salvatore Gesù Cristo e l’ha trasformato in una persona nuova. Da miserabile peccatore qual era, Egli l’ha trasformato in uno dei principali strumenti del Suo Evangelo. Chi l’avrebbe mai immaginato? Chi l’avrebbe mai ritenuto possibile? Nessuno “ci avrebbe mai scommesso un centesimo” su di questo. E’ stato un miracolo: “… misericordia mi è stata usata, perché agivo per ignoranza nella mia incredulità” (1 Ti. 1:13). Si tratta di uno fra i tanti simili casi avvenuti nel corso della storia e che ancora avvengono.
    Certo che lo conosco, ma è esistito? Se si, posso prendere in considerazione ciò che hai scritto


    Quote Originariamente inviata da Mir_I_Dobro Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i messaggi di Medjugorie...
    Hai ragione tu, la Madonna ci dice continuamente le stesse cose e questo ci fa capire quanto è duro il nostro cuore e quanto siamo ancorati in questo mondo ricercando le cose terrene e non quelle celesti. Come fa a dire altro, se noi non facciamo nullo?.
    E come mai in alcuni Santi, la Madonna e Gesù usano un linguaggio (attraverso visioni) piuttosto forbito e ricco? Non eravamo ancorati a questo Mondo?
    Ho letto anche libri di presunte visioni, e devo dire che c'è una colossale differenza tra le parole della Madonna di Med con quelle di Fatima o Lourdes e similari...



    Quote Originariamente inviata da Mir_I_Dobro Visualizza il messaggio
    Risparmiami, per favore, la risposta " era annoiata" perchè se tu capissi così bene l'uomo allora dovresti candidarti al premio NOBEL e provare a fare qualcosa per l'umanità!
    E tu risparmiami certe parole intrise di bigottismo, bisogna ragionare sia con il Cuore che con la Ragione, in perfetto Equilibrio, cosa che tu non fai...

    Cmq la cosidetta veggente non sapeva di niente, non c'era nulla di spirituale in lei, fidati.

    Quote Originariamente inviata da Mir_I_Dobro Visualizza il messaggio
    Per terminare, anche Papa Giovanni Paolo II (spero di cuore che credi a questo grande uomo) durante un colloquio privato a Mirjana Soldo ha detto : "Se non fossi il Papa, sarei già a Medjugorje a confessare". ( un Papa di altri tempi, eh?)
    E ancora...
    Tarcisio Bertone, Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede (di cui era Prefetto il Card. Ratzinger) nella Dichiarazione Prot. Numero 154/81-01985, pubblicata il 23 Marzo 1996, scrive: “…Sulla base delle ricerche sin qui compiute non è possibile affermare che si tratta di apparizioni e fenomeni soprannaturali. Tuttavia, i numerosi credenti che arrivano a Medjugorje provenienti da vali luoghi e spinti da motivi religiosi e di altro genere hanno bisogno dell'attenzione e della cura pastorale innanzitutto del vescovo della diocesi e poi anche di altri vescovi così che a Medjugorje e con Medjugorje si possa promuovere una sana devozione verso la Beata Vergine Maria, in armonia con l'insegnamento della Chiesa”.
    Per ciò che concerne Medjugorje, il Cardinale – ora Papa – Jozef Ratzinger ne ha parlato molto positivamente nel suo libro intervista “Zur Lage des Glaubens”, pubblicato nel 1986.?.

    Intanto Medjogorie resta ancora ombreggiata, perfino dalla Chiesa...


