Sai qual'è il tuo problema? < Tu non credi >.
Potremmo stare ore e ore a parlare di ciò che penso io e ciò che pensi tu, ma tu non credi (in generale, dico)! Non credi alla Chiesa, non credi alla potenza di Dio, non credi alla Vergine...insomma tu credi solo a ciò che scientificamente puoi provare.
L'esistenza di dio è una verità di fede e se non ce l'hai come mai ad aprire un forum per confrontarti quando già per te la risposta è come dici tu e basta!
la rivelazione di Dio va oltre la Ragione cioè indica delle verità superiori alla ragione.
un'esempio, sai cos'è la Trinità?
ad ogni modo, sia il Concilio Vaticano I e II affermano che Dio può essere riconosciuto con certezza attraverso la contemplaizone e lo studio delle cose create ( "La Natura é già speciale di per sé...", certo è opera di DIO lo dici pure tu!)
una prova dell'esistenza di Dio sono i miracoli riconosciuti dalla chiesa e storicamente PROVATI.Sai qualcosa su P.Pio? sai qualcosa su S.Teresa? E tanti altri Santi che per mezzo di DIo hanno compiuto veri miracoli.......ripeto PROVATI e RICONOSCIUTI!
Non dirmi che la scienza arriva laddove la grazia non riesce, perchè se così fosse non esisterebbero più casi di morte x tumore o per altro. Perciò attenta perchè la tua frase potrebbe urtare molte persone che purtroppo lottano continuamente tra la vita e la morte e credono nella possibilità di un miracolo.
I miracoli sono sono fatti sensibili operati da Dio al di fuori di tutte le forze e leggi di natura ma che tendono al ripristino del'ordine morale.
Che significa "che tendono al ripristino dell'ordine morale?" Significa che se ad esempio prima non poteva camminare ed erano bloccato in una sedia rotella da anni o da tutta la vita, adesso cammina con le sue forze senza la carrozzina. Hai mai sentito di questi miracoli a Lourdes??
Ma attenta quì non si dice che ognuno può ritenersi miracolato, perchè se prima non poteva fare una cosa adesso la fà. C'è un iter....
La chiesa prima di pronunciarsi per ogni miracolo, pone sette criteri di analisi e verifica degli eventi portati all'attenzione degli istituti ecclesiastici deputati a vagliare testimonianze e riscontri oggettivi!
Occorre con prudenza distinguere tra < miracolo > e < grazia>. le “grazie” sono innumerevoli, i “miracoli” relativamente pochi. E questo proprio perché, per poter essere presentati ai credenti come oggettivi e reali interventi di Dio, i miracoli richiedono lunghi e meticolosi procedimenti.
Per quanto riguarda la conversione,sai cosa s'intende per conversione?Totale trasformazione dell’impostazione di fondo della vita di una persona che passa, così, dall’incredulità alla fede, dalla ribellione a Dio al Suo servizio, da una vita immorale rispetto ai criteri di Dio alla conformità alla volontà rivelata di Dio. Non c’è nulla di più desiderabile, per noi stessi e per gli altri, che la conversione autentica a Dio. Essa, però, rimane un miracolo, perché solo Iddio può trasformare radicalmente la vita di una persona. Questo non è in nostro potere di fare.
Pensa alla conversione di colui che conosciamo come l’apostolo Paolo (Conosci l'Apostolo Paolo??). Egli scrive: “…prima ero un bestemmiatore, un persecutore e un violento” poi Dio, nella Sua misericordia l’ha attirato alla fede nel Salvatore Gesù Cristo e l’ha trasformato in una persona nuova. Da miserabile peccatore qual era, Egli l’ha trasformato in uno dei principali strumenti del Suo Evangelo. Chi l’avrebbe mai immaginato? Chi l’avrebbe mai ritenuto possibile? Nessuno “ci avrebbe mai scommesso un centesimo” su di questo. E’ stato un miracolo: “… misericordia mi è stata usata, perché agivo per ignoranza nella mia incredulità” (1 Ti. 1:13). Si tratta di uno fra i tanti simili casi avvenuti nel corso della storia e che ancora avvengono.
