Ciao a tutti, riassumendo.
Notizie recenti hanno parlato dei veggenti come plasmati a piacimento dal loro Padre Spirituale (che anni or sono ha avuto pure un figlio da una bella casta suora)
Il frate ha rinnegato tutto(cioè vale a dire che: non è vero niente) e alcuni hanno detto che le frasi della Madonna Bianca tendono sempre ad esaltare i Frati e a criticare spesso la Chiesa.
la Madonna non fa preferenze, intendo quella vera.
Io continuo a non crederci, questi veggenti ci hanno preso per i fondelli in tutti questi anni, e nonostante tutto la Chiesa ancora non riconosce la veridicità di queste apparizioni.
Più il Padre Spirituale è stato cacciato dal suo stesso ordine per false testimonianze e plagio dei fedeli.
saluti
Più che veggenti direi sono abilissimi venditori di se stessi e delle bufale che propinano a tante persone che in buona fede ci credono. Del resto da noi in Italia il caso Vanna Marchi docet: parla un po' spiritualità, magari condita da qualche messaggio dall'aldilà e la gente spegne il cervello e crederà a qualsiasi cosa tu dica.
Sarei proprio curiosa di vedere i conti correnti bancari (molto probabilmente depositati in qualche banca svizzera o paradiso fiscale) di questi veggenti. Sono convinta che sarebbe molto interessante ed istruttivo.
ah e a proposito, tanto per ricordare che parlate sempre senza cognizione di causa; i tali veggenti vivono ancora nelle loro umili case senza nessun possedimento, alcuni di loro facendo viaggi molto stancanti pur di portare la verità del Signore in posti lontanissimi; dopotutto è quel che tocca ai prescelti dal Signore (vedi Bernadette o i bambini di Fatima) l'essere presi per disturbati o furbi o qualsiasi impropero venga in mente; dopotutto se il legno verde è stato trattato cosi che ne sarà del legno secco?
mi chiedo allora perchè invece di parlare sempre con sufficenza di tali posti non ci andate personalmente? perchè tanto è una perdita di tempo e avere a che fare con le bufale non serve? troppo comodo scrivere da un pc seduti sulla propria sedia; guarda caso anche gli scettici che vanno in questi posti si convertono, quelli invece che se ne rimangono comodi sulla propria poltrona non possono far altro che giudicare CIO' CHE NON CONOSCONO; molti, troppi giudicano e accusano la religione cristiana senza nemmeno conoscerla, perchè si sono adagiati sul sentito dire di qualcun'altro fin da piccoli; l'ignoranza porta al disprezzo e all'odio, la luce invece porta a nuova vita.