    Pace e Bene anche a te

  5. #24
    Matricola FdT
    42 anni
    Iscrizione: 22/6/2009
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie percHè adesso siamo ancora più convinti di ciò che pensavamo già da tempo..
    Adesso sappiamo dove arriva la realtà e la finzione, anzi scusa, adesso sappiamo qual'è il limite dell'ignoranza (realtà) e la caparbietà di pretendere di mostrare qualcosa che non si conosce (finzione)..
    Cos'altro aggiungere:
    "Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza." Socrate
    Se vuoi discutere di qualcosa, magari prima documentati (P.Pio, S.Paolo,e altro)
    Che la " forza dentro di te" ti accompagni nel " tuo credo e non credo"...
    Che il tuo motto "bisogna ragionare sia con il Cuore che con la Ragione, in perfetto Equilibrio" possa aprire le strade a molti giovani in cerca di equilibrio..... Tu si che hai trovato la strada per risolvere molti problemi!
    Ma soprattutto GRAZIE perchè il tuo "Credo e non Credo sono due cose assieme... l'uno non può stare senza l'altro, e l'altro non può stare senza l'uno" è diventato oggi, in questo studio,una frase da "tenere sempre con sè", una sorta di " strappa sorriso" perchè non si puòòòòòòòòòòòò sentireeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahahah!
    Buon fine settimana!
    Mir_I_ Dobro

  6. #25
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    No, perchè a me non ha fatto ridere chissà perchè, io rido sempre

    Innanzitutto modera le parole perchè tu come tutti gli altri, me compresa, NON SEI NESSUNO, ok? perchè mi da fastidio leggere righe del genere, come da sfottò... anzichè fare un discorso sensato in tema con il topic. E poi una piena d'Amore divino e di Fede dovrebbe dare il buon esempio, e non rispondere così alla c@zzo di cane come hai appena fatto



    Se mi vieni a dire che la conoscenza è Bene, dimmi da dove deriva la tua tiepida e insulsa fede intrisa di passi di vangelo, di papi e di vescovi adoranti, sbavanti , ipocriti e bigotti, compreso San Paolo che durante la conversione:







    Davvero ha avuto questo tipo di conversione?
    A me sembra che sta per ricevere una mitragliata di merd@ dal cavallo



    Io considero importantissimo usare il Cuore e la Testa, in equilibrio, anche se a volte è difficile, ma non impossibile come tu pensi.

    Diversamente da te non chiudo gli occhi, a me non basta una stupida conversione capisci? Voglio la verità pura e semplice, come Madre Natura l'ha fatta!!!

    Una conversione non basta!!!


    Prima di gridare a Dioooooooooooooooooo, bisogna camminare anche con il lume della Ragione, altrimenti si rischia di non distinguere più la Realtà dal Paranormale


    Se ti suggestionano i soli danzanti di Medjgorie perdonami, ma dovresti andare da un'oculista, e non dire che la Scienza non sa spiegare certi fenomeni inspiegabili ---->

    Tanti anni fa, te lo ripeto(estremamente annoiata) TANTI ANNI FAquando la Scienza era agli albori, ancora acerba, miracoli scientificamente spiegabili tutt'oggi (stiamo nel 2009, o forse ti sei dimenticata) in quegli anni erano MIRACOLI, ti entra o no questo concetto , nella tua testa presa a suon di bastonate dal puro bigottismo?

    Intendo che: Miracoli confutati poi dalla Scienza e spiegati in termini medici puri e semplici, tanti tanti anni fa erano soltanto Miracoli , perchè la Scienza e la Medicina avevano ancora parecchia strada da fare...

    Io ammiro i VERI CREDENTI, bada bene-> VERI CREDENTI, ti ripeto le frasi perchè sembra che non capisci, e non lo dico per offenderti, ma lo penso veramente


    VERI CREDENTI
    CON UNA BUONA DOSE DI UMILTA' E NON ARROGANZA, COME TU TI PRESENTI IN QUESTO TOPIC

    Se davvero vuoi convincere, perchè non partire da un commento stipulato senza superbia e arroganza?
    Pensi che Dio ti abbia scelto, ti senti prescelta/o?
    Lo pensi davvero?

    Cosa sai di Padre Pio pozzo di scienza? Forza scrivimi tutto!!!