Le Sacre Scritture lo chiamano “il miracolo della nuova nascita”,(non sono io che dico questo!!!!) che Dio opera soprattutto attraverso la parola dell’Evangelo (scritta o predicata), parola che improvvisamente diventa, per una persona, potentemente persuasiva tanto da trasformarla.
Ma per rimanere al giorno d'oggi, hai sento la testimonianza di Paolo Brosio (Convertito a Medjugorie)?? Bè, ti invito a farlo.
Per quanto riguarda i messaggi di Medjugorie...
Hai ragione tu, la Madonna ci dice continuamente le stesse cose e questo ci fa capire quanto è duro il nostro cuore e quanto siamo ancorati in questo mondo ricercando le cose terrene e non quelle celesti. Come fa a dire altro, se noi non facciamo nullo?
Mi spiego meglio quando dice " Pregate, pregate, pregate", come fa a non dire più di pregare se in questo mondo non si prega!
Affermare quanto tu hai detto, significa svuotare quelle parole dal messaggio reale.
Se per te sono parole ripetitive, perchè non metti in atto almeno un messaggio della Gospa e non inviti i tuoi amici a fare lo stesso?
Vedrai che la Gospa non avrebbe più motivo di continuare a dirci di aprire il nostro cuore e di convertire...o magari se i grandi CAPI smettessero di farsi la guerra coinvolgendo migliaia di vittime umane, non avrebbe nemmeno motivo di continuare a ripetere " Pace, Pace, Pace".
Bè, capirai dunque che siamo ancora molto lontani da questa meta...
Dunque, come fa a non ripetere sempre le stesse cose??
Per quanto riguarda il "Bambino\a" che hai visto in foto e la veggente che hai visto di persona dico.... 1) è un essere umano!! tu non ti annoi mai??
2) questi "ragazzi adulti" fanno testimonianza TUTTI i giorni e può anche capitare che quel giorno possano avere problemi (fisici o familiari, noi che ne sappiamo?) o che magari siano stanchi. Magari tu dici che era annoiata, che ne sai se invece era stanca? Risparmiami, per favore, la risposta " era annoiata" perchè se tu capissi così bene l'uomo allora dovresti candidarti al premio NOBEL e provare a fare qualcosa per l'umanità!
3) A suo tempo furono fatti esperimenti scientifici, da parte di équipes di medici di chiara fama, che portano all'esclusione di qualsiasi forma di allucinazione e confermarono l'inspiegabilità, sotto il profilo puramente scientifico, dei fenomeni legati alle apparizioni.
Per terminare, anche Papa Giovanni Paolo II (spero di cuore che credi a questo grande uomo) durante un colloquio privato a Mirjana Soldo ha detto : "Se non fossi il Papa, sarei già a Medjugorje a confessare". ( un Papa di altri tempi, eh?)
E ancora...
Tarcisio Bertone, Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede (di cui era Prefetto il Card. Ratzinger) nella Dichiarazione Prot. Numero 154/81-01985, pubblicata il 23 Marzo 1996, scrive: “…Sulla base delle ricerche sin qui compiute non è possibile affermare che si tratta di apparizioni e fenomeni soprannaturali. Tuttavia, i numerosi credenti che arrivano a Medjugorje provenienti da vali luoghi e spinti da motivi religiosi e di altro genere hanno bisogno dell'attenzione e della cura pastorale innanzitutto del vescovo della diocesi e poi anche di altri vescovi così che a Medjugorje e con Medjugorje si possa promuovere una sana devozione verso la Beata Vergine Maria, in armonia con l'insegnamento della Chiesa”.
Per ciò che concerne Medjugorje, il Cardinale – ora Papa – Jozef Ratzinger ne ha parlato molto positivamente nel suo libro intervista “Zur Lage des Glaubens”, pubblicato nel 1986.
** PACE E BENE **
ps: non rileggo, troppo lunga. spero anch'io di essere stata chiara!