    Dimostra, certificami che i miracoli di Padre Pio sono attendibili, mostrami carte , documenti e testimonianze provenienti da gente normale e non accecata come te,e scusa un pò, ma il link l'hai letto?


    Cosa ne sai se Padre Pio si bucava le mani con l'acido fenico? Te l'ha detto Gesù di persona? Te l'ha detto Padre Pio: "No guardi, io non mi sono mai bucato le mani"

    Ti rinfresco la memoria, bigotta/o, Padre Pio a 9 anni è stato sorpreso a flagellarsi le parti intime dalla madre...


    Perchè?

    secondo te, qual'è la risposta? voleva imitare Gesù?
    ma Gesù non era stato flagellato altrove ,e non lì?
    e perchè poi le parti intime?

    e tanti riferimenti STORICI sull'infanzia di Padre Pio che lasciano alquanto a desiderare... tanto equilibrato non era, ricorda che tutti i PAZZI hanno un grande carisma, tutti i POETI sono o depressi o strambi, e potrei fare l'elenco lo sai?



    Per concludere, dimmi un pò, tu avresti trovato la strada per risolvere i problemi? mmhh..... sai che mi puzza sta cosa? anche troppo...


    Dio ci ha dato anche la forza e la capacità di farcela da soli, questo non ti è chiaro?

    Chiedere sempre aiuto a Lui, per qualunque problema, è da FALLITI


    Ti ho risposto così, esattamente come tu hai risposto a me, con gli stessi toni...



    Buona Domenica
    Ultima modifica di StregataHalLoween; 5/7/2009 alle 19:47

  7. #26
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    non credo ai ''veggenti'', cmq certi hanno anche il culo di imbroccare qualche previsione giusta

  8. #27
    Matricola FdT
    42 anni
    Iscrizione: 22/6/2009
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Citazione:
    " tu come tutti gli altri, me compresa, NON SEI NESSUNO, ok?"
    Ho forse detto il contrario?Anche io penso che tu, come me, non sei nessuno e non uso il carattere maiuscolo perchè è una cosa saputa e indiscutibile ! Ma continuiamo...

    "perchè mi da fastidio leggere righe del genere, come da sfottò... anzichè fare un discorso sensato in tema con il topic. E poi una piena d'Amore divino e di Fede dovrebbe dare il buon esempio, e non rispondere così alla c@zzo di cane come hai appena fatto "
    Mmmm....non capisco. Giudichi la mia risposta (semplice e sintetica a parer mio) in che modo? Perdonami ma delle mie parti non si usano questi termini e sebbene non mi scandalizzo affatto penso però ti stia scaldando inutilmente. il mondo è bello perchè vario, ognuno la pensa come vuole...altrimenti perchè hai posto questo argomento in questo forum ??
    Per sentire solo persone che la pensano come te? E a cosa ti giova?

    Dici " Scusa ma se non sei nessuno, come mai giudichi la mia risposta "alla c@zzo di cane come hai appena fatto."
    Sei tu che dici che non sono nessuno (vedi quanto mi hai detto prima) quindi ma che domande mi poni? Io non ho giudicato ma semplicemente ti ho reso partecipe dell'effetto che ha provocato in me e non solo la tua risposta. Mi ha fatto sorridere e anche tanto,adesso la domanda nasce spontanea: " non ti sarai mica arrabbiata perchè abbiamo riso? Volevi che piangessimo?
    Ad ogni modo non conosco questo modo alla c*** di cane.
    Non interagisco molto con i cani !

    Mi sforzo ancora e non capisco... sei un po contradditoria ...
    Prima dici che la mia fede è piena di amore divino e di fede ( grazie ) ma subito dopo dici (in basso) che la mia fede è tiepida e insulsa (grazie ).MMmmm...... Hai proprio le idee confuse !!


    "(...) papi,vescovi adoranti, sbavanti , ipocriti e bigotti, compreso San Paolo che durante la conversione ...."
    Non rispondo a questa provocazione (perchè lo è) e non mi scompongo nemmeno un po'. Quello che dici è una sorta di freccia che vuoi lanciare contro di me per il mio modo di credere, diverso dal tuo....
    ma ti dirò,se il tuo credo è diverso da mio, a me che interessa??
    La persona va comunque rispettata ugualmente perchè Ha dignità, perchè è unica e irripetibile. Mica ognuno di noi porta davanti a sè un cartellino con su scritto " credo o non credo".
    Perciò lancia pure queste considerazioni anche un po offensive (tipo S.Paolo)...
    ..è una freccia che ti si ritorce contro, perciò fai pure...
    .La tua frase si commenta da sola

    Fermo restando che questo è un topic a sfondo "quasi" religioso ossia credere o non credere a Medjugorie quindi è naturale che io utilizzi un linguaggio adeguato a questo argomento e riporto esempi o citazioni (tipo santi, Papi o altri) inerenti al tema discusso.
    E se poi sn cristiana, cattolica, praticante e credo a Medjugorie, che ci posso fare??
    se tu non la pensi come me, Io vivo lo stesso !

    Citazione:" Se ti suggestionano i soli danzanti di Medjgorie perdonami, ma dovresti andare da un'oculista, e non dire che la Scienza non sa spiegare certi fenomeni inspiegabili".
    Magariiiiiiiiiiiii, sarebbe bellissimo se tutti quanti vedessero il sole danzare durante le apparizzioni o pensa te, sulla montagna o in piazza!! Sarebbe divertentissimo, un evento eclatante!
    Invece io lo vedo sempre fermo, non pulsa, non diminuisce di dimensioni... Insomma sempre lì immobile!
    Riportami la frase dove ti ho scritto di aver visto il sole e capirò ciò che vuoi dire, altrimenti "doppiamente confusa"!!
    Io comunque non giudico la gente che dice di aver visto il sole roteare, semmai se dovessi vederlo pure io...ti farò sapere!
    Facciamo una cosa, tu mi consigli l'oculista ed io un corso accelerato di catechismo!

    "Io ammiro i VERI CREDENTI, bada bene-> VERI CREDENTI, ti ripeto le frasi perchè sembra che non capisci, e non lo dico per offenderti, ma lo penso veramente."
    Una buona notizia: pensi. Fai bene a ripetere le frasi, a volte può capitare che sfugge qualcosa perciò perchè mi dovrei offendere. Non preoccuparti

    "Se davvero vuoi convincere, perchè non partire da un commento stipulato senza superbia e arroganza? "
    Se inizi tu per prima, accetto la sfida.
    Pensi che Dio ti abbia scelto, ti senti prescelta/o?
    Dipende da cosa intendi tu per prescelta...
    Dio ha scelto ciascuno di noi, non me sola, anche te! I prescelti possono essere ad esempio i sacerdoti perchè li ha chiamati ad una vita dedicata interamente a Dio (ma bada bene sono uomini, lo sottolineo "perchè sembra che non capisci e non lo dico per offenderti ma perchè lo penso veramente" ).
    Ma non credo faccia preferenza di persone, tutti (senza differenza di razza, di colore o di luogo) è ben accetto a Dio. Non è credere o non credere a Medjugorie che fa un buon cristiano.

    Lo pensi davvero?
    Certo, penso sempre prima di dire una cosa.


    "Cosa sai di Padre Pio pozzo di scienza? Forza scrivimi tutto!!!"
    Magari fossi un "pozzo di scienza"..almeno mi metterei al servizio degli altri istruendo ma in realtà occorrerebbe che qualcuno istruisse anche a me su tante cose. Ma grazie comunque per il complimento.
    Vedo che sei molto interessata a P.Pio, è la seconda volta che mi fai la stessa domanda.
    Sono stata tante volte da P.Pio, anzi ti dirò di più la salma che si visiterà fino al 20 Settembre a S.Giovanni Rotondo è davvero impressionate.
    Comunque, posso consigliarti un libro:
    " Padre Pio.La sua voce, la sua storia." di Anastasi Filippo.
    Costo 21.00. con Audiolibro così se ti scoccia leggere, puoi solo sentire e vedere.
    Saprai tutto tutto su di lui!
    Ah dimenticavo, il link l'ho letto ed è stato "effetto solletico"

    "Cosa ne sai se Padre Pio si bucava le mani con l'acido fenico? Te l'ha detto Gesù di persona? Te l'ha detto Padre Pio: "No guardi, io non mi sono mai bucato le mani"
    E tu cosa ne sai? Te l ha detto Gesù in persona o un link?
    Te l ha forse detto P.Pio " Ti svelo un segreto, io m sn sempre bucato le mani e che bello vedere i creduloni venire dietro di me"

    Se vuoi delucidazioni in merito a stimmate, a flaggellazione etc...chiedi al tuo parroco o ad un sacerdote, ti darà le giuste risposte ma se non credi nemmeno a loro perchè sacerdoti ossia uomini al servizio di Dio, bè... nn è un problema mio. Non posso aiutarti.


    Dio ci ha dato anche la forza e la capacità di farcela da soli, questo non ti è chiaro?
    Che t'importa se mi è chiaro o non è chiaro?Comunque, Grazie per il tuo interesse ma puoi stare serena è chiarissimo.
    Dio ci ha da le basi per andare avanti e camminare per le strade da lui tracciate.Ma io ho la consapevolezza che non sarò MAI sola in questo cammino, sarà sempre a me vicino e quando cadrò, mi risolleverà.
    Sta a me stare attenta a non cadere, ma sono umana è cado spesso!
    Ma non mi abbatto perchè so che devo venire fuori dal mio sistema di "chiusura", e accolgo l'invito a volgere il mio sguardo oltre il mio solito "confine", verso orizzonti più elevati dove l'Amore sta al vertice!
    Se l'ultima frase ti da fastidio perchè ho utilizzato un linguaggio un po' più del cuore che della ragione, sorry...ma le persone si accettano in un forum per quello che sono altrimenti dovevi mettere un cartellino con su scritto
    " no entry cristiani"!
    Detto ciò.... Serena conclusione di giornata!!


    Mir I Dobro

  9. #28
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho un'amica che mi vuole convincere a partire con lei per la Bosnia, dice che in questo posto ci sono le apparizioni. Io sono un pò scettica perchè ho un'idea tutta mia della religione (che ovviamente non include miracoli e apparizioni). Ho visto qualche video su Youtube, devo dire che la vista di quello strano sole è davvero impressionante. Molti dicono che sia la Madonna, certo qualcosa di strano c'è. Qualcuno di voi è andato recentemente?

  10. #29
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Trento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io credo che se un Dio esiste, e tutto ciò che è creato, sia opera sua,
    allora si, possono esistere persone che possono predire il futuro, e parlare con il nostro creatore.

    Io ammetto che visitare medjugorie mi affascina come esperienza, anche se sinceramente non credo in alcune "leggi" dettate dalla chiesa cattolica, xchè in fondo io penso che non rispecchiano ciò che "forse" (non ho mai letto la BiBBia) è scritto nel testo sacro della nostra religione.

    Io credo nei miracoli, anche se non ne ho mai visto avverare uno.

    Forse è solo un mio pensiero ma ognuno di noi nel momento di maggior sconforto si affida ad una forza superiore a cui forse non crederà fortemente; ma se una persona a noi cara è in una situazione grave, quale la morte, ognuno di noi spera che colui o colei si riprenda e possa sperare in un miracolo..

    poi questo è ciò in cui credo io, e rispetto ogni pensiero contrario.

  11. #30
    FdT-dipendente Mefis94
    Uomo 36 anni da Trento
    Iscrizione: 10/4/2009
    Messaggi: 1,157
